Creato da fragolozza il 13/10/2006

LeCoccinelleVolano

...ma cadono lo stesso.

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fragolozzaAssaggio.Di.PassionemadultCostanzabeforesunsetautunno.dolciastropartnermaschiofra19572romhauscalos7ilcavaliere_1970only_viruallyil_giovanewertherzarita.63paneghessa
 

FACEBOOK

 
 

MOLKO-DIPENDENTE

 

 

 

But it’s you I take

‘cause you’re the truth

not I.


 


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ASTRATTE MELODIE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL MIO PROSSIMO FIDANZATO

 

COME ALTERNATIVA

CERCASI MODELLO CALVIN KLEIN...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

 

« °°°1987°°°°°°regali°°° »

°°°pronostici°°°

Post n°420 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da fragolozza

E’ almeno dall’anno scorso che ho in mente questo post.

"Nel mio paese, Oscar, c’è una leggenda che sostiene che, durante gli ultimi dodici giorni dell’anno, si può indovinare che tempo farà nei dodici mesi dell’anno seguente. Basta osservare ogni giornata per avere, in miniatura, il quadro del mese. Il 20 dicembre rappresenta gennaio, il 21 dicembre febbraio, e così via. Fino al 31 dicembre che prefigura il dicembre seguente."
Sulla base di quanto mi è capitato negli ultimi 12 giorni del 2010, ecco, dunque, come dovrebbe essere il mio 2011.

Gennaio (20 dicembre)
Dopo un inizio frenetico (alle 6 e 40 ero ancora in casa ed ho dovuto correre per non perdere l’autobus), potrà capitare che qualche ostacolo si frapponga alla realizzazione dei miei desideri (volevo dormire, poi però ho incontrato il mio vicino che ha cominciato a parlare parlare parlare e avrei potuto dormire comunque, solo che parlava a voce bassa, non sentivo e per non essere scortese ho tenuto gli occhi sbarrati e orientati all’interpretazione del labiale).
La seconda decade sarà decisamente più movimentata (alle 16 e 50, ho  ripreso  a correre, stavolta su un ciglio di strada campestre di Prima Porta: al buio è un po’ difficile indovinare, fuori dell’autobus, la fermata giusta e non scendere 2 kilometri dopo).
La fine del mese riserverà sorprese (ho ricevuto un regalo che non mi aspettavo) e soddisfazioni professionali.
Rispetto al gennaio 2010 di cui non ricordo assolutamente nulla, probabilmente sarà migliore.

Febbraio (21 dicembre)
I primi giorni saranno sicuramente  sonnacchiosi (tratto in comune con tutti i restanti mesi, considerato che la valutazione degli inizi viene condotta a partire dalle 4emezza del mattino). Sarà più facile vedere la luna che il sole e gli unici passi che riuscirò a sentire forse forse saranno solo quelli dell’età che avanza. Avrò modo di essere generosa e di ricevere generosità in cambio. Alla fine, potrò dire persino di essere felice. Insomma…un mese tranquillo.
Di febbraio 2010 ricordo le cornacchie appese ai rami degli alberi spogli alle periferie di Roma, i cieli grigi e gli scioperi dei mezzi. Non ci vuole molto perché il prossimo febbraio vada meglio!

Marzo (22 dicembre)
Con la pena nel cuore, mi tocca scrivere che marzo sarà un gran bel mese di merda. Dimenticanze, spaurimenti e affanni (per la cronaca: esco di casa come sempre, percorro 20 km, arrivo alla metro e scopro di aver dimenticato il portafogli, il che significa che non ho l’abbonamento, non ho soldi e non ho documenti, quindi riprendo l’autobus verso casa, mi arrampico di corsa sulla salita, recupero il portafogli, mi affastello giù per la discesa e riprendo l’autobus che nel frattempo faceva ritorno del capolinea, riesco ad arrivare in stazione per prendere il treno dell’ora successiva che peraltro è in partenza, ci salgo al volo e senza troppa convinzione che sia quello giusto, mi siedo e mi prende un attacco di fiatone da asma che mi dura almeno un quarto d’ora. Poi arrivo a lavoro e scopro che mi si è scollata la suola di una scarpa. Fortuna che esiste il superattack!). Sul finale del mese non ho informazioni, ma se non ricordo male dovrei dormire per almeno venti giorni!
A marzo del 2010 risale il mio esperimento da guida turistica sul lungotevere, annacquato, bestemmiato  e mai retribuito. Per quanto il marzo di quest’anno potrebbe far schifo, spero non si mantenga a quei livelli.

Aprile (23 dicembre)
Finalmente è primavera! Si sente nell’aria, soprattutto in quella condizionata di H&M, dove ogni volta mi è impossibile trovare regali decenti, ma dove comunque ritorno, per avere la conferma che gli articoli in vendita siano veramente indecenti. Eppure è primavera e a primavera tutto si risolve, tutto va bene e tutto prosegue (quindi alla fine trovo, ma non da H&M, non uno bensì tre regali). La primavera è anche la stagione dei nuovi amori. Sarà così? Forse voglio illudermi che sia così.
San Valentino solitamente è a febbraio, ma è una delle poche cose che ricordo di aprile del 2010.

Maggio (24 dicembre)
Maggio non esiste: è un mese che hanno inventato per rovinarmi l’anno.

Giugno (25 dicembre)
Penso che mi prenderò delle ferie, dei permessi, qualunque cosa pur di riposare (Sono pochissime le foto che mi hanno scattato a natale in cui non dormo).  La cosa positiva è che probabilmente non riposerò solo a casa mia (complimenti ai miei zii per i divani comodissimi!), il che, traslato nel linguaggio dei presagi, potrebbe significare un viaggio per vacanza. Yuuuhuuuuuuuu!
Nel 2010, giugno è stato il mese delle prime nuove speranze. Rammento le magnolie in fiore, le miserrime partite dell’Italia e una giornata piena di sole. E anche una copertina disegnata in tutta fretta. Bello.

Luglio (26 dicembre)
Mese trafelato e intenso (non so in che altro modo interpretare che durante il rientro a Roma, il mio treno si è bloccato in galleria  per almeno 50 minuti), con inaspettata risoluzione finale (poiché, quando finalmente ci hanno trainati a Formia, ci hanno concesso un viaggio in Alta Velocità senza il pagamento della differenza).
Luglio 2010??? BRIAN!!!!!!!!!!!!

Agosto (27 dicembre)
Diventerò una celebrità (ho con me la busta di un regalo su cui è scritto il mio nome, ma non per intero. Un uomo- per essere precisi, il controllore del treno- mi si siede di fronte e chiede: “quello è per Maria?” Ed io rispondo: “sì”. Lui: “allora non è per te”. Io: “come non è per me?” Lui: “è per Maria, perciò non è per te”. Io: “beh, in effetti, io non sono esattamente Maria”. Lui: “perché tu sei Maria Pia, vero?”. Non ho idea di come l’uomo conoscesse il mio nome. Forse si è buttato a indovinare, ma non ho indagato, né ne ho avuto modo, perché poi si è dovuto alzare per controllare le porte e i posti vicino al mio sono stati occupati). Comunque, se diventassi famosa, mi piacerebbe sapere il perché.
Ad agosto del 2010 ho lavorato disperatamente e ininterrottamente, ma una volta ho regalato 5 centesimi a un violinista che suonava “munaster’ e santa chiara”. Sembrano due cose non collegabili, ma il senso esiste. E fortunatamente lo conosco solo io.

Settembre (28 dicembre)
Farà caldo e ci sarà sole. Avrò l’impressione che tutto il mondo mi voglia bene (persino le persone antipatiche quanto gli addetti ai reparti che lavorano da Trony). Ah… e forse cambierò look (ho comprato l’asciugacapelli nuovo).
Settembre 2010 è stato il mese del coraggio, delle innovazioni e delle scelte. Nonché dei nuovi inizi. Un mese da ricordare.

Ottobre (29 dicembre)
All’inizio mi sembrerà che sia di nuovo marzo (stavolta ho dimenticato la divisa, ma, per fortuna, prima di essere arrivata troppo lontano e maledico la salita di casa, ripromettendomi di farmi una cura di fosforo). Poi a poco a poco migliorerà.
Di Ottobre 2010 ricordo i tramonti guardati da diverse angolazioni. C’è stato anche un giorno bruttissimo, ma quello è servito a far sembrare più bello tutto il resto.

Novembre (30 dicembre)
Sarò spesso di cattivo umore e a tratti priva di entusiasmo. Proverò ad ingegnarmi per riprendermi, ma anche in quel caso varrà a poco. La cosa positiva è che non farà troppo freddo.
A Novembre 2010 la città si spense in un istante, tu dicevi basta ed io NON restavo inerme.

Dicembre (31 dicembre)
Le sensazioni sono quelle tipiche da finale senza speranza. Le peggiori riflessioni sulla vita si prenderanno gioco del mio ottimismo, costringendomi a riconoscere che è tutto fatidico, tutto casuale. Avrò buon intuito e, probabilmente, non gioverà solo a me stessa. Ma non mi impedirà di starci male lo stesso. Poi ci saranno i pensieri dolci e, di nuovo, m’illuderò che è giusto che sia come sia. Gli anni passano e le persone
cambiano. La cosa meravigliosa è che quelle che contano restano. Al di là dei numeretti indicati dai calendari.
Dicembre 2010 era poco più di tre giorni fa, quindi ancora non ho maturato la degna distanza per valutarlo. In generale però non è stato niente male.

 

Commenti al Post:
fra19572
fra19572 il 04/01/11 alle 09:31 via WEB
Ma sei incredibile...bacio
 
 
fragolozza
fragolozza il 04/01/11 alle 21:15 via WEB
grazie tesorino... baci a te!
 
effendi09
effendi09 il 04/01/11 alle 09:49 via WEB
Dovremmo credere a questo tuo nuovo nome? orami ne hai cambiati talmente tanti che una spia pericolosa ne conosce di meno. Maggio ti sorprendera'. Sara' sfavillante come il resto dell'anno. Auguroni.
 
 
fragolozza
fragolozza il 04/01/11 alle 21:18 via WEB
ma non è un nuovo nome: è una citazione colta! resto della mia opinione... maggio non esiste! anzi come diceva Silvia (ma non quella di Leopardi)"non esiste proprioooo!"
 
effendi09
effendi09 il 04/01/11 alle 21:24 via WEB
Come distinguere una citazione colta da un nuovo nome? Si, quella Silvia era un maschio. Vedi tu.....
 
 
fragolozza
fragolozza il 04/01/11 alle 21:49 via WEB
è la cultura che fa la differenza. anche tra uomini e donne.
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 09/01/11 alle 23:11 via WEB
che palle segnarsi tutto per benino a guisa di vaticinio prossimo venturo...cmq mi spiace di non essere rientrato in nessuno degli eventi mensili del 2010...vorrà dire che mi impegnerò di più quest'anno...per marchiare a fuoco almeno un mese!!!!!
 
 
fragolozza
fragolozza il 10/01/11 alle 21:42 via WEB
ahahahaha! mi fai troppo ridere (e non è un'offesa). non è una palla segnarsi tutto a mo' di vaticinio. è precisione e accortezza. buon anno ^___*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fragolozza
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 43
Prov: EE
 

CIAO

web stats
 

ULTIMI COMMENTI

POETRY

Le cloache di notte somigliano
a fiumi nascosti.
Scommetti che a perdere il cuore
guadagni più spazio?
Sul banco dei pegni
ho impegnato
il mio ombretto di rosa.
Palpebre nude non chiudo
per cogliere il resto
di quello che resta
sul conto in sospeso
dei nostri sospesi.

Le formiche al tramonto ricordano
grani di pepe.
Sai contare al contrario, partendo
da cifre irrisorie?
Sotto l’arco
s’inarca in trionfo
la triade imperfetta.
Me stessa, quell’altra o la stessa
si chiudono a riccio.
Per capriccio
mi cavo d’impiccio.
Mi sento di troppo.

 

 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

KELLY JONES

I really hope ya happy,
 both of you
and maybe sometimes
you miss me too!

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963