Creato da digirita70 il 04/02/2009

Di tutto un pò

Musica, parole e colori... un viaggio alla scoperta della mia vita.

 

« PORQUE TENGO A TI.DECALOGO PER SOPRAVVIVER... »

PUNTI DI VISTA.

Post n°155 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da digirita70

      

     Oggi x me e' doveroso soffermarmi a riflettere
anche su un altro quesito fondamentale della nostra quotidianita':
IL PUNTO DI VISTA.

    Lui arriva sempre a proteggere le nostre idee ed a giustificare i nostri comportamenti (anche i piu' strani).
     I punti di vista possibili sono infiniti ed indispensabili per osservare un qualsiasi oggetto, immagine, o spazio, per valutare situazioni, idee e notizie.
    Di conseguenza uno specifico punto di vista assume un preciso significato nel momento in cui viene scelto come tale.

    La sua valenza però non è assolutamente oggettiva, ma soggettiva; infatti un dato punto di vista può scaturire nelle persone che lo assumono diverse sensazioni e di conseguenza diversi significati.

     Faccio questa riflessione perché ieri sera ho contattato su Fb una mia amica, o almeno io la reputavo tale, che x varie vicissitudini non sentivo da tanto tempo...salutandola simpaticamente le ho detto ....che fai? e lei....navigo e vedo che e stai sempre appiccicata anche tu al pc?

     Lì mi son chiesta? ....Ma x questa persona, qualsiasi cosa faccio non va bene? Esco e che esco troppo, e suo dire combino i macelli, sto in chat e che sto troppo in chat....ma se mi facessi suora di clausura anche li avrebbe secondo ma da dir qualcosa!!! E poi ha chiuso la conversazione con un sarcastico …Mi raccomando fa la brava!!!!!!!....Le avrei voluto rispondere…eh si adesso me ne vado

 a Montesilvano, sul lungomare, così alzo un secondo stipendio!!!!!!! Mah!!!!

      Dopo che abbiamo avuto la discussione assurda l'estate scorsa...avesse avuto il buon gusto, magari di fare una chiamata....anche solo x dirmi ...CIAO...sono stata io ad alzare il telefono e chiamarla x chiarire...poi cosa, non lo so!!!

   Un'altra invece ,sempre nella giornata di ieri, dopo che ci siamo incontrate a volo x un caffè, mi diceva di avere visto, alcune foto e poi ha aggiunto...."mah sarà..ma a me come tipo quello proprio non mi dice niente...anzi ti dirò, a me sembra un drogato...con tutti gli occhi cerchiati di nero...no..no...quello x me si droga!!!

    Mi scusi...."signorina saputella",... non per contraddirla.. le ho detto io...ma allora io che ho sempre le occhiaie...cosa faccio mi tiro le piste di cocaina dalla mattina alla sera o mi faccio le pere a pressione? Ho le occhiaie mi drogo pure io!!!!

     Come si fa a giudicare una persona solo dalla foto, senza conoscerla...lì mi sono imbestialita alla grande e le ho detto....meglio 35enne...magari con problemi di droga...inesistenti, ma  maschio 100%.. che il tuo 50enne...maschio x metà...poi io qui divento cattiva...eh… non ci posso fare nulla.

     Poi che non si dica che sono sempre io che sparo a zero sulle cose!!!!

    Con questo non voglio assolutamente dire che le mie siano verità assolute…

ma ..dai questi son ragionamenti che nemmeno mio nonno, morto alla soglia dei 90 anni faceva…. sono punti di vista molto personali ..ma mai fermarsi alle apparenze!!!!!!

 

 

     In poche parole:
"senza un NOSTRO PUNTO DI VISTA noi non siamo nessuno!"


Che ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

RITA PENSIERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giaclavansememontalemargi5090cassetta2giuseppe.montanaromobilitaeturismofanciullaalsolemaria.carrassilcagnettisempremestesso78MICHELEDIROSAcicinelliluanaclbn62dqlubopodonato.salmistraro
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

te quiero

 
 

 
VIOLAZIONE INVOLONTARIA DEL COPYRINGH

La maggior parte dei contenuti presenti in questo blog è stato scritto da me,altro è stato raccolto da siti internet ed è pertanto ritenuto pubblico.
Ogni immagine o scritto resta di proprietà del rispettivo autore.
Se qualcuno notasse qualche violazione è pregato di segnalarla provvederò immediatamente alla rimozione.

 Grazie Digirita70

 

................BLU................

Blu: è il colore del mare, del cielo,

della tenerezza, della gioia di

vivere.

Il carattere di chi ama questo colore

è dolce e gentile, semplice e

romantico. Amante della natura,

degli amimali e dei bambini.

Apprezza la sincerità e l'onestà,

cerca rapporti cordiali e duraturi;

è una persona degna di fiducia.

In amore è un buon compagno

affettuoso e tollerante e

per nulla geloso.

 

     Nata sotto il segno dei

      PESCI  22.2.1970

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I love Dolphins

I delfini
che vengono a portare le storie
raccolte lungo le chiglie delle navi,
storie di lacrime e lavoro,
storie di cuori infranti,
storie di amori ,
di passioni
di gente incamminata
verso la propria felicità...

                     Rita

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963