Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

la.luna.piena1tamat1Tastiera.Tostapaneazzurro_916Sorrido_al_cuorepaola03dgl0marc1961udUlisseenelaostufissimoassaimjsternopersonelwebtupputimarioje_est_un_autrepaolaassisiA.Rehael
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NOVEMBRE 1945NOVE ANNI - LA PORTA »

PLUS VALENZE.....CHE DOLOR!

Post n°273 pubblicato il 22 Gennaio 2023 da la.luna.piena1

 Prima di iniziare a scrivere questo post e per evitare ( si spera caldamente che non succeda) di essere seppellita da varie contumelie o epiteti più o meno pesanti mi preme dire una cosa: Non sono una tifosa di nessuna squadra, anzi chi gioca al calcio in casa mia è solamente mia figlia!

Lo scrivo perchè quello che sento dire da persone che conosco o che vengono intervistate mi sembra tutta un'assurdità. Che cosa sono queste benedette o maledette plus valenze che stanno provocando quasi una ribellione?
Dall' enciclopedia Treccani: è un incremento di valore, differenza positiva tra due  valori dello stesso bene, ma in momenti diversi. ( San Google aiuta sempre!)

Se ho capito bene queste plus valenze nel mondo del calcio si usano sempre e a volte diventano fittizie perchè ci si scambia i giocatori e i loro cartellini non hanno un valore reale e tutto ciò viene fatto per "aggiustare" i bilanci societari. Quindi a mio modesto parere tanto legale non è, ma è mio parere.
Bene, chiudiamo la parentesi delle plus valenze e veniamo al motivo per cui cerco di dire la mia opinione.
Ho letto persone infuriate nere perchè solamente condannata la loro squadra e le altre no e come scusante affermano : LO FANNO TUTTE LE SQUADRE.
Gentili signori tifosi, ma state scherzando o dite sul serio? E' come se mi fermassero i vigili per eccesso di velocità e che dicessi a loro: mica sono l'unica a non rispettare i limiti. Me ne sto zitta, pago la multa e che mi serva da lezione.
Non mi venite a dire che è una ingiustizia e forse una vendetta perchè credo che siate adulti abbastanza per capire che la giustizia sportiva ha fatto il suo dovere. Se non mi credete vi faccio leggere un copia e incolla trovato mentre mi facevo un'idea su ciò che potevo scrivere:

È come Calciopoli, solo che lì ci davano addosso tutti, mentre qui ce la siamo creata noi», confidava qualche mese fa il direttore finanziario Stefano Bertola (indagato) durante una cena –  intercettata dai magistrati – con il direttore sportivo Federico Cherubini (non indagato). 

La vostra squadra sarà forte, avrà vinto scudetti e coppe, ma è anche una squadra che per lei vincere è molto importante senza guardare in faccia a niente e a nessuno. Gentili tifosi, se volete ritirare la vostra squadra dal campionato o andare a giocare in altri paesi fate pure, niente ve lo vieta, ma scappare è anche segnale di vigliaccheria. Dite che siete forti, bene no problem......DIMOSTRATELO  con i fatti e non con le parole. 
Come dice l'allenatore della vostra squadra: a testa bassa e lavorare, dimostrate la vostra superiorità recuperando in fretta i famosi 15 punti che secondo voi vi hanno sottratto ingiustamente. Se non ci riuscite......Beh, allora vuol dire che tanto forti non ci sono.
Piace a tutti vincere, compresa la sottoscritta quando gioca a carte con la sorella, ma se lei è più forte di me non è giusto "barare", deve essere uno stimolo per migliorarsi. Per finire sapete che cosa mi piacerebbe che succedesse nei vari campionati? Che si mettesse un tetto alla cifra che puoi spendere per fare la squadra in modo tale che ci sia più parità fra le squadre con soldi e quelle che ne hanno di meno.


NON SPARATE ALLA PIANISTA, PLEASE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963