Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrela.luna.piena1paolaassisimarc1961udtupputimarioil_parresiastapaola03dgl0prefazione09mauropat2014natodallatempesta0gianni.gonzomonicabx10dolce_erika2SVMSS
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« UN'ANIMA IN PENAStingimi forte, Luca! St... »

NON SO,OPPURE PENSO DI SAPERE,MA.....

Post n°188 pubblicato il 15 Gennaio 2019 da la.luna.piena1

Le responsabili del Blog "Anima Aperta"ultimamente si sono sbizzarrite a parlare di alcuni nobili sentimenti come l'Amore, l'Amicizia,ecc ecc e leggendole mi è venuta spontanea la domanda : che cosa differenzia un sentimento rispetto ad un altro? Qual'è la linea sottile che trasforma l'amicizia in affetto e poi in Amore? Perchè si cerca di essere amiche di una persona, rispetto ad un' altra? Perchè si ama quella tal persona,uomo o donna che sia rispetto ad un'altra? Belle domande a cui non è tanto facile dare una risposta che possa convincere la maggioranza ed io non volendo essere chissà chi preferisco dire la mia opinione che se piace ne sono contenta, se no pazienza e mi scuserò di non essere stata chiara. Partendo dalla religione, ma non da quella religione che faceva dire che Dio voleva quella tal strage perchè non li considerava come suoi figli, sappiamo che Cristo ci disse: Ama il prossimo come te stesso e fu lui il primo ad amare. Credo che si diventi amiche di una persona e certe volte senza badare all'età perchè vi sono cose che viene spontaneo condividere. Un'amicizia duratura nel tempo e anche se ci si perde di vista, perchè la nostra vita ci può portare a questo, dura per tutta la vita. Quando saremo senza la nostra amica, questa sarà vicina a noi perchè si avranno molti ricordi e poi sarà sempre nel nostro cuore. Conosco delle persone che passano delle ore a parlare di tante cose, ridono, scherzano, si consigliano, litigano pure, ma tra di loro vi è una cosa che alla fine di tutto le tiene unite: il rispetto. Eh si, per me il rispetto fra due persone è la cosa più importante che serve per far si che due persone siano e si sentano amiche. Se io rispetto la mia amica o il mio amico, costei/ costui avrà il desiderio di frequentarmi, di parlarmi ecc ecc perchè sa che viene considerata/o. Un'altra cosa importante in un rapporto è la fiducia che deve dare e deve avere chiunque. Non posso frequentare una persona e poi temere che io sia tradita appena mi volto dall'altra parte. Se mi viene spontaneo chiederti o darti un consiglio questo deve rimanere fra me e te e non che dopo un po' venga a sapere che mezza città sappia le mie, anzi le nostre cose. Se chiedo a te vuol dire che ti considero fidata come se tu fossi mia madre o mia sorella. Una cosa che non mi piace nell'amicizia è quando si parla di regali. Premetto una cosa:se i regali vengono fatti con il cuore, anche se è una caramella per me ha valore come se quella caramella valesse mille euro, ma se me lo devi fare perchè ti senti in obbligo, beh è meglio che tu lasci perdere. Un'amica fa un regalo perchè ha desiderio di farlo e non lo fa perchè pensa al ritorno, ma certe volte si potrebbe pensare di accettare un dono anche dall'altra parte perchè si deve sapere che quest'ultima lo fa perchè finalmente riesce ad esaudire un suo desiderio! Credo di essere troppo prolissa e di essere un tantino noiosa,ma abbiate pazienza e perdonatemi.
L'Amore.....quel sentimento che fa vivere su una nuvoletta rosa quando si ama(almeno io sono su una nuvoletta). Amare vuol dire tante cose. Ci deve essere stima, rispetto fiducia, condivisione dei momenti belli e di quelli brutti e far si che duri il più possibile. Se un giorno dovesse morire, come può capitare benissimo, la persona che continua ad amare deve permettere all'altra di essere felice anche se non con lei perchè ti amo, ti voglio veder felice e se non  ci sei con me vuol dire che ho sbagliato in tante cose. L'amore deve essere voluto da entrambe se no è solamente un voler possedere una cosa che egoisticamente parlando non interessa se è felice oppure no. Questa è la cosa più brutta, alla pari della troppa gelosia e che conduce allo spegnimento della passione. Ti amo, ti rispetto e mi fido. Tre cose che ogni persona deve sempre pensare quando ha una persona accanto a se.
vorrei dire altre cose,ma vedo delle facce minacciose che mi consigliano di non proseguire.
Mi scuso umilmente della noia e grazie della vostra attenzione che è sempre una cosa gradita 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963