180chiliDgrasso - Storia di tre giovani in cerca di se stessi.
« Precedenti Successivi »
 

22,23,24,25,26

 22.Cr-OmoMarco si reca in palestra. S'intrufola tra le gambe dei palestrati pieni di anfetamine e ragazzine sbavanti in adorazione da testosterone.Guarda in giro in cerca del tipo che ha ribattezzato “il ragazzo dalla canottiera blu” perché il più delle volte lo ha visto entrare in palestra con indosso polo o canottiere azzurre o blu.Lo nota…
 

16,17,18,19,20,21,22

 16. IdentitàLa prof Mangiauva durante la ricreazione prende da parte Antonella,la compagna di banco di Tancredi.“Andonella, volevo chiederti..ma non so come dirlo”“Professoressa mi dica, ho sbagliato il compito?”“Andonella, no, riguarda Piz!”“Prof che mi deve chiedere su Piz”“Andonella, ma tu lo sai se Piz è ghè??”“Ehm, prof, cosa?”“Andonella, mi sono spiegata bene, insomma è ghè?”“Prof che…
 

11,12,13,14,15

 11.Lo sfratto“Tuo padre parte” dice la zia Angela a Marco.Non sembra turbato e fa spallucce.“Guarda che starà via per parecchi mesi va a lavorare in Svizzera dai cugini”Il ragazzo continua a non mostrare interesse per la notizia e a seguire il filo dei suoi pensieri.“Scendo in cortile, vado a studiare da Marta e non so…
 

06,07,08,09,10

 06.OcchiGli occhi verdi come il mare si soffermano sulla foto che troneggia sul sofà. È il ritratto dei suoi genitori. La madre ha un abito estivo fiorato e il padre l’abbraccia sorridendo.Marco decide di salire le rampe di scale che lo separano dal baule seppellito in soffitta, lo apre e tira fuori l’abito della madre…
 

paragrafo 01,02,03,04,05

 Palermo, 21 Luglio 198201.QuarzoSono le diciassette e venticinque di un Luglio afoso lunghe code d’auto formano serpenti variopinti. Nella uno bianca una coppia di sposi si sbaciucchiano, la donna carezza il ventre rigonfio. L’uomo volge lo sguardo verso la moglie notando il pallore, suona nervosamente il clacson sperando di poter uscire dall’ingorgo. Si dice che…
 

Premessa e paragrafo 00

 Raccontarsi è come osservare l’immagine del proprio volto riflesso sulla pellicola delle acque. Origami di immagini. Sovrapposte, vite dentro vite, come quadri. Matrioske in divenire.Tessere di un unico mosaico nell’immensità di un mondo distante.Guardare oltre la percezione di se stessi, di ciò che ci sta intorno, vedere quel che esiste appena nonostante il mare.Palermo, 26…
 

Inizio è anche fine.

Ho iniziato a scrivere la mia storia all'età di quindici anni e ho terminato di raccontare a ventidue. Qualcosa ha spento la mia sete di comunicazione. Qualcosa ha interrotto il mio viaggio. Avrei forse potuto dire di più e più chiaramente. Come tutte le ragazzine credevo di poter cambiare il Mondo e di farne parte,…
 

« Precedenti Successivi »