Creato da digirita70 il 04/02/2009

Di tutto un pò

Musica, parole e colori... un viaggio alla scoperta della mia vita.

 

28.8.2009. ERI TU...E SEI ANCORA TU

Post n°195 pubblicato il 11 Maggio 2010 da digirita70

 

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio.

 
Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.


E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme


tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio.

 
Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti.

Sapevo che lo avrebbe fatto lei.


E lo ha fatto. E' scoppiata tutto d'un colpo.

                                                                       Alessandro Baricco, Oceano mare

 

   

  28.8.2009... una data, per molti è solo una data ,ma x per me è stata per me l'inizio di una storia bellissima, di quelle che ti fanno smettere di respirare, che ti fanno camminare sospesa tra le nuvole....troppo breve e vissuta solo a metà...

     Ma non voglio ripensare a noi accompagnando i ricordi con le lacrime, preferisco ripensare ai sorrisi, agli abbracci, ai baci e ai silenzi... ai momenti stupendi che abbiamo condiviso... voglio pensare solo al meglio di noi... ce lo siamo meritato dopotutto...

                                                                 Rita

                                                              

 
 
 

RIFLETTENDO@RIFLETTENDO.

Post n°194 pubblicato il 07 Maggio 2010 da digirita70

 

     So bene che su certi argomenti non bisogna generalizzare ma spesso mi ritrovo a parlare con le amiche e scopro amare verità! Storie che ci accomunano e noi siamo lì a chiederci il perché sia successo!

     Non riusciamo a trarre una conclusione unica, ognuna ha la sua opinione, io ho la mia!

     La domanda più frequente è questa: “perché un uomo dopo aver raccontato un mucchio di frottole, aver circuito con tante belle parole e tanti bei gesti una donna, poi sparisce? Soprattutto se lei si dimostra molto interessata?”

      Bella domanda....da "quizzone" televisivo.

      Alcune sono convinte che il soggetto in questione sia spaventato dalla forte personalità della donna, che lui sia innamorato ma intimorito allo stesso tempo!

     Io sono convinta di altro: “semplicemente non è innamorato, è spaventato delle conseguenze della situazione perché si è reso conto di essersi esposto troppo, non vuole la palla al piede e fugge!!!”

     Non c’è altra spiegazione ad un comportamento simile!

     So di essere un pò cruda, ma dopo aver vissuto un'esperienza simile la scorsa estate e per certi versi la sto ripercorrendo adesso con la mia attuale storia, stavolta però ho posto dei limiti ben precisi e a malincuore.. l'ho messo alla porta io... una volta che lui ha rivelato le sue vere intenzioni e prima che la mia vita venisse barbaramente devastata di nuovo!

    Mi sono convinta che questa è la dura realtà quella alla quale dobbiamo imparare a guardare in faccia: un uomo che ci ama non ci lascia sole! Una persona innamorata desidera stare accanto a chi ama, non si divincola inventando un mare di bugie!

    Voglio per un istante credere che non tutti gli uomini sono così! Conosco molti giovani che hanno una famiglia, che hanno dei bambini che si occupano di loro e sono ottimi mariti e meravigliosi padri ma altri appartengono alla categoria dei fuggitivi!

     Credo che sia dovuto alla loro immaturità, alla enorme paura che hanno di affrontare la vita di coppia!

    Ci sono persone codarde che pur di non prendere una decisione preferiscono vivere nella menzogna perché non hanno il coraggio di dire basta e tradiscono il loro partner oppure frequentano chi è già impegnato sentimentalmente!

    Sicuramente a questa categoria appartengono anche molte donne e ne ho sentite di storie sul gentil sesso!

   Questa mia riflessione non è volta ad offendere nessun uomo e nessuna donna è semplicemente un dato di fatto, una realtà oggettiva.

   È rivolta a chi è innamorato e non vuole aprire gli occhi dinanzi alla realtà, compresa anche la sottoscritta, valido in questi casì il motto... chi ci ama ci segue!!! Accetta la nostra presenza nella sua vita, accetta noi, i nostri pregi e i nostri difetti, ci ama e ci desidera per quello che siamo, senza remora!!!

   ...Chi ci ama ci accetta per come siamo, con tutti i nostri pregi e i difetti, con la capacità di provare sentimenti veri e di innamorarci...altrimenti..."la vedi la porta...?...Se vuoi puoi andare!!!

                                                                 Buon weekend Rita

 
 
 

LA GALLERIA DEGLI ORRORI.....capitolo 2

Post n°192 pubblicato il 03 Aprile 2010 da digirita70

Ogni volta spero che sia l'ultima... ma così non è... sembra non essere destinata a finire questa galleria degli orrori...

 

     Torniamo indietro di qualche settimana..
vado ad un corso in facoltà... spettinata, con la tuta e scarpe da tennis... convinta di essere nella peggiore forma (una merda...come sono solita dire ), me ne torno a casa con in tasca due inviti ad uscire... uno rifiutato con fermezza, l'altro accettato con piacere... una pizza, serata di chiacchiere e musica,di quì nulla di strano... finchè il soggetto in questione decide di farmi una "sorpresa" (dice lui) portando la sua chitarra... e così canta e suona "per me"...mah...      

     Tutti pensano, che perchè mi piace la musica, facciano cosa gradita dedicandomi canzoni dei Pooh o regalandomi cd con la mia musica preferita dei Pink Floyd o "polpettoni" latini che si ballavano quando viveva mio nonno, con l'intendo di conquistarmi e farmi così dimenticare il tipo dagli occhi verdi..."alias mister Terzacorsia" o "tu che mi hai preso il cuor" ...mi sa ke si sbagliano alla grande...atteggiamento negativissimo con il quale si ottiene l'effetto boomerang.... più fanno così...più io mi sento soffocare e scappo a gambe levate!!!!!! 
    

      Scene allucinanti tipo da "deja vu...": arriva all'appuntamento con un fascio di rose indovinate di che colore? BLU...! oppure vado in bagno durante la cena e quando torno mi ritrovo un sms suo con su scritto "sei proprio bella quando sorridi"... beh direi che abbiamo messo la quarta... può fare solo piacere... se non fosse che nei giorni successivi non si degna di farsi sentire...!!!!!!! Corsi e ricorsi storici della mia esistenza di donna....!!

      E meno male che non abbiamo avuto incidenti di percorso...dopo la cena...svoltasi tipo scena del film "Fuochi d'artificio" di Pieraccioni.... dove io volevo solo gridare "cameriere...il contoooo!"...con tanto strimpellamento da "tritatimpani".. (sono abituata ai cantanti veri)... è tornato a casa calmo e tranquillo e senza strane idee per la testa.


     Nessun problema, possono succedere un sacco di cose, ci conosciamo appena, non abbiamo obblighi di nessun tipo l'uno con l'altro, ci sta tutto... e poi perchè dev'essere lui a cercarmi? lo  devo cercare  io come al solito?...vabbè facciamo sta volta la "crocerossina" della situazione...

    Sms semplice semplice per sapere come sta... "ho avuto la febbre per due giorni... ne sto uscendo oggi... devastato... scusami se non sono fatto sentire... sono proprio uno stronzo"... beh dai su, non fare così... capita...
     I giorni successivi però NEBBIA... sparito nel nulla... fagocitato dal nero della notte...
    Bene... nessun problema... vale la solita considerazione: ci conosciamo appena, non abbiamo obblighi, significa che non abbiamo nessuna intenzione di conoscerci meglio... pazienza...

 

    Pazienza... pazienza... ma non è che dopo settimane che non ti sento mi riempi nuovamente di messaggi (come il giorno prima di uscire con me) e candidamente ti offri di venire in ufficio a farmi le coccole del buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     Stavolta te lo scordi proprio

 

 

Qué Cara Tiene!

BUON WEEK END RITA

 
 
 

ESPERIMENTO... A TUTTO ROCK

Post n°191 pubblicato il 02 Aprile 2010 da digirita70

      Visto ke oggi  e domani dovevo stare in ferie e considerato il fatto che ferie accordate...ferie annullate data la mole di lavoro di questi giorni, lavoro in una agenzia funebre e non al bar dello sport  ,  considerato che oggi non mi passa nemmeno per la testa di lavorare, ho deciso di testare le casse del pc dell'ufficio...

    Voglio vedere quanto resistono con il volume al massimo, sotto i colpi della chitarra e della batteria dei Pink Floyd e se resistono gli sparo a manetta i Radiohead... poi non so quanto resterò io viva qualora dovessero schiattare!!!!!! ... ma almeno ho fatto qualcosa di costruttivo...

                                               Buona giornata Rita

 
 
 

HO UN PENSIERO CHE PARLA DI TE....

Post n°190 pubblicato il 29 Marzo 2010 da digirita70

Voglio trovare un senso a tante cose ...anche se  tante cose un senso non ce l'ha.. come dice il grande Vasco.... e io lo vorrei dare un senso a tutte le cose della mia vita. Vorrei davvero ci fosse una spiegazione convincente per ogni mio pensiero ed a volte anche per qualche mio comportamento.

So che ci sono cose che per quanti sforzi uno faccia non possono cambiare.

     Ad esempio il bene che si vuole a qualcuno...quello resta,c'è poco da fare. Tutto il resto cambia o può cambiare. Come sta capitando adesso a me.  Proviamo a cambiare tutto, proviamo a non respirare per paura di destare l'altro dalla sua apparente quiete, proviamo ad andare avanti senza sapere dove si arriverà e per quanto tempo si riuscirà a trattenere il respiro. A volte sembriamo treni in corsa che pur perdendo vagoni non riescono a fermarsi...e corrono soltanto,ignari di tutto tranne della necessità di questa folle corsa senza soste...Guai a fermarsi.Guai a voltarsi.

Proviamo a scavarci dentro...ma per la fretta e la violenza con cui scaviamo ci stiamo bucando l'anima.

Ad ogni buco...si crea un vuoto e ad ogni vuoto corrisponde un dolore,una fitta...

Tu cominci laddove io mi dissolvo. Ed io chissà dove comincio per te,e soprattutto dove finisco?

 Oggi ripartiamo da qui.... Buon lunedì Rita 

                                                                                                                       

 
 
 

 

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

RITA PENSIERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giaclavansememontalemargi5090cassetta2giuseppe.montanaromobilitaeturismofanciullaalsolemaria.carrassilcagnettisempremestesso78MICHELEDIROSAcicinelliluanaclbn62dqlubopodonato.salmistraro
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

te quiero

 
 

 
VIOLAZIONE INVOLONTARIA DEL COPYRINGH

La maggior parte dei contenuti presenti in questo blog è stato scritto da me,altro è stato raccolto da siti internet ed è pertanto ritenuto pubblico.
Ogni immagine o scritto resta di proprietà del rispettivo autore.
Se qualcuno notasse qualche violazione è pregato di segnalarla provvederò immediatamente alla rimozione.

 Grazie Digirita70

 

................BLU................

Blu: è il colore del mare, del cielo,

della tenerezza, della gioia di

vivere.

Il carattere di chi ama questo colore

è dolce e gentile, semplice e

romantico. Amante della natura,

degli amimali e dei bambini.

Apprezza la sincerità e l'onestà,

cerca rapporti cordiali e duraturi;

è una persona degna di fiducia.

In amore è un buon compagno

affettuoso e tollerante e

per nulla geloso.

 

     Nata sotto il segno dei

      PESCI  22.2.1970

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I love Dolphins

I delfini
che vengono a portare le storie
raccolte lungo le chiglie delle navi,
storie di lacrime e lavoro,
storie di cuori infranti,
storie di amori ,
di passioni
di gente incamminata
verso la propria felicità...

                     Rita

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963