Fluido Magico - Energia Vitale
« Precedenti Successivi »
 

Preghiera di un albero

Questa poesia rappresenta il quadro "Preghiera di un albero", in cui descrivo la mia sofferenza nel non essere ascoltato e nel restare in silenzio, contro le accuse ricevute. Scritta durante il periodo della separazione, in cui tutto mi si rivoltava contro, anche i figli. Un albero con un solo ramo mentre l'altro è tronco, mozzato.…
 

lo Spaventapasseri

                 Poesia: Spaventapasseri Unico, solo, vestito di povere spoglie,baluardo di segreti rapiti,il tuo sguardo, all’orizzonte coglie,nuvole erranti di sogni svaniti.                          Custode di campi di grano                         che al sole prende il suo colore,                         a tutti tendi la tua mano,                         nessuno ascolta il tuo dolore. Perché ti lasci guidare?Perché non diventi vivo di te?Perché ti vuoi isolare?Perché non rispondi…
 

Gli alberi

Gli alberi, ci danno i loro frutti, la loro ombra, la loro gioia e la loro vita, quando vengono recisi e ci riscaldano. Quasi in tutti i miei quadri, c'è sempre un albero, perchè vorrei essere come uno di essi. Ben radicato nel proprio terreno. Quando una persona, è inserita nel proprio contesto sociale, si…
 

Solarità

Oggi è una giornata triste, in cui nel mio animo mi sento grigio ma è proprio in queste giornate, che una persona deve prendere la propria solarità e tirarla fuori.Aspettare che siano gli altri a darti la luce e l'energia è un rifugiarsi nelle giustificazioni, un arrendersi e diventare apatico. Allora, io inizio, con fare…
 

Post N° 8

Le elezioni sono finite, c'è stato un gran parlare in TV e piano piano, ritorniamo nel nostro mondo fatto di quotidianità e di problemi. L'analisi generale che il vero sconfitto è Bertinotti e la sinistra in generale. Guardando i comportamenti e ascoltando le parole, devo dire che chi ha perso deve trovare l'energia per capire…
 

Politici che vincono sempre

Oggi è domenica, sono appena rientrato da una settimana passata in Belgio. Ancora si vota ma già immagino, domani sera quando (quasi) tutta l'Italia, si metterà davanti alla TV (scegliendo il canale preferito) e si godrà le chiacchere dei nostri politici.Per l'ennesima volta, saranno tutti vincitori, perchè, tutti quanti vengono da un'esperienza fallimentare. Per me…
 

Racconti di una foglia

Mentre passeggiavo lungo un viale, mi fermai sotto un maestoso albero, che aveva le sembianze di una quercia ma poverino, non lo è mai stato.Io, mi sentii al riparo sotto i suoi rami. Tutto ad un tratto, vidi foglie che cadevano e non mi spiegavo la ragione. Perchè iniziarono a cadere le foglie, mentre io…
 

Saluti a tutti

Dopo un periodo di lunga assenza, sono tornato a visitare i blog e devo dire, che mi sono perso tantissimo. Mi piacerebbe creare anch'io gli effetti grafici, apporre immagini e conto di farlo piano piano, perchè voglio dare spazio al mio estro e creatività. La mia passione è quella di scrivere, di raccontare, di fare…
 

Dittatura Democratica

Ciao amici. A me non piace parlare di frivolezze ma di problemi seri. Il blog è l'espressione del proprio pensiero, buttato in un lago e forse raccolto da qualcuno.Il titolo è la sintesi di un mio modo di vedere la politica, di interpretare la vita sociale e di comunicare il mio malcontento. Si, dice che…
 

Amicizia

Ciao carissimi amici, inizio con il porre una domanda: esiste la vera amicizia? Tutti cercano l'amicizia ed è una cosa bellissima ma se viene tanto cercata forse è perchè sta diventando una rarità. La si cerca nella realtà propria e nel mondo virtuale. Non può essere trovata ovunque ma sicuramente è cercata in ogni angolo di…
 

« Precedenti Successivi »