FIGLI DELL'ALER - COMITATO INQULINI-CELL.3470587857-www.associazioneidanee@fastwebnet.it-DANEE BLOG-TARANTELLA CONSIGLIO DI ZONA 6 MILANO BLOG
« Precedenti Successivi »
 

ABUSIVI IN RIVOLTA

No agli sfratti, nasce il fronte degli abusivi Con la minaccia di far esplodere le bombole del gas evitano gli sgomberi. Sono quelli del fronte pro-abusivi: quaranta famiglie in zona Niguarda. E comitati in difesa dell’illegalità sorgono anche a Ponte Lambro, Rozzano e Bruzzano. Tutti uniti per resistere ai blitz delle forze dell’ordine, mentre Aler ribadisce…
 

CHI E' STATO LORIS ZAFFRA

ARRESTI ECCELLENTI PER TANGENTI SULLE MENSEMILANO, 17 NOVEMBRE - Ha toccato il cosiddetto secondo livello, cioè quello degli ex amministratori pubblici, l'inchiesta sugli appalti alle mense. Nella nuova tornata di arresti per l'inchiesta sulle tangenti pagate per la fornitura di derrate alimentari agli enti comunali milanesi, è finito anche un ex assessore comunale di Milano.Si…
 

Post N° 144

Comunicati stampa da Palazzo Isimbardi21 Febbraio 2007 Al via l’Agenzia del Lavoro e della Formazione. Penati: risposta al mercato del lavoro in continua evoluzioneE’ stato nominato dal presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, il Consiglio d’Amministrazione dell’Agenzia per il lavoro e la formazione, atto che ne sancisce la nascita e che darà all’area metropolitana…
 

NUOVE NOMINE VERTICI ALER

Regione al lavoro Chiuse le nomine dei vertici Alerdi Redazione«Tra i candidati alla Regione c’è Giancarlo Abelli» dice la coordinatrice regionale Mariastella Gelmini, lanciando l’assessore azzurro come uomo forte del dopo-Formigoni. Abelli conosce bene la macchina, è ritenuto una garanzia dagli assessori e potrebbe arginare eventuali tentativi di «allargamento» da parte del Carroccio. Se la…
 

LA CASA A MISURA DI ANZIANI

Lcd, sensori e chip per non essere mai soli e avere costante controllo medicoI futurologi: gli appartamenti high tech permetteranno ai pensionati di gestirsi la vita"Nel 2048 addio alle badanti" dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI LONDRA - Oggi hanno poco più di vent'anni e sono la prima generazione "ad alta tecnologia", cresciuta, praticamente fin dalla nascita,…
 

SIAMO TUTTI DI QUESTO MONDO

La casa crollaSe le cose vanno come sembra non sarà più il costo di affitti e acquisti, quello di cui i cittadini spagnoli dovranno lamentarsi.La crisi del settore immobiliare spagnolo sembra peggio di quello che si immaginava. Malgrado Bbva continui a parlare di “atterraggio morbido” i dati fanno prevedere di peggio. Nel terzo trimestre del…
 

CORRISPONDENTI SENZA TETTO

LE trasmissioni Telepobre, il canale dei senzatetto di Madrid. Un esperimento di comunicazione che dopo quattro mesi si stabilizza. Esclusivamente su Youtube, naturalmente.Denunciare gli abusi a cui sono sottoposti dalle forze di polizia e dal personale di pulizia, che distrugge gli alloggi di fortuna di cartone che possono voler dire sopravvivere a una notte di gelo.Telepovera,…
 

E IN ITALIA?

Affittare emancipaSi chiama Rendita di base di emancipazione. Dal primo gennaio 210 euri al mese di contributo ai giovani tra 22 e 30 anni che vogliono vivere da soli e affittare casa. Meraviglie di un bilancio dello Stato in attivo e di una politica che guarda alle cose. È la Spagna, bellezza!Approvato dal governo spagnolo…
 

CASE POPOLARI A VIENNA

Hundertwasser e la monnezzaPer chi non conoscesse l'artista austriaco Hundertwasser consiglio una breve visita informativa sulla pagina di Wikipedia a lui dedicata. Quella che vedete nella foto è la Hundertwasserhaus, un complesso di case popolari costruite a Vienna dal "medico dell'architettura", un perfetto esempio di quello che l'artista austriaco considerava necessario, ovvero la rottura della…
 

CASA E CONFORT

Il gabinetto che abolisce la carta igienicaUn gabinetto che riduce notevolmente il consumo d'acqua ed elimina la carta igienica. Un'altra idea dei giapponesi, dopo i gabinetti senza sciacquone. Si chiama Neorest AH, di Toto. Sarà a Milano per Japan design 2008 innovation, Uno sciacquone tradizionale usa 13 litri d'acqua, un'enormità: e infatti gli sciacquoni assorbono…
 

« Precedenti Successivi »