20 agosto - elogio del vivere lento
« Precedenti Successivi »
 

Una settimana...

Non basta una settimana... Su 52 un è davvero un'inezia... Eppure l'aspetti un anno intero. Per tutto l'inverno cerchi il porfumo della salsedine, cerchi il sole che ti scotta la pelle, cerchi il rumore delle onde. Sudi, sfacchini, risparmi... Tutto per quell'unica settimana. Che quando arriva, vola sempre troppo in fretta!
 

C'è gente...

C'è gente che crede che siamo fatti tutti allo stesso modo. Gente che pensa che quel che vale per loro possa valere per tutti. C'è gente che ama fare le cose in maniera superficiale, tanto comunque vada arriva dove vuole.C'è gente al contrario che rispetta la diversità, per questo chiede rispetto per la propria.C'è gente che…
 

Caronte

 Se proprio vogliamo dirla tutta, forse all'inferno si potrebbe stare più freschi. Me lo immagino già Caronte su traghetto exrtralusso, aria condizionata, pasto a bordo ed escursione negli anfratti più suggestivi. Maestro del marketing, assumerebbe giovani hostess e giovani stewart per rendere appetibile la traversata. Vedo già la fila, più lunga di quella sullo Stretto per…
 

Dove ero rimasta

Ok... E' fatta. Percorro ufficialmente una strada al contrario. Ridefinire tempi, modi e modalità perché alla mia età devo fare ciò che facevo e che ho già concluso almeno 12 anni fa! Ultracompetitiva come sono, sono la peggiore esaminatrice di me stessa. Dovrei essere più indulgente e invece mi ostino a restare a standard più…
 

Io e Rula

Un percorso al contrario...Sono umana, umanissima e rosico! Aaaaaah, se rosico!Cosa abbiamo in comune io e Rula? All'apparenza nulla. Nei fatti un percorso al contrario.Rula fisioterapista. Io giornalista.Rula giornalista. Io studio (alla mia veneranda età, col cervello in fumo e i salti mortali per ritagliarmi un po' di tempo) per diventare fisioterapista.Magari con una borsa…
 

Feste, festicciole & Co.

"Mamma, voglio la festa in terrazzo". "Mamma, mi prepari tutto tu?". "Mamma, fammi il tiramisù". "Mi prepari tu la torta?"."Sì amore, hai ragione. E' il tuo compleanno. Ma possibile che nessuno si ricordi che è anche il mio?"E io lavoro!!!!!
 

Ciao Pietro...

Sono libero. Imbracato, ma libero. In fondo che cos'è è un attimo che dura 5000 metri? Ma io scenderei in picchiata dai 10 mila! Il vento in faccia, il cielo sotto di me, le braccia e le gambe libere!Urlo come un ragazzino. Rido, scherzo. Guardo giù. Tutto è così piccolo e io sono sopra di…
 

Tette...

 Leggo che la signorina della foto,tale modella russa, che risponde al nome di Iren Ferrari, in volo, ha avuto la sfortuna di vedersi scoppiare un seno, o meglio 9 kg di silicone, mentre il velivolo sul quale viaggiava attraversava una forte turbolenza tra Mosca e Zurigo. Ora lei pretende un risarcimento di 100 mila euro…
 

Figli

Cocchi di mamma. Te li tieni in grembo per nove mesi, ne senti ogni piccolo movimento e stai lì ad immaginarti idilliaci rapporti post moderni con questi esserini piccoli e teneri, giurando a te stessa che non sarai mai tale e quale a tua madre. Eccoli lì, che appena nati già ti fissano, ancora coperti…
 

Ex

Ex, in latino "fuori di". In italiano si usa per indicare lo stato precedente di una persona. Pur essendo lingua precisa, l'italiano non prevede alcun sintagma che indichi una ex- fidanzata (o ancor peggio una ex- moglie). Ma il significato è ben chiaro a chi è moglie o fidanzata in carica del de cuius.Le ex…
 

« Precedenti Successivi »