UN CUORE NUOVO - Percorso di un cardiopatico grave. Dalla fine dello screening fino al trapianto ed oltre.
« Precedenti Successivi »
 

12-01-2012 - Sė, buio ...

Proprio vero, si fa sempre cupo il mio cammino. Ieri è stato il giorno del mio compleanno; tutto il giorno solo, eccetto per una capatina all'ospedale qui vicino per prendere i medicinali necessari alle mia terapie e per una visita al "Famila" per la spesa. Dicevo ... tutto solo per tutto il giorno, unico "svago"…
 

10-01-2012 - Tutto torna nel buio?

Sono trascorsi altri 90 giorni dall'ultimo post.  Ho i lacrimoni agli occhi, ma proverò ugualmente a narrare un po' di storia recente. Dunque ... credevo tutto tornasse ad una normalità accettabile; sapevo benissimo che il diabete non sarebbe sparito e che avrei dovuto continuare con l'insulina. Sapevo che occorreva tempo per ripristinare il corpo ... avevo notato, fin…
 

09-10-2011 - sono tornato ...

... dopo tre mesi di assenza da questo amato blog. Tanti episodi sono passati in più o meno 90 giorni, difficile, lameno per me, ricordarli tutti; ci proverò anche se non in perfetta sequenza temporale. Dopo settimane di pacchi, casse e scatoloni, abbiamo traslocato; ora risiediamo a Medolla, in provincia di Modena. Una villetta a…
 

12-07-2011 - Sta andando meglio

Innanzitutto tengo a precisare che non ci sono state contestazioni palesi sul mio operato, riguardo l'abbandono dell'ambulatorio di diabetologia a causa del ritardo ingiustificato del medico preposto alle visite. Solo un'infermiera mi ha riferito che, dopo la mia partenza, hanno telefonato dalla diabetologia, molto arrabbiati. Alla mia risposta giustificativa, sempre l'infermiera di cardiologia, mi ha…
 

23-06-2011 - Finalmente ...

Finalmente ho riavuto la mia PATENTEEEEEEEEEEEEEEE!!! Il 21 U.S. ho sostenuto la visita presso la commissione medico-legale e, miraocolo ... mi hanno ridato la patente con validità per i prossimi tre mesi. Non è molto, ma sono contento ugualmente ... potrò finalmente godermi la mia auto che guidai per soli 2 mesi e dieci giorni prima…
 

09-06-2011 - Come era prevedibile ...

eccolo di nuovo, è tornato fresco fresco il rigetto. Appena ce lo hanno comunicato, veramente l'hanno detto a Judith, forse per evitarmi dispiaceri e pensamenti vari, siamo andati, dietro loro indicazioni, allospedale Baggiovara di Modena. Lì sono stato sottoposto ad una flebo di cortisone, per contrastare il rigetto, me ne hanno fatta una la scorsa…
 

24-05-2011 - Finalmente ...

Oggi, come al solito siamo stati a Bologna per sottopormi ad fare un pacchetto di visite. Dapprima un prelievo di sangue, poi una biopsia cardiaca, a seguire la visita cardiaca di routine, poi visita cardiologica e, per finire, un doppler cardiaco. É stata una mattinata pesante, sballottato da un ambulatorio ad un altro, transitando nella sala…
 

19-05-2011 - Ancora terapie

Sono al secondo filtraggio del sangue (plasmaferesi) per togliere questi anticorpi troppo ostinati ... non ne vogliono sapere del cuore nuovo. Il terzo e, per ora, ultimo filtraggio è previsto per lunedì prossimo; il giorno successivo è in programma una biopsia, il referto potrebbe essere già disponibile dal pomeriggio dello stesso giorno ... vedremo se questo…
 

10-05-2011 - Tutto ci sembrava risolto ...

L'euforia del post trapianto ci induceva a pensare che tutte le problematiche relative al mio apparato circolatorio fossero risolte. Nulla di più errato si poteva dire ed io stesso l'ho ripetuto più volte, magari a garanzia delle persone che mi chidevano del mio stato di salute. Ebbene ora sono ancora ricoverato per seguire questa nuova terapia…
 

06-05-2011 - Nooooooo, ancora???

Ieri l'esito della biopsia non si era concluso; tutto rimandato ad oggi ... al massimo si proponeva una piccola terapia in vena della durata di circa 20 minuti da eseguirsi presso l'ospedale modenese di Baggiovara, che avrei addirittura potuto raggiungere in bicicletta. Oggi, ore 16 ... la botta mi arrivava e mi colpiva secca e…
 

« Precedenti Successivi »