Creato da acrilsanremese il 05/08/2010
giornal on-line di sanremo e della liguria ORARIO DI RICEVIMENTO... previo appuntamento telefonico (3402707829--3394523017-0287392826).

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19karen_71SaraTatem12ps12NEROdiMILLEcassetta2nonna.fracuspides0neveleggiadra0amorino11Marion20dony686battistifmeiltuocognatino1nserano
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« x Teo pag 1 e due di il ...x Teo da pubbl. su il Tr... »

...da pubblicare su pag e due de il civen-bellagino di aprile

Post n°432 pubblicato il 04 Aprile 2017 da acrilsanremese
 

  • Ciao Teo, per cortesia ci pubblichi su pag. 1  e due de il Civ-Bellagino questo articolo sulla dx mentre alla sx ci pubblichi le foto che ti mandiamo in w.s. ?
  • Grazie e buon lavoro

    SI E' DIMESSA DAL NS PARLAMENTO.. ERA INCRIMINATA PER TRAFFICO DI VIRUS! ORA CHI LA RIMBORSA?

  • Occorre ricercare il colpevole e che rimborsi tutto il danno subito, poi se la Scienziata, Ilaria CAPUA, vorrà, potrà devolvere il ricavato in beneficenza e alla RICERCA. 

  • Se volesse un hashtag per il suo ultimo libro, la virologa Italiana Ilaria Capua forse sceglierebbe  "#dovevoraccontarla". Dopo la vicenda giudiziaria che l'ha vista indagata per traffico di virus e vaccino e dalla quale è stata prosciolta, la ricercatrice italiana ha scelto di raccontare la sua storia nel libro "Io, trafficante di virus. Una storia di scienza e di amara giustizia", scritto con il giornalista Daniele Mont D'Arpizio (Rizzoli, 240 pagine, 18,50 euro, ebook 9,99 euro)... Incredibile storia che deve essere conosciuta e commentata dai giovani che sono costretti a lasciare il loro paese per cercare fortuna e lavoro all'estero, affinchè si trovino i giusti rimedi per non ripere più questi errori. Poi occorre trovare i responsabili e punirli, affinchè non venga più permesso di attuare questi arbitrii. Ma torniamo alla Virologa Ilaria Capua e ascoltiamo dalla sua viva voce ciò che gli è successo, chiediamoci come abbia potuto succedere e riflettiamoci sopra.
    "Racconto quanto sia difficile fare ricerca in Italia e nella prima parte del libro descrivo una vera e propria corsa a ostacoli", ha detto all'ANSA la ricercatrice, che in questi giorni è in Italia per presentare il suo libro. Protagonista di un incontro a "Libri Come", la festa dei libri e della lettura "in" tenutosi a Roma. "Mi sono impegnata in tutti i modi per fare qualcosa di straordinario qui in Italia, anche con il mio passaggio in -Parlamento- ho cercato di fare il possibile per aiutare la scienza, e poi sono stata travolta da un evento giudiziario che assolutamente non mi aspettavo".  Alla fine - ha detto ancora - sono stata costretta ad andarmene, per la mia salute mentale e per la salvaguardia della mia famiglia". E' stata una vicenda lunga e dolorosa, ma "alla fine bisogna avere la forza di rimettersi insieme e di ripartire affrontando una vita completamente nuova: non c'è nulla di peggio - ha aggiunto la virologa - di un talento che si lascia andare". Ilaria Capua non considera la sua vicenda un'eccezione: "Noi italiani ci lamentiamo di non essere competitivi, ma se questo è quello che succede a uno dei tanti ricercatori bravi che lavorano in questo Paese ...".
    In quel momento della sua vita, racconta la ricercatrice anche nel libro, era impossibile dire di no all'offerta di poter realizzare il suo sogno di sempre negli Stati Uniti: "Ho scelto di continuare a fare il lavoro che so fare a testa alta, anche se purtroppo in un altro Paese"...  e pensare che dal giugno 2016 Ilaria Capua dirige il Centro di eccellenza dell'Università della Florida dedicato all'approccio 'One Health', che unifica i temi della salute umana, animale e ambientale. E' da allora che Ilaria Capua organizza la ricerca in questo ambito su diversi fronti - "Ora stiamo lavorando sul "virus zika" e su altri 'virus emergenti' trasmessi da vettori", ma c'è anche un progetto che prevede l'uso dell'intelligenza artificiale applicata alla visione 'One health' e ancora, organizza, corsi interdisciplinari rivolti sia a ricercatori nel campo della biomedicina sia a umanisti: si parla tanto di interdisciplinarietà ma bisogna realizzarla, è lì che nascono le scoperte del futuro". .. fino a qui' la Virologa... Acr e Crv notano che si potrebbe anche capire che la ricercatrice  poteva proseguire la sua attività nell'ambito della sua carriera da politica e scienziata. Chi ha VOLUTO fermarla?  Vinto un concorso... si applicava allla ricerca, ma se scegliendo di farsi eleggere, al Parlamento si è trovata  coinvolta in questa storia... vuole dire che contano di più quelli che   fanno i loro interessi rispetto a quelli che difendono i nostri. Leggete questo libro e diteci cosa  ne pensate e se vi "sfagiola" e volete informare i ns lettori, potete scriverci!? Diteci cosa ne pensate alla mail . info@acraccademia.it e delfino-sk@libero.it

  • ps. ricordateVi anche del Festival di BELLAGIO   www.bellagiofestival.com

  • e del LAGO di COMO (che dovrebbe diventare il Festival del Lario)

  •  
    Gentilissima Dott.sa Cermesoni,
    con la presente le chiediamo un INCONTRO per discutere la ns proposta CRV di effettuare in Vs collaborazione il "MUSEO ad Asso.. Reale e Virtuale" .. al fine di predisporre un progetto in sintonia con i Comuni di Erba e di Asso.
    In attesa di una sua risposta in merito cogliamo l'occasione di porgerLe i ns più sinceri e sentiti Auguri di buona Pascqua.
    x crv e acr sergio merzario e ketti bosco di www.acraccademia.it
  •  
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    Vai alla Home Page del blog
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963