TREGENDA - VORREI ABITARE A CRAVEN ROAD NR 7
« Precedenti Successivi »
 

La farfalla di ferro

 Serena notte mi disse Ivan, voltandosi verso la finestra per scorgere oltre la tenda le prime luci del mattino.Serena notte a te risposi io a quel piccolo soldato di piombo, col suo fucile diagonale, consapevole che il buio, avrebbe solo accentuato le mie percezioni, impedendomi di dormire. Ero al mio posto come al solito, tra…
 

POESIA SULLA MERDA

Er viandante scanzonato camminava fischiettandouna palla rosso fuoco se stagliava su ner cielo e li grilli tutt'attorno se grattaveno la gola.Sotto un albero de quercia n'dove l'erba e' piu' mansueta er viandante se sdraio' riposannose le ossa.Tutto a un tratto mentre er sonno lo avvinghiava e la brezza lo cullava, senti' limpido e distinto un…
 

L'orologio e il fucile di plastica giallo

Fù il primo sole che ci fece conoscere.A quel tempo credevo che gli occhi guardassero senza osservare e che le mani si muovessero alla ricerca della consistenza delle cose....oggi so che non era così.L'estate cadeva come un sipario di lucciole esauste sopra il mondo, lasciando sul palco la voce narrante dell'autunno che cantava il suo…
 

Mannarino -VIVERE LA VITA-

   
 

A SANDRINO

Qualche volta nella vita, capita di rincontrare persone legate ad un periodo, ad un'altra persona, ad un'atmosfera.... oggi questo è accaduto, semplicemente prendendo una strada "diversa", non conosciuta...improvvisa.Ho ritrovato un tuo fratello...Sandrino...., perchè così ti ha ricordato da subito lui, con questo tuo nomignolo affettuoso, più lungo nella pronuncia ma densamente più amorevole dentro una…
 

Certi luoghi... sono nell'anima

Sapevo che sarei tornato, sapevo che sarei tornato un giorno ... anche da solo..., a rimirare dal belvedere, questa grande montagna che non sa e non vuole metter paura, chiede solo di essere guardata, ispirando ammirazione, coraggio, libertà di esistere. Amo queste gole, la serpentina di strade che vedo dall'alto, le pareti nude di roccia,…
 

LA LIBERTA' NON E' STAR SOPRA UN ALBERO

La società occidentale ci ha dato la libertà di fare una semplice ed unica cosa..... sputarci in faccia, non credere più in niente, devastarci la mente per un sms mandato in ritardo. Ci ha dato la libertà di sposarci in ville sfarzose, fatte di giardini, di luci soffuse, di sposi che arrivano a bordo di…
 

Millenovecentoottantasette

Ricordo un'estate... di tanti anni fa, ed è un ricordo limpido, indelebile, puro. Ricordo voci, colori, sensazioni, tramonti... Ricordo parole, pantaloni corti, scarpe Superga, portafogli con velcro e dentro... una monetina... Ricordo fili d'erba appiattiti dai nostri Jeans, tappi di bottiglia che si muovevano illeciti su alfabeti concentrici. Ricordo la sera, lunga, profumata di fresco,…
 

I O

L'ombra della tua natura non camminerà mai più forte di te... ne più lenta.... e seppure vorrai allontanarla lei sparirà nella notte... ma quando dormirai... sarà lì a tenerti la mano.
 

SEDICI E VENTISETTE

Immaginate d'immaginare un immagine immaginata da altri....o sognate di sognare che dentro un sogno ci sono sognatori che sognano ognuno lo stesso sogno...ora che siete figli della magia della vita, danzate con la vostra ombra, respirate in uno specchio e disegnate nell'alone di quel fiato un viso, naso, bocca, guance.... e ridete.... perchè la fantasia…
 

« Precedenti Successivi »