Creato da ilpav il 24/10/2006
tutto sul 46 e non solo...

OFFICIAL WEB SITE... by me!

 
 
Statistiche
 

Online

 
web tracker
 

SUZUKI GSX-R 750 (2015)

 

immagine

 

Suzuki GSX-R 750 (2008/11)

 

 

Yamaha FZ6-N 600 (2006/07)

 
immagine
 

Suzuki GSX-R 600 (1997/98)

 
immagine
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

 
hellboy95ilpavIrrequietaDstreet.hasslelamiarosaprofumatapiccola_principessa5falco1941mgf70il_pabloElemento.Scostantesols.kjaercile54lubopoCipster_V
 

Ultimi commenti

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

 

 
« A Motegi Valentino scate...Valentino “Che duello co... »

Stoner 1° a Motegi, duello Rossi e Lorenzo per il 3° posto

Post n°396 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da ilpav
 
Tag: MotoGP
Foto di ilpav

Anche se soltanto per per pochi minuti, il tempo di percorrere gli ultimi 3 giri del Twin Ring di Motegi, la MotoGP è tornata a vivere un bello spettacolo, con tanti aspetti a rendere la corsa più interessante del solito nonostante ci sia stato poco (o nulla) in palio. Casey Stoner, sul tracciato dove vinse il suo primo titolo mondiale, è salito nuovamente sul gradino più alto del podio dopo Alcaniz, autore di una gara semplicemente perfetta dove ha relegato in seconda posizione Andrea Dovizioso. La fuga nell’ultima parte di gara gli ha consentito di stare lontano da eventuali “bagarre” con il pilota che andrà a sostituire l’anno prossimo in HRC, esattamente l’opposto del duello che ha visto protagonisti i due alfieri Fiat Yamaha.

Tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo un duello intenso dove si sono lasciati da parte muri all’interno di un box, dati della telemetria, motori nuovi o vecchi, infortuni recenti o passati. Si sono ritrovati l’uno contro l’altro e non si sono risparmiati, con la giusta cattiveria agonistica che ha obbligato tutti a vivere senza respiro gli ultimi due giri a Motegi. Rossi, per sua stessa ammissione senza problemi alla spalla infortunata, è parso “quello di una volta” (virgolettato), rispondendo colpo su colpo a ciascun attacco dell’ormai campione 2010 della top class. Dal canto suo Lorenzo, che poteva benissimo accontentarsi dei 13 punti che gli consentiranno tra 7 giorni a Sepang di vincere in anticipo il mondiale, non si è risparmiato, rischiando l’impossibile per passare un Valentino in condizione.

Il risultato è stato un duello strepitoso, con 6 sorpassi e controsorpassi e Valentino Rossi ad avere, d’astuzia, la meglio, passando all’ingresso della curva 8 all’ultimo giro senza lasciar spazio alla replica. Torna così sul podio il pluricampione del mondo, Jorge Lorenzo potrà accontentarsi di guadagnare 6 punti su Pedrosa a Sepang (se ci sarà…) per diventare matematicamente Campione del Mondo. Festeggia doverosamente anche Casey Stoner alla 22° vittoria in carriera, la 2° consecutiva con l’unica Ducati nella top 10 (le altre sono nelle ultime 4 posizioni…), battendo Andrea Dovizioso che perde punti proprio nei confronti dell’australiano per la terza posizione di campionato. Il forlivese, autore della pole position, può comunque esser soddisfatto dell’intero weekend dove ha tenuto alti i colori della HRC sul circuito di casa dopo il KO di Pedrosa.

Fuori dalla lotta per il podio ha concluso Colin Edwards, 5° al miglior risultato stagionale davanti a Marco Simoncelli “in calo” sul finale, con la Suzuki di Alvaro Bautista settima e Ben Spies ottavo in rimonta dopo essersi ritrovato penultimo al primo giro per un’escursione nelle vie di fuga. Marco Melandri è invece 12°, Loris Capirossi fuori gioco per un problema alla propria Suzuki giusto nel finale quande la MotoGP ha ritrovato, finalmente, lo spettacolo. E forse anche Valentino Rossi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963