Creato da fragolozza il 13/10/2006

LeCoccinelleVolano

...ma cadono lo stesso.

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fragolozzaAssaggio.Di.PassionemadultCostanzabeforesunsetautunno.dolciastropartnermaschiofra19572romhauscalos7ilcavaliere_1970only_viruallyil_giovanewertherzarita.63paneghessa
 

FACEBOOK

 
 

MOLKO-DIPENDENTE

 

 

 

But it’s you I take

‘cause you’re the truth

not I.


 


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ASTRATTE MELODIE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL MIO PROSSIMO FIDANZATO

 

COME ALTERNATIVA

CERCASI MODELLO CALVIN KLEIN...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

 

« °*°QUASI°*°***piccioni*** »

°*°bruttezza°*°

Post n°330 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da fragolozza

C’era qualcosa di sbagliato nel modo in cui lo guardavo.
La sua oggettiva bruttezza, setacciata dal filtro della mia personalissima mancanza di autostima, diventava meno brutta e a tratti pensavo persino mi piacesse.
Perché le persone non mi piacciono mai per ciò che sono; perché le persone mi piacciono solo ed esclusivamente se e quanto io piaccio a loro.
Questo mio difetto, non di nascita, ma d’esperienza (ho capito da un bel po’ che sarebbe troppo dispendioso, per me, farmi piacere gente a cui non piaccio), ovviamente non è né una corazza, né una forma di tutela, soprattutto tenendo conto che molte volte non piaccio sinceramente, ma per convenienza, per circostanza, per motivi completamente erronei. Inoltre, non si può piacere per sempre, io non piaccio per sempre e di conseguenza chi temporaneamente mi piace, spesso smette di piacermi.
E’ per questo che ho guardato nel modo giusto quella persona che guardavo in modo sbagliato. Il ricordo del tempo in cui mi era piaciuta non ha disorientato l’indifferenza piena ed è stato triste rendermi conto che né allegrezza né disgusto, nel cogliere poco distante, improvvisamente e dal nulla, la sua sagoma poco piacevole, mi hanno agitato lo stomaco.
Avrei dovuto augurargli di strangolarsi. Non l’ho fatto. Ma questo non significa che sono diventata più buona. Sono solo tremendamente assente… anche nei riguardi di chi credevo di odiare.
E’ una sorta di vuoto, non a perdere, ma casomai da rendere a tutti quelli che hanno sempre preteso pieni, di ogni genere, di svariata natura ed il rifiuto che incasso ed offro, sintomatico e scontato, diventa una lapalissiana verità, fatti i conti con la quale, diventa più facile accettare il senso di solitudine che ne consegue.
Io non ho niente da chiedere, ma penso ancora che sarebbe bello riuscire ad avere, solo che non posso, non è così che funziona, adesso lo so, e nessuno mi convincerà del contrario raccontandomi che un giorno tutto andrà bene.
Anche mia madre fa l’offesa se mi scoccio a raccontarle al telefono quanto tutto mi vada male. Anche la mia vicina ha smesso di salutarmi perché mi bussa alle nove di mattina e ovviamente non le apro la porta. Tutti quelli a cui chiedo di essere lasciata in pace, si mettono sul piede di guerra. Non è un controsenso?

Che abbia smesso di piovere, non cancella le pozzanghere e a volte rimpiango la tempesta, perché i lampi davano un’impressione di luce migliore di questo ingannevole sole autunnale.

Commenti al Post:
poetamore0
poetamore0 il 26/10/09 alle 17:29 via WEB
Ciao bellissima. E' vero quel che dici, ci piacciono le persone alle quli piaciamo. Diciamo che è normale che sia così. E' chiaro che se non conosciamo quel che l'altro pensa è più facile che qualcuno ci piaccia o meno..il ragionamento per quanto "arzigogolato" non fa una grinza.... Che poi tutto non vada bene, beh..anche questa è una regola quasi scontata..se ci pensi bene la felicità dura attmi, la tristezza.....anni... Dobbiamo prò prendere tutto per quel che è...semplicemente..vita. P.S. Per me tu sei una bellissima ragazza,intelligente e molto preparata...sarà che o penso perchè non so quel che tu pensi di me????eh eh Un abbraccio
 
 
fragolozza
fragolozza il 26/10/09 alle 17:48 via WEB
caro poeta, visto che mi hai scritto tante cose belle, non puoi non piacermi ^___*! grazie sempre! tu dici che è vita? ma la vita non dovrebbe essere bella? baci!
 
   
poetamore0
poetamore0 il 27/10/09 alle 08:43 via WEB
Ciao bellissima..non ho detto ch la vita non è bella, ho detto soltanto che i momenti di felicità durano attimi..bisogna sapersi accontentare... Un bacione
 
     
fragolozza
fragolozza il 27/10/09 alle 19:21 via WEB
a volte durano così poco che nemmeno te ne accorgi, caro poeta... ed è sempre un po' triste accontentarsi. ma fa niente. un bacio anche a te!
 
kaleni
kaleni il 26/10/09 alle 19:58 via WEB
...interessante la tua analisi. Pensa che io invece per non correre rischi cerco di farmi piacere persone che so di non poter avere...
 
 
fragolozza
fragolozza il 27/10/09 alle 19:22 via WEB
allora sei decisamente più masochista di me. facevo come te un po' di anni fa, ma era troppo deleterio, quasi più triste del non provare affatto piacere. quindi mi limito a ricambiare il senso di piacevolezza altrui. mi è più semplice. ciao!
 
   
kaleni
kaleni il 27/10/09 alle 21:15 via WEB
masochista...risposta esatta ;-)
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 27/10/09 alle 17:53 via WEB
meglio la strada senza pozzanghere per un motociclista che imperterrito continua ad andare in giro in cotone, visto il sole splendente che farebbe evaporare pure i tombini di ghisa...brutto? cosa è brutto, bello, strano...tutte convenzioni. te per esempio sei bruttarella...ma che ci vuoi fare??? ahhahahahhahahahahhahaha...volevo fare il serio, ma non ho resistito!!! ahahahhahaha.... cmq...mi spiace ma non mi autostrangolo, qualora te sperassi così di eliminare per auto distruzione la potenziale minaccia!!! baciiiii...
 
 
fragolozza
fragolozza il 27/10/09 alle 19:28 via WEB
dimenticavo... l'anticonvenzionale! non ti autostrangoli? metti che una delle ruote ti si inceppi contro un tombino di ghisa, ti si attorciglia un pezzo di cotone intorno al collo e nella sollecitudine a liberartene ti si incastri una mano nel casco all'altezza della giugulare. può capitare, sai? ahahhaha! anch'io volevo essere seria, ma non ho resistito. ciao!
 
CiakNorris3
CiakNorris3 il 29/10/09 alle 09:05 via WEB
Ma si vedrai che prima o poi andrà tutto beneee....ops! Piccola...anche la mia "fidanzata" in questi giorni ha problemi su problemi, e quando sembra siano finiti ne compaiono altri ancora più grossi...e anch'io mi demoralizzo, al posto di aiutarla le faccio pesare ancora di più le cose!...Brutto difetto!...ma non vuol dire che non le voglio bene! PS, anch'io preferisco i temporali ai post-temporali :-) Baci
 
 
fragolozza
fragolozza il 30/10/09 alle 09:18 via WEB
FIDANZATA??? O___o ti sei fidanzato???? e me lo dici così? youppie yuuuuuuuuuuu!!!! sono contenta... anche se ha problemi (quello mi spiace) ma spaciugolino in love è troppo una bella notizia. PS: che sei pieno di difetti si sa. bacetti!
 
   
CiakNorris3
CiakNorris3 il 30/10/09 alle 11:58 via WEB
No, era x dire....emh...amicona è il termine più corretto!...e a forza di correzzioni sono quasi ubriaco! Ciao Fragola senza difetti!
 
     
fragolozza
fragolozza il 01/11/09 alle 23:29 via WEB
allora non correggerti e continua a sbagliare! ciao...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fragolozza
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 43
Prov: EE
 

CIAO

web stats
 

ULTIMI COMMENTI

POETRY

Le cloache di notte somigliano
a fiumi nascosti.
Scommetti che a perdere il cuore
guadagni più spazio?
Sul banco dei pegni
ho impegnato
il mio ombretto di rosa.
Palpebre nude non chiudo
per cogliere il resto
di quello che resta
sul conto in sospeso
dei nostri sospesi.

Le formiche al tramonto ricordano
grani di pepe.
Sai contare al contrario, partendo
da cifre irrisorie?
Sotto l’arco
s’inarca in trionfo
la triade imperfetta.
Me stessa, quell’altra o la stessa
si chiudono a riccio.
Per capriccio
mi cavo d’impiccio.
Mi sento di troppo.

 

 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

KELLY JONES

I really hope ya happy,
 both of you
and maybe sometimes
you miss me too!

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963