Creato da bisius_87 il 15/02/2009
di titolo mettere

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

etnegomax_6_66non.sono.iomohamed21bal_zacMariaelena_82melinaessepsicologiaforensestrong_passionStockingsmailBambina_nello_SpazioWIDE_REDmaresogno67dolcesettembre.1unamamma1
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LA QUALITA' DELLA GIUSTIZIA ITALIANA

Post n°17 pubblicato il 30 Giugno 2009 da bisius_87

Inutile dire che la lentezza, ma soprattutto la qualità della nostra giustizia, fanno cagare, roba da mettere ribrezzo anche a paesi dove ancora stanno cercando generali che hanno organizzato genocidi e uccisioni di massa di pochi anni fa.

La netta inferiorità del nostro sistema, rispetto a quello di altri paesi cosidetti "occidentali", la si può riscontrare sotto molti aspetti, tra i quali, ovviamente, il sistema giudiziario.

Sono molti gli esempi che ce lo fanno capire, ma colgo l'occasione per parlare di questo dopo ciò che è avvenuto negli Usa, e sto parlando dell'arresto e della condanna di Bernard Madoff, arrestato l'11 dicembre del 2008 con l'accusa, rivelatasi fondata e vera, di aver truffato i suoi clienti per un valore complessivo di 65 miliardi di dollari.

La realizzazione della truffa avveniva attraverso il promettere e il far credere ad investitori guadagni certi e sempre costanti. Madoff intanto poteva avevre guadagni del 10% all'anno a prescindere da come andava il mercato, se ci fossero guadagni o perdite.Ma qual'era il nocciolo della truffa? Praticamente Madoff pagava l'aumemìntare degli interessi con il capitale dei clienti.

Madoff è stato arrestato l'11 dicembre del 2008, ed è stato condannato 6 MESI DOPO, a 150 ANNI DI CARCERE, ed assieme a lui vengono condannate molte altre persone.

Calisto Tanzi, invece, è stato accusato nel 2003 di bancarotta fraudolenta e di aver fatto una truffa di un terzo delle dimensioni di quella di Madoff.

Il risultato? Tra i 29 imputati condannato solo Calisto Tanzi, il patron della Parmalat, a 10 anni di carcere, e ci hanno messo 5 ANNI PER CONDANNARLO.

Ma che dire dei tanti imprenditori che hanno frodato ma che sono rimasti impuniti, come Luciano Gaucci, fuggito dall'arresto e rifugiatosi nel 2005 a Santo Domingo, dove vive, come in Italia d'altronde, da nababbo, per poi tornare nel marzo del 2009 in Italia, dove non è arrestato.

 

E perchè? PERCHE' C'E' L'INDULTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

R.I.P.

Post n°16 pubblicato il 26 Giugno 2009 da bisius_87

QUANDO I BAMBINI FANNO OH!!

C'è Micheal Jackson.

 

Dopo morti sono tutti santi, sono tutti belli e sono tutti più buoni.

Onore ai morti sul lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA CHE COS'E' LA LIBERTA'?

Post n°15 pubblicato il 25 Giugno 2009 da bisius_87

Amianto che ammala, rifiuti tossici e radioattivi, licenziamenti precariato e disoccupazione, mafie e camorre che ammutoliscono e comandano, ma siamo un paese libero perchè siamo in democrazia.             

Razzisti xenofobi  vanno con troie clandestine,  imberbi coglioni omofobi inneggiano al fascismo indossano vestiti made in china di stilisti froci, si fa un po' di confusione, ma noi siamo liberi perchè siamo in democrazia.

Ragazze complessate e insicure di sè si iscrivono a facebook e fanno test del tipo "sei un cesso o una fica da paura" and the result is una fica da paura e vogliono attirare l'attenzione di amici in comune maschi e se loro non lasciano alcun commento magari si sentono ancora  più sole, quelle che il loro sogno è sposarsi crisiano ronaldo o un imprenditore e non s'inculano nessuno, giornali schierati e coglioni di partito, ma noi siamo liberi perchè siamo in democrazia, pubblicità di superalcolici sponsorizzate da pezzi di fica e la scritta in sovrappressione "bere con moderazione", ma noi siamo liberi perchè siamo in democrazia.

Siamo tutti liberi, ma liberi da chi, da che cosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..

Post n°14 pubblicato il 23 Giugno 2009 da bisius_87

Prima piove, poi esce un timido sole, poi piove forte, poi esce un sole caldo, poi di nuovo pioggia a dirotto, lampi e fulmini, e poi ancora di nuovo un sole ancora più caldo e cocente, che chissà quanto durerà.

 

Questo tempo è come il disturbo bipolare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..

Post n°13 pubblicato il 09 Giugno 2009 da bisius_87

Eccomi messo a sedere,

la noia mi sovrasta,

il qualunquismo mi devasta,

trionfo scontato del potere.

 

                                         bisius_87

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963