Creato da Alexsixtyfour il 21/02/2010

ANTILAZIO

Il blog contro la terza squadra di Milano che ha portato la B a Roma!

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alexsixtyfour
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

maglietta lazio promo

 

il buono il brutto il cattivo antilazio locandina

 

classifica serie a

 

samp in b

 

promo racchettoni

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

libera la lazio

 

copyright advice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA ROMA FUORI DALL'EURO...PJANIC ALLA ROMA: IN VOL... »

SPECIALE: BIGIARELLI MARCHIGIANO!!

Post n°666 pubblicato il 29 Agosto 2011 da Alexsixtyfour
 

Visto lo sciopero della Serie A perché non utilizzare questo Lunedì di fine Agosto per mandare alle ortiche un altro falso mito laziale?

LUIGI BIGIARELLI

bigiarelli

DA TOLENTINO A FABRIANO: UNA STORIA DI CAMPAGNA

UNA STORIA LAZIALE

Luigi Bigiarelli, sottufficiale dei Bersaglieri, grado militare per il quale era richiesta solo la III° elementare, viene spesso fatto passare come romano di schiatta romana figlio di Roma, fondatore e primo sostenitore della S.S. Lazio 1900 e, dunque, vessillo di romanità verace per tutti i tifosi a seguire.

Mentre il nostro fondatore, Italo Foschi, trapiantato a Roma praticamente da subito, scelto da Farinacci nel 1923 come Federale dell'Urbe, era però originario di Corropoli in Abruzzo!

Sappiamo tutti che i burino-celesti hanno sempre il vizio di falsificare la storia, millantando romanità che non gli è mai stata propria, approfittandosi del fatto che il tifoso romanista medio non va in giro per le strade con l'anagrafe tascabile, perché di date e almanacchi poco gli interessa: Roma è già sua non deve dimostrare niente a nessuno.

Invece il tifoso formellese, che possiamo già identificare mentalmente come un bimbominkia di 40 anni in camicia a quadri, bermuda e mocassini, sentendosi odiato e schifato da tutti, straniero in patria, ripudiato dai tetti di Roma e pure dai gatti, deve inventarsi un passato, altrimenti, come fa a sentirsi superiore?

E allora si inventa Bigiarelli romano da generazioni! Esempio più unico che raro di virilità latina, progenitore della stirpe lanziale, la stirpe dell'Impero romano, l'inventore della grattachecca, delle spuntature nella polenta e della porchetta; l'architetto del Colosseo, il podista in mutanda, l'ingegnere che ha aggiunto la terza corsia al GRA, l'8° Re di Roma (no quello è Zarate).


diego.irr88 uno dei tanti pirla lanziali che non leggono laziowiki


Quante volte il tifoso romanista viene chiamato "corropolese" dai laziali perché Italo Foschi era abruzzese di Corropoli?

MA A ME CHE ME NE FREGA??

direte voi...

Non è certo motivo di risa o di scherno provenire dall'Abruzzo: una regione che poi, negli ultimi anni, ha avuto modo di dimostrare tutta la sua valenza e forza d'animo, ma si sa, spesso i tifosi laziali lasciano il cervello nell'altro paio di pantaloni, e non solo, i tifosi laziali non leggono manco i loro stessi canali d'informazione:

Il cognome "Bigiarelli" in Italia non è molto diffuso, ma si ritrova con una certa frequenza in una "enclave" delle Marche compresa nella zona tra Tolentino e Fabriano.

fonte: laziowiki

S.S. TOLENTANA 1900 O FABRIANESE F.C.??

... la prima squadra delle Marche!!

bigiarelli

fonte: anagrafe comunale dei cognomi italiani

Eh sì, perché di romano di Roma Bigiarelli non ha nulla, o quasi: Bigiarelli è un cognome marchigiano! Il padre del nostro eroe scolorito, tale Mariano Bigiarelli, era un marchigiano, emigrato per trovare lavoro come sguattero in Vaticano, mentre la madre del nostro eroe scolorito, tale Rosa Manni, era addirittura di origini pugliesi, si incontrarono a Roma e diedero alla luce Luigi Bigiarelli, "Gigì" per gli amici, ma ce ne frega qualcosa a noi?

Ovviamente NO!! Cosa c'entra la provenienza della tifoseria di una squadra con le origini del proprio fondatore? NULLA!!

EPPURE CI ROMPONO I COJONI CO' CORROPOLI

... e poi celano la marchigianeria di Bigiarelli!!

I Laziali sono burini perché vengono da fuori, punto e basta, non recupereranno certo una parvenza di "romanità" millantando false origini del loro fondatore!

Né c'entra qualcosa l'esser nati sulla "panchina" di Piazza della Libertà se poi festeggi lo scudetto a Velletri e Scauri; noi siamo nati a Via Uffici del Vicario al civico 35 per volere del marchese Sacchetti, Vittorio Scialoja e Italo Foschi, ed abbiamo l'80% della tifoseria radicata sul territorio di Roma, questo conta!

origini burine laziali

E il discorso si potrebbe anche chiudere qua: l'evidenza dei fatti è notoria, basta informarsi 5 minuti come ho fatto io, ma visto che noi romanisti siamo - appunto - etichettati come "corropolesi" in virtù della città natale di Italo Foschi, allora vediamo un po' da dove vengono i Presidenti della Lazio (vi prometto una chicca finale!).

In ordine alfabetico: Ballerini Fortunato (Sant'Angiolo - FI); Calleri Gianmarco (Busalla - GE); Casoni Gian Chiaron (Venezia - VE), Chinaglia Giorgio (Carrara - MS), Lenzini Umberto (Walsenburg City of - Colorado - USA), Longo Ugo (Caltanissetta - CL), Miceli Angelo (Caccamo - PA), Pedricini Giuseppe (Capurso - BA), Vaccaro Giorgio (San Marzanotto d'Asti - AT), Zoff Dino (Mariano del Friuli - GO).

GLI UNICI PRESIDENTI "ROMANI" DELLA S.S. LAZIO SONO STATI...

SERGIO CRAGNOTTI...




....................................

....................

............

.....

...

.




... E CLAUDIO LOTITO!!

LAZIALE SE SEI COERENTE DEVI DA FESTEGGIA' UGUALE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ANTILAZIO/trackback.php?msg=10559182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unagoccia1972
unagoccia1972 il 29/08/11 alle 10:43 via WEB
Miiiiiiiiiiii che sputtanata...ora ho capito perchè tanta prepotenza, tanta rabbia repressa...11 anni di B, pardon...12, si sono chiamati Lazio, non vengono considerati da tre quarti del mondo, si sentono complessati, inferiori, frustrati ecco perchè sono così avvelanati...Aho...si potevano chiamare Roma.. Cmq torno a ripetere le origini servono a poco, quello che contano sono i risultati sul campo ed io da Romana sono fiera di tifare la squadra della mia città, ognuno ha le sue aspirazioni...poi si sa ...il tifoso Romano è destinato a soffrire...quello laziale a gurdare e tifare quello che gli capita davanti, com'è che si chiama sta gente?? Non mi viene il termine.
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 29/08/11 alle 11:00 via WEB
le origini servono a poco, in campo non si gioca con la carta di identità, ma cosa ancora più grave, E' INVENTARSI una identità per giustificare il proprio tifo, non trovi?? Io non vado in giro a dire che Italo Foschi era romano de roma testaccino, lo so che era abruzzese, e allora? Invece a quanto pare i lanziali vanno in giro sbandierando la romanità di un povero marchigiano semi-analfabeta strappato dal regime fascista alle campagne tra Tolentino e Fabriano e spedito in Africa... NON LO DICO IO, LO HANNO SCRITTO LORO SU LAZIOWIKI!!
 
 
Er_SoraLella1974
Er_SoraLella1974 il 30/05/13 alle 14:00 via WEB
Ti odiano tutti a goccia, sta bona, ma te ndo stavi prima??? ahahahahah sei na ridicola....ma chi sei la coatta der bar della Garbatella??? TE L'HO ALZATA IN FACCIA ROSICA ROSICA ROSICA ROSICA!!!!
 
   
Er_SoraLella1974
Er_SoraLella1974 il 30/05/13 alle 14:07 via WEB
Pardon non avevo visto la data....ME SEMBRAVA STRANO MO STATE TUTTI DENTRO LE FOGNE AHAHAHAHAHAHAHAHH CORROPOLESI MALEDETTI
 
     
Ziopaperone_2012
Ziopaperone_2012 il 20/06/13 alle 17:59 via WEB
A poralella, pensa che caso umano che sei, se arrivi a commentare un post di due anni fa...
 
Lupen1978
Lupen1978 il 29/08/11 alle 17:12 via WEB
aahahahahhahahahaaha no non era romano!!!! ahahaha ma il immaginavo un laziale cosa potrà mai avere di romano!!! ahahahahaah che razza di sfigati......
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 29/08/11 alle 19:38 via WEB
lo scrivono loro su laziowiki che Bigiarelli è un cognome diffuso "nell'enclave" delle Marche ahahahahah si vede che manco loro leggono le cose che scrivono!!!
 
   
Lupen1978
Lupen1978 il 29/08/11 alle 21:59 via WEB
che spettacolo ,so la tifoseria piu ridicola dell universo!!
 
steagle
steagle il 31/08/11 alle 02:33 via WEB
io credo che tu abbia grossi problemi,ti consiglio vivamente di farti vedere da uno bravo bravo!!!quel che e'peggio e'che la tua deformazione della realta'solo per il tuo piacere,mero,di umiliarci e'che venga condiviso,manco messo in discussione dai tuoi compari,almeno una la ritenevo dotata di senno ma vedo che seguire il folle e'piu'facile!!!ci sono tante cose che ometti,cuor di leone,e quello che giunge a noi e altri e'solo odio!!brutta cosa!!mo'mettime in lista nera!!!io la faccia la metto stronzo!!!
 
steagle
steagle il 31/08/11 alle 02:49 via WEB
intanto ma non e'la prima volta sei settario e meni un fatto per deformarlo a tuo piacimento...hai grossi problemi!!allora ti dico subito che foschi non fu'quasi subito a roma come dici te per compiacere e compiacerti perche'lui ci ando'quasi quarantenne a roma mentre il bigia ci nacque a roma,cretino!!ma lo sai che foschi e'specializzato in fusioni di squadre??informati!!prima di voi contribui'alla creazione della sambenedettese1923)riunendo tre squadre,si stava allenando per voi...!poi creo?(1924)il giulianova calcio,stessi colori vostri..prove generali...e poi voi!!!bada bene non disconosco il valore dell'atleta,foschi lo era davvero,ma trovo ridicolo te col tuo demenziale fare senza contraddittorio,almeno li'nel nostro blog mi pare ci venite no??che poi bigia avesse origini marchigiane puo'starci pure ma lui e'nato,NATO a Roma,foschi a Corropoli!!e'diverso,e tanto!!!
 
 
Ziopaperone_2012
Ziopaperone_2012 il 20/06/13 alle 18:00 via WEB
No stigol, a modificare e mistificare la storia voi siete maestri indiscussi, non ci provare buffone.
 
steagle
steagle il 31/08/11 alle 02:59 via WEB
sei talmente piccolo che rimuoverai i miei commenti perche'nessuno puo'contraddirti,mi listerai,infatti chi interviene qui sono dei poveri servi stupidi a cui va bene il gioco che ti rende forte ma mi fai pena perche'non accetti il confronto!!mi vien da ridere che qui scrive qualcuno che sbandiera diritti che qui tu restringi...eh be'si cambia...!!poi sai che c'e'?foschi e'stato un atleta vero,uno sportivo anche se del fascio,una leggenda,ma il bigia per la sua storia come eroe,leggitela,non e'da meno!!e te cretino che fai??due leggende e le riduci tutto a cio'che fai??sei davvero povero!!!!
 
steagle
steagle il 31/08/11 alle 03:25 via WEB
poi quando vuoi e se lo vorrai possiamo parlare pure dell'annetto in piu'che ci dai in b!!altra forzatura demenziale d'un demente!!!la b non esisteva allora,e se fossi onesto ma invece sei omertoso,se sai leggere gli annali del calcio dovresti dire che prima della partenza di quel campionato ci fu una divisione,torneo delle titolate tra loro e di quelle che non lo erano pure tra loro!!e poi le vincenti...ora se voi foste nati in quell'anno che avreste detto??e noi per contro cosa vi potevamo dire??come vedi...ti giri tutto a tuo piacimento e compiacimento!!!dubito potro'piu'scrivere data la tua tendenza a usare lista nera e solo le tue minzolinate!!fai il re del tuo orticello...!!hai solo quello in fondo!!!saluti alla goccia,lei cosi'libertaria invece....!!!
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 31/08/11 alle 09:34 via WEB
wela steagle, hai fatto un bel polpettone che denota solo una cosa: non hai capito nulla del senso del discorso, ovvero che l'origine del fondatore, non ha nulla a che fare con la provenienza della tifoseria di una squadra, tutto il resto che hai aggiunto, è fuori tema, o errato. Nel dettaglio: 1) Foschi a Roma ci studiò da giovane come molti altri ragazzi di buona famiglia in quel periodo, dunque dire che ci arrivò solo 40enne è errato; 2) Foschi era un appassionato di sport, se partecipò alla creazione di altre due squadre prima della Roma non vedo di cosa dovremmo vergognarci, meglio per noi che si sia fatto un po' di esperienza prima; 3) Bigiarelli è nato a Roma da genitori nomadi, non c'è nulla di male, anzi, Roma a quei tempi era meta di esodi e pellegrinaggi, ma nascere a Roma non fa di Bigiarelli un romano, soprattutto se tutta la sua famiglia era marchigiana, ma non c'è nulla di male neanche in questo, se non fosse che voi lanziali ci chiamate Corropolesi quando noi potremmo chiamarvi "marchigiani" ma non lo facciamo perché fondamentalmente non ce ne frega nulla; 4) tutte quelle panzane che fuggo il confronto, che cancello messaggi blablabla... qua tutti i lanziali che hanno postato sono stati risposti e perculati a dovere, basta che scrolli la pagina clicchi sulla voce "indietro" e ti leggi tutti i tuoi compari degnamente sputtanati; 5) usciaz!
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 31/08/11 alle 09:43 via WEB
ah... quasi dimenticavo... il 12esimo anno di B non sono io ad assegnarvelo, ma la pagina ufficiale di wikipedia dedicata alla S.S.LANZIO1900, se vai nello speciale trovi tutti i link alle fonti, diciamo che dall'avvento del girone unico in poi è vero, gli anni di B sono solo 11, però poi negli almanacchi si tiene la conta di tutto quanto, anche dei trofei vinti dal Genoa, o dal Torino, prima del girone unico, e così figurano i 12 anni di B della Lazio, che wikipedia riporta fedelmente, non posso farci niente io, non è colpa mia ma capisco la tua frustrazione... poi visto che mi fai passare per "furbetto", vorrei fare una puntualizzazione, la Roma esiste dall'avvento del girone unico, ma voi tirate sempre in ballo il fatto di esser "nati prima", dunque ti chiedo, perché vantarsi di esser nati 27 anni prima... e poi mi vieni a dire che "l'anno di B non vale perché prima la B non si chiamava B ma Prima Divisione"... insomma, come affermazione è piuttosto debole, perché allora neanche la Serie A si chiamava Serie A prima dell'avvento del girone unico, si chiama Divisione Nazionale, e prima ancora aveva un altro nome ancora... però voi ci rinfacciate lo stesso di esser nati 27 anni prima... e il furbetto demente sarei io??? Pace e Amore steagle!
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 31/08/11 alle 10:03 via WEB
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio#Campionati_nazionali
 
 
Er_SoraLella1974
Er_SoraLella1974 il 30/05/13 alle 14:01 via WEB
Steagle, ma non lo vedi che accozzaglia de subumani?? ahhahahahahahahaha
 
   
Ziopaperone_2012
Ziopaperone_2012 il 20/06/13 alle 18:01 via WEB
Ma parla per te, poverello...
 
orgoglio_podista
orgoglio_podista il 31/08/11 alle 08:10 via WEB
uno dei post + belli che abbia mai letto da spanciarsi dalle risate! grandissimo!!!! e poi non prenderli in giro che questi hanno battuto una squadra macedone mica cavoli anche ai mondiali siamo usciti con la macedonia e anche loro avevano inziato il campionato da due mesi (sisi) e poi guidano classifiche fifa e uefa che non lo sai ? :)
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 31/08/11 alle 09:47 via WEB
grazie caro, però considera che anche lo Slovan non era propriamente una top of the line e ci ha battuto, certo, giocava la primavera, ma questo perché il passaggio di proprietà è' avvenuto in ritardo e questo non va certo bene... poi ovvio l'euforia dei lanziali per la vittoria sul rubistcks non ha motivo d'essere ma sono lanziali... cerca di capire!
 
polliceverso1964
polliceverso1964 il 31/08/11 alle 12:34 via WEB
Undici anni o dodici anni di B? Questo è il dilemma. Ma soprattutto...che cambia?
 
aromasslazio
aromasslazio il 30/05/13 alle 08:55 via WEB
Ammerde 26 maggio 2013 ve rimarrà impresso pe una vita. Rosicate pe l'eternità
 
 
Er_SoraLella1974
Er_SoraLella1974 il 30/05/13 alle 14:00 via WEB
Amico Laziale, ora sono costretti a tifare sia per loro che per noi dalle prossime edizioni della Coppa Italia...ahahahahahahahaha e quanno je ricapita! A MERDE GIALLOSTRONZE DOVETE MAGNAVVE LA BILE!
 
   
Ziopaperone_2012
Ziopaperone_2012 il 20/06/13 alle 18:05 via WEB
Ti ricordo che molti tuoi amichetti della curva nord (e forse anche te caso umano che non sei altro) il 2 maggio 2010 avete tifato inter e quindi contro i vostri colori, soltanto per paura di uno scudetto romanista. Statte bono, va.
 
benedettaliturri
benedettaliturri il 09/02/16 alle 09:12 via WEB
LazioWiki è lieta di rendere pubbliche ulteriori recentissime ed inedite scoperte (febbraio 2011) dei suoi redattori sulla famiglia Bigiarelli. Il bisnonno di Luigi e Giacomo si chiamava Giuseppe. Suo figlio Vincenzo, nonno paterno dei due Fondatori, nacque a Roma nel 1811 ed era falegname. Si sposò con Margherita Festucci, nata a Roma nel 1814. Dal loro matrimonio nacquero due figli, Mariano e Pio. Mariano era il padre di Anna, nata nel 1866 e morta nel 1955, Pia, Luigi e Giacomo, mentre Pio era lo zio. Mariano e Pio furono ambedue sergenti delle Guardie Pontificie. Si arruolò per primo Mariano e poi Pio, che abitava in Vicolo di Alibert (oggi Via degli Orti di Alibert) a Trastevere. Quest'ultimo, prima di arruolarsi, di mestiere faceva il calzolaio con bottega in Via della Lungara e realizzava gli stivali delle Guardie Pontificie. Mariano sposò Rosa Manni, romana e madre di Anna, Pia, Luigi e Giacomo, che aveva come padre Giovanni Manni. Pio sposò nel 1866 Regina Lorenzetti. Luigi, nato a Roma il 20 agosto 1875, fu battezzato in San Pietro il 21 agosto 1875 e, oltre a Luigi, gli furono imposti i nomi di Bernardo, Maria e Saverio. Il padrino di battesimo fu Camillo Panzieri. Suo fratello Giacomo, nato a Roma il 25 luglio 1877, fu battezzato il 28 agosto 1877 e fu chiamato anche Agostino, Niccola, Antonio. Il padrino fu Pietro Magliocchetti. Rosa morì prima di Mariano che, ormai vedovo, si sposò in seconde nozze con una certa sig.ra Giulia Bellotti. N.B. Mariano e Pio Bigiarelli firmano con due "g" nel cognome, mentre in tutti gli atti ufficiali risultano con una sola "g". Luigi firma sempre con una sola "g". Sul retro della foto che LazioWiki possiede in originale e che lo ritrae vestito da bersagliere, il fotografo ha scritto, errando, il cognome del cliente con due "g".
 
benedettaliturri
benedettaliturri il 09/02/16 alle 09:14 via WEB
Ve inventate le storie come sempre.......ahahahahahahah
 
 
aquilanolaziale
aquilanolaziale il 09/02/16 alle 21:31 via WEB
A pseudo_storica mo facce pure na cronostoria della fondazione della as riomma.merda de sta città. Me raccomanno non te scorda de niente specialmente il numero delle squadrette ciociare che hanno contribuito. Poraccia nantro soggetto da giardino zoologico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donma1cosimo.dematteishomer_45kingianejvancichalevgnbellamamytellalmashhadmarioio2ghostmiolaunioskizzatisorarezer2008giuste3ndo22
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

IL DESTINO LAZIALE! (NEW)

pollici totti

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

THE QUEEN OF ROME (NEW)

the queen of rome

 

GUIDO BONGO LYRICS:

CHE VERGOGNA MORGANTI     (NON PUOI FARE COSì)

LO STRACCIO BAGNATO     (USCIATE DAL CAMPO RAGAZZI)

 

HOTLINE CON ZARATINA! (NEW)

bimbominkia zarate si fa le foto

 

I NOSTRI SONDAGGI:

PERCHE' SEI LANZIALE?!?      (LA DOMANDA PER ECCELLENZA)

LAZIO-ROMA 0-2 08/11/2010     (VOTA LA CAZZATA DI GUIDONE)

ROMA-LAZIO 2-1 19/01/2011     (REGALA UN DERBY ALLA LAZIO)

 

MCDONALD'S IL CIOCIARO (NEW)

il ciociaro da mcdonald's

 

PRO LOCO VALMONTONE! (NEW)

pro loco valmontone

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963