P-arliamoci

P-erchè ci va... (blog a 4 mani, o 4 tette come suggerisce qualcuno!!)

Creato da nonsolop il 17/05/2006

Musica nella testa

Hello darkness, my old friend,
I've come to talk with you again,
Because a vision softly creeping,
Left its seeds while I was sleeping
And the vision that was planted in my brain,
Still remains
Within the sound of silence

(The Sound of Silence, Simon and Garfunkel)
 

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

robi19700DJ_Ponhzidmgm.infoil_pablociaobettinasimona_77rmelektraforliving1963psicologiaforenseseveral1nonsolopfranco_cottafaviStolen_wordsandreadialbineafalco1941marlow17
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« (Oscar Wilde)Scozia »

Troppi alibi, siamo quasi sempre noi i responsabili dei nostri insuccessi

Post n°506 pubblicato il 31 Agosto 2009 da nonsolop

La vitalità è una forza interiore, un’energia che vuole la vita e tra­smette vita. Si manifesta nel modo più semplice come gioia di esserci, entusia­smo, ottimismo. Ci sono delle persone che si svegliano liete al mattino ed esco­no di casa aperte, curiose verso il mon­do. Queste stesse persone sanno anche fronteggiare le situazioni più difficili e i più gravi pericoli. Naturalmente an­che loro soffrono, anche loro hanno pa­ura, però non si abbandonano alla di­sperazione, ma riflettono, esplorano, cercano delle nuove soluzioni, e alla fi­ne trovano una via d'uscita.

Molti pensano che le qualità più im­portanti per affrontare il mondo siano il rigore, la fermezza e la volontà. In re­altà sono altrettanto importanti quali­tà come la creatività, la curiosità, la duttilità, la capacità di allentare la ten­sione, e di ricavare piacere dal lavoro che stai facendo. E soprattutto la capa­cità di analizzare se stessi, le proprie azioni, di vedere i propri errori e di cor­reggerli subito. Molti danno la colpa delle loro di­sgrazie, dei loro insuccessi, alla sfortu­na, alla malvagità, all’incomprensione degli altri. Si lamentano, criticano tut­to e tutti e finiscono col diventare tristi e noiosi. Invece quasi sempre siamo noi i responsabili dei nostri insuccessi. Perché siamo stati pigri, non ci siamo dati abbastanza da fare, perché ci sia­mo sopravvalutati, siamo stati arro­ganti, oppure troppo creduloni, inge­nui. Chi ha una grande vitalità cerca sempre di prevedere le conseguenze del­le sue azioni e quando le cose vanno male ha la forza di capire dove ha sba­gliato e di cambiare strada. Le persona­lità veramente creative si rigenerano in continuazione, sono sempre nuove, sempre giovani.

Chi è ricco di vita sa riconoscere la vi­ta e non la teme. Queste persone perciò sanno cogliere negli altri le qualità posi­tive da valorizzare, su cui fare leva. Chi è ricco di vita trasmette vita, genera vi­ta. Esse perciò trasmettono forza, fidu­cia, speranza, desiderio di agire. Due virtù indispensabili per tutti coloro che vogliono creare, costruire in qualsiasi campo, scientifico, artistico o politico. Tutti i personaggi che hanno lasciato la loro impronta nella storia hanno sem­pre saputo scegliere i propri collabora­tori e convincerli, stimolarli, motivarli e suscitare entusiasmo. Chi non crede, chi non ha passioni, chi non sa amare, non sa sognare, non sa donare, non pro­duce nulla e non lascia nulla.

www.corriere.it/alberoni

Commenti al Post:
JAMIRO1
JAMIRO1 il 31/08/09 alle 20:03 via WEB
Oh yeah! I feel alive! Parole sante socia! ;-)
 
Kastania
Kastania il 02/09/09 alle 14:37 via WEB
Son tornata.. un abbraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ENTRAMBE LE NONSOLOP SONO:

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: nonsolop
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963