quello che sono - Storie di tutti i giorni
« Precedenti Successivi »
 

Le mani

Da troppo tempo non scrivo, ed ho come la sensazione che il tempo porti via con se tutte le emozioni che la vita mi sta regalando giorno dopo giorno.Devo riportarle in questo mio mondo affinche restino il piu a lungo possibile e dipingano chi sono, perche questo sono ioQualche domenica fa mi reco in chiesa…
 

Un’altra occasione per me

E’ da tanto, forse troppo tempo che non scrivo, e mi mancavano le pagine di questo blog su cui annotare la mia vita e i miei pensieri.L’occasione per farlo arriva l’altra sera. Un film alla tv, the company man. La storia di un’uomo all’apice della carriera professionale che perde all’improvviso il proprio lavoro, e con…
 

SEQUESTRATO

Dal libro dei ricordi. 2007 Una mattina come tante altre al lavoro, durante il giro di controllo dei cantieri ricevo una telefonata dal capo il quale mi riferisce di essere stato chiamato dalla telecom. Dicono che si è verificata una interruzione delle linee telefoniche che passano all’interno di una nostra proprietà in un altro cantiere, e…
 

IL NIENTE

8 mesi scivolati via. Un po di meritate vacanze nei primi mesi, poi tutti i lavori di casa tralasciati in tanti anni di frenetico impegno in azienda, e poi ….. più niente. E nel mentre, una continua ricerca di opportunita’, di proposte di lavoro, a pensare cos’è successo e cosa doveva essere fatto diversamente….. per…
 

E' NATALE

E’ già arrivato il natale. Sarà speciale davvero quest’anno. Fino a poco tempo fa lo vedevo come una festa non mia, un qualcosa che arriva ogni anno come sempre, come l’autunno e l’inverno. Quasi senza senso, solo occasione per scambiarci regali e auguri, spesso e volentieri, non sentiti ma solo dovuti. Termine usuale in questo…
 

OCCHI CHIUSI

Guardavo un film l’altra sera. La storia di un ragazzo cieco che s’ innamora di una ragazza indiana. Sono rimasto colpito dal modo in cui riusciva a percepire ciò che lo circondava pur senza vederlo e da esso traeva emozioni, sentimenti, gioia ed amore. Il colore della natura dal loro profumo. L’espressione di un volto…
 

BELLA FILOSOFIA

la filosofia in un vaso di maioneseUn professore, prima della sua lezione di filosofia, aveva sistemato degli oggetti davanti a sé. Senza dire una parola, all’inizio della lezione, prese un enorme vaso di maionese vuoto e cominciò a riempirlo con palle da golf. Poi chiese ai suoi studenti se il vaso fosse pieno.  Tutti risposero che…
 

PENSIERO POSITIVO

Come qualcuno ha suggerito devo cercare l’aspetto positivo di questo rimanere a casa senza lavoro. E cosi mi accorgo di trovarmi spesso a discutere ed a parlare con mio figlio, cosa che prima non avveniva di certo per impegni di lavoro.Mi capita spesso di guardare alla tv il canale RAI STORIA la sera a cena,…
 

CIG

Da tanto non scrivo più. Avrei cosi tante cose da dire e raccontare…… manca però l’entusiasmo che solo i sogni per il futuro mi sanno regalare. Forse la vita ha oscurato quei sogni, e nonostante mi sforzi a dipingerne di nuovi, mi ritrovo sempre alla fine ad usare sempre un solo colore, che sembra sovrastare…
 

MIA MADRE

Ancora seduto su quella panchina. Il pensiero torna indietro a 20 or sono, quando intento a comprendere le cose della vita mi trovavo ogni giorno a discutere di ogni cosa con mia madre. Una donna friulana decisa, imperterrita, pronta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. Nessuno in grado di fermarla quando si poneva…
 

« Precedenti Successivi »