6° di separazione - cose che hanno detto per me
« Precedenti Successivi »
 

un nuovo miracolo europeo

Se ne andrà, lo ha detto. Ha detto tante cose, ma stavolta sembra vero, soprattutto per il travaso di bile che denotava la sua espressione durante il voto. Ma perchè se ne va? un italiano medio avrebbe decine di motivazioni. Perchè monopolizza l'attavità parlamentare per prevenire o risolvere i suoi problemi legali. Pperchè la prescrizione,…
 

donne che si lamentano troppo

Le donne si lamentano troppo. Odio dirlo perchè sono una donna, e perchè nel dirlo in effetti mi sto lamentandi anche io. Ma è così. Soprattutto sul lavoro. Ora se qualcuno leggesse il blog mi ritroverei sommersa di mail di donne ansiose di dirmi che loro lavorano come schiave, e che lavorano molto più degli…
 

la nostra brava guerra

Noi non conosciamo la guerra. Abbiamo la tecnologia per vederla, ma non la conosciamo. Abbiamo i satelliti che mostrano le foto aeree ed i missili cadere dall’alto; abbiamo le immagini a infrarossi che mostrano i bombardamenti notturni, verdi su un cielo nero, da Baghdad o Kabul; abbiamo le statistiche dei caduti, dei feriti, i nomi…
 

spiare e tradire

Un saggio appassionante come un romanzo e incredibile come un film per avere un'idea di cosa sia stato lo spionaggio della guerra fredda.Ai bei tempi in cui 007 era Sean Connery era relativamente facile persuadere il pubblico della sussistenza di un contesto spionistico internazionale.C'era spionaggio e controspionaggio e doppiogiochisti, traditori, corrotti, venduti, e una Intelligence…
 

Standard & Poor's

Berlusconi: è colpa dei media. I media: è colpa di Berlusconi.
 

Ricche, famose, scomparse

Non ci sono più film così, e non lo dico per dire. Non è solo uno stucchevole luogo comune da persona vissuta. Davvero, non ci sono più film così. Film in cui la sceneggiatura è tutto. In cui le attrici non si accontentano di essere belle: sono eccezionali. Sono carismatiche, spassose, crudeli, sferzanti, dolcissime. Film…
 

Febbra - Sarah Kane. Uun monologo.

E voglio giocare a nascondino e darti i miei vestiti e dirti che mi piacciono le tue scarpe e sedermi sugli scalini mentre fai il bagno e massaggiarti il collo e baciarti i piedi e tenerti la mano e andare a cena fuori e non farci caso se mangi dal mio piatto e incontrarti da…
 

like dontlike

La mia nipotina di 4 anni è riuscita a ordinare un dvd online. Usa il pc meglio di me. Del web amo la sintesi, gli acronimi - anche se buffi - i comandi intuitivi. Nokia e non Samsung. Le icone che permettono di capire prima ancora di leggere.Ma ho una domanda. Facebook ti permette di…
 

Anywhere? Anything? Anyone?

"Un'opera di transizione sul lato oscuro dell'opulenza"; "Una figlia salva il padre nel poetico "Somewhere"; "Il viaggio nel vuoto dello star-system". Questi sono solo alcuni dei titoli delle recensioni pubblicati da Mymovies su Somewhere, l'ultimo film di Sofia Coppola.Io, che ho amato Lost in translation prima che ricevesse l'alloro dell'Oscar, devo essere inaridita in questi…
 

Perchè on metto in croce Patrizia D'Addario

Mi ricollego a una notizia pubblicata oggi su Repubblica, ed ai commenti che si leggono in rete su Patrizia D'Addario. E' una prostituta, il che offende o così dovrebbe un qualche senso etico che si suppone dovremmo avere. Ha registrato conversazioni e fatti privati con il preciso intento di usarle, poi, come arma. Non avrebbe disdegnato…
 

« Precedenti Successivi »