Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« PREVISIONI DAL 9 AL 15 A...L'ASTROPARADE DI ILARIA... »

BRAD PITT E ANGELINA JOLIE: DURERA' IL LORO AMORE?

Post n°191 pubblicato il 15 Aprile 2012 da astroradio70
 
Foto di astronellamanica

Sono la coppia più amata di Hollywood. Belli e bravi. E sono l’esempio vivente di come anche una sinastria difficile o problematica possa funzionare.Lui, Sagittario AS Sagittario, di una bellezza disarmante come vuole la sua Venere beneficata in 2° casa; lei, Gemelli AS Cancro, con una Venere congiunta all'As in una casa nettuniana (la 12°), garanzia di un fascino senza eguali.Perchè dico che hanno una sinastria problematica?Il fatto è, cari i miei lettori, che la nostra Angelina Jolie sembra essere un tantino pazzerella: con un Nettuno in 5° opposto al Sole, l’attrice da bambina ha avuto grossi problemi con il padre che le hanno causato un grosso scompenso affettivo e un bisogno smisurato di famiglia (il suo Saturno è totalmente leso in Cancro). Di lì, il suo bisogno incolmabile di allargare continuamente la famiglia: infatti, attualmente, la coppia ha 3 figli propri e 3 adottivi ed è ufficiale la notizia che sia in attesa di un’ulteriore coppia di gemelli. Analizzando il tema natale di Angelina, ci accorgiamo che, forse inconsciamente, quello che lei desidera è una relazione turbolenta, passionale, con un alto tasso di aggressività (così vuole la sua Luna Ariete congiunta a Marte nonchè il suo Plutone 3°casa opposto a Marte 9° casa);

al contrario, il nostro Brad (diciamoci la verità:tutte noi vorremmo fosse un pò "nostro" :-) )  sembra invece più tranquillo: nonostante sia un Sagittario AS Sagittario e quindi uno spirito libero, il suo stellium in 2° Capricorno con Venere congiunta a Mercurio fa di lui un tipo sostanzialmente tradizionale e alla ricerca della stabilità.
L'avrà trovata con la sua Angelina?
Andiamo ad analizzare la loro sinastria: innanzitutto, tra i loro due temi si formano ben 27 aspetti in totale che sono tantissimi: anche se prevalgono di gran lunga gli aspetti conflittuali, tra i due c’è molto scambio.Partiamo dagli aspetti positivi. Quello che spiega e facilita la durata del loro rapporto è il Saturno di lui che dà trigono al Sole di lei: per Angelina, Brad è un uomo da sposare (forse non solo per lei :-)). Inoltre, il Giove di Brad è congiunto alla Luna e al Marte di Angelina, il che è indice di felicità e benessere nella coppia nonchè di un perfetto appagamento sessuale. A dire il vero, è proprio la sfera erotico-sessuale ad essere il collante tra i due: la quadratura tra i loro Marte, l'opposizione tra le Veneri, il Sole di lui sestile all'Urano di lei ci parlano di un vero e proprio colpo di fulmine tra i due attori (che, ricordiamo, si conobbero sul set del film "Mr.& Mrs Smith" nel 2005) anche se trattasi di un tipo di attrazione non priva di sfide, aggressività e conflitti.Veniamo ora ai lati più spigolosi della loro sinastria. A mio avviso, l'aspetto più problematico in assoluto è senz'altro la quadratura del Marte di Brad alla Luna di Angelina: la sensibilità di entrambi è messa a dura a prova in questa relazione. Tra l'altro, anche la Luna di Brad riceve solo aspetti negativi dal tema di Angelina: la loro relazione si basa sui conflitti e sul ferirsi a vicenda, il che forse può compiacere lei ma di certo non lui!Un'altra sfera molto problematica in questa sinastria è quella della comunicazione: il Mercurio di Brad riceve solo aspetti negativi dai pianeti di Angelina e anche pesanti (l'opposizione di Saturno, la quadratura di Luna e Giove). E se pensiamo anche a Mercurio come prole, è verosimile che in futuro la numerosa figliolanza possa creare loro ben più di qualche problema. Se poi siamo curiosi di sapere come i due attori vedano la loro storia e come si percepiscano reciprocamente, andiamo ad analizzare in quali case di lei cadono i pianeti di lui e viceversa. Il quadro che emerge da questa analisi è un tantino sbiadito: Brad mette Luna, Venere e Marte nella 6° casa di Angelina che lo vede perciò più come un punto di riferimento professionale e come qualcuno con cui condividere la quotidianità che non come passione (unico elemento positivo, il Sole di Brad che cade nella 5° di lei).Il Sole di Angelina, invece, cade nella 7° di Brad mentre Luna, Marte e Giove si collocano nella sua 4°: la giovane donna rappresenta dunque per lui una compagna per la vita che gli può garantire solidità e stabilità, oltre ad una forte componente erotica, simboleggiata dalla Venere di lei che cade nell'8° casa di lui.

A questo punto, il quadro è quasi completo. E i transiti futuri cosa ci dicono? I giornali e la stampa in generale hanno spesso paventato l'ipotesi di una possibili crisi tra i due attori ma in realtà finora la coppia ha sempre resistito. Si ameranno tutta la vita o prima o poi si lasceranno?A mio parere, il momento astrologicamente più difficile per la coppia è proprio quello attuale: in questi mesi, Angelina riceve la quadratura di Saturno a Venere, spesso foriera di rotture inderogabili e la quadratura di Plutone alla sua congiunzione Luna-Marte in Ariete; dal canto suo, Mr. Pitt riceve la medesima quadratura di Plutone alla Luna oltre alla quadratura di Saturno a Venere/Luna. Un possibile tradimento da parte di uno dei due? Quando c'è Plutone di mezzo, c'è sempre qualcosa di losco che ci mette lo zampino... Inoltre, Giove entrando in Gemelli porterà all'espansione, nel bene e nel male sia per lei che per lui, la situazione in essere. Transiti simili non capitano tutti i giorni: se la coppia è forte, resisterà comunque e i transiti difficili assumeranno altre forme (es.problemi di salute o un calo di popolarità). Se invece la loro intesa scricchiola, allora il rischio di una rottura è molto alto. Staremo a vedere: sicuramente la prole numerosa farà da deterrente. Per il resto, chi vivrà vedrà. E chi sa mai che uno di questi giorni il nostro Brad non possa tornare di nuovo libero, per la gioia delle sue fans :-) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963