Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

PREVISIONI DAL 9 AL 15 APRILE 2012 DI MADDALENA

Post n°190 pubblicato il 07 Aprile 2012 da maddalenadeipesci
 

 

**** Leone  Non è il momento di fare progetti e tanto meno investimenti senza valutare attentamente le situazioni quindi non siate precipitosi nelle vostre scelte. E' sicuramente un anno di svolte importanti in cui comunque porterete a casa  belle gratificazioni professionali che vi riempiranno d'orgoglio. Siate cauti nelle spese, la vostra passione per 'il meglio' vi sta svuotando il conto in banca.

 

 **** Scorpione  Le complicazioni che vi piacciono tanto certo non vi mancano in questo periodo. Avete antenne giganti per captare ogni bugia o imbroglio e questo vi aiuta ad inquadrare le persone ed a fare scelte mirate, tuttavia ciò  non vi riempie le tasche e la carenza di liquidità ormai vi pesa assai. L'amore per il rischio e le sfide che vi contraddistinguono vi  stimoleranno nella scelta del partner più sensuale possibile..

 

**** Toro  Nonostante i favori di Giove e Plutone riuscite a sentirvi alquanto scarichi di energie. Fortunatamente il buonumore vi sostiene e gli amici pure, infatti è grazie al supporto di buone amicizie che riuscirete  finalmente a concretizzare un progetto a cui state lavorando da tempo. Siete certamente più sicuri di voi stessi, quindi non avete motivo di essere troppo possessivi con il partner, nessuno può sapere quello che accadrà, per ora godetevi bei momenti di passione.

 

*** Acquario  Finalmente potrete fare dei progetti concreti non più solo nebulosi sogni. Pieni di interessi e di amici, è il momento di pensare anche a qualcosa di più solido anche se questo vi trova impreparati : potete farcela.  Giove vi rallenta ancora per un po' ma intanto Venere vi intriga e vi spinge forse a nuove conquiste ed esperienze amorose più appassionate e meno cerebrali del vostro solito, sicuramente il prossimo weekend è di....passione!

 

*** Gemelli Specialmente voi della prima decade, cari gemellino, vi sentite un po' confusi ed incerti, non avete la vostra solita lucidità di pensiero e per voi potrebbe essere  difficile comunicare con la vostra solita leggerezza. Contenete l'aggressività verbale, specialmente in famiglia dove tendete ad accendere conflitti più che a cercare di dialogare. Evitate gli eccessi di ogni genere, non aiutano il vostro fisico già provato da un  periodo di insonnia: cercate di dormire a sufficienza

 

*** Capricorno Anche se gli imprevisti tendono a spiazzarvi, vi sentite sicuri di voi stessi e delle vostre capacità, ma prima o poi dovrete affrontare i nodi che si presentano soprattutto in ambito famigliare e lavorativo. La vostra tenacia vi aiuterà a portare avanti ciò che vale la pena mantenere, ma dovrete considerare la necessità di tagliare ciò che vi impedisce di proseguire, trattenendovi entro schemi che ormai da tempo vi pesano.

 

** Vergine  Contrarietà in amore: è proprio il periodo in cui iniziate a polemizzare su ogni dettaglio del comportamento del partner; la grinta di questo periodo, e la consapevolezza delle vostre capacità di cui ormai siete convinti, possono farvi agire con troppa aggressività.  Dedicate maggiori attenzioni alla vostra forma fisica:  il vostro corpo ha bisogno di relax; fate un po' di jogging nel verde, vi farà bene all'umore ed alla salute!

 

** Ariete  Ceto di solito il mese del vostro compleanno vi regala un surplus di energie ma questa settimana non è proprio così! Saturno frena ancora per qualche mese la voglia di cambiamento che ormai vi pervade, specialmente voi della prima decade. Per chi non è in coppia Venere potrebbe favorire un incontro significativo durante il fine settimana, magari durante un viaggio!

 

** Sagittario Periodo non facile, tensioni in famiglia e rapporti complicati coi figli. Venere opposta vi fa pensare di lasciar perdere ogni questione amorosa. Gli impegni di lavoro risultano faticosi da gestire e da portare a termine. La vitalità non è al massimo ma il vostro naturale ottimismo saprà aiutarvi a superare anche questo periodo. Risultano favoriti gli studi, chi ha esami o prove da superare non troverà difficoltà.


** Cancro All'inizio della settimana la luna opposta può rendere particolarmente  stressati i rapporti con gli altri, con calma e tanta pazienza riuscirete a destreggiarvi anche dagli impicci del lavoro. A fine settimana concedetevi l'amato riposo che ultimamente riuscite solo a sognare, ma di cui avete un estremo bisogno.

 

** Pesci  Siete parecchio irrequieti ed insoddisfatti, e vero! Vi manca proprio almeno un po' di senso pratico, che in questo periodo aiuterebbe, quindi meglio rimandare ogni decisione importante per evitare imprudenze. Aspettate di avere una maggiore equilibrio e lucidità di giudizio e magari anche un po' di concretezza. Anche nel lavoro fate molta attenzione se dovete firmare contratti o cercar di risolvere problemi legali, controllate con cura ogni dettaglio per evitare spiacevoli sorprese in seguito. Controllate l'alimentazione!

 

** Bilancia  E' una settimana in cui le energie sono poche e non molto vivaci, Urano esaspera i rapporti e voi siete.. più indecisi che mai! Venere vi aiuta e vi regala fascino e se avete intenzione di fare shopping vi aiuterà nell'acquisto di cose veramente belle ed adatte a voi.

 

A tutti: che gli astri vi siano propizi!

Buona settimana

Maddalena

 

 
 
 

PREVISIONI DELLA SETTIMANA DAL 2 ALL'8 APRILE 2012 di MADDALENA

Post n°189 pubblicato il 30 Marzo 2012 da maddalenadeipesci
 

 

**** Acquario Inizia il 3 di aprile il lungo transito amico di Venere che gratificherà la vostra vita affettiva per ben quattro mesi di seguito con momenti di intensa passione. La luna opposta all'inizio della settimana rende difficile le convivenze, ma solo per un paio di giorni. . Focalizzatevi sulle questioni pratiche  che richiedono un po' del vostro impegno,  cercando di tenere sotto controllo le spese, che, anche se necessarie, sono sempre superiori a quelle da voi previste.

 

**** Gemelli  Raccogliete altri nuovi amici, avrete contatti sempre nuovi e ancora più dinamici, scarso senso pratico, tanti interessi e un po' di confusione: insomma tutto come al solito!! Siete sempre in un turbinio di eventi, forse troppi, perfino voi riuscite a stancarvi. Raccogliete le forze mercoledì e giovedì .. nell'attesa che Venere vi porti nuove storie d'amore, forse addirittura più d'una. Qualche passeggero malessere.

 

**** Leone. Molto motivati...a far bella figura come sempre, puntate dritti verso la ricerca di affermazione professionale, cosa che, d'altro canto, vi sta dando pure delle belle gratificazioni. Gli amici vi reclamano, dedicate un po' di tempo anche a loro, riusciranno a sopportare anche le vostre autocelebrazioni! Fate attenzione a non perdere un oggetto costoso che vi appartenere o dovrete riacquistarlo immediatamente.

 

*** Bilancia  La Luna piena nel segno venerdì alleggerisce un po' il nervosismo e le ansie che vi tormentano. Ascoltate di più i vostri collaboratori e dedicate loro maggiori attenzioni.  Venere vi diventa amica da martedì e promette di rendervi più affascinanti che mai pronti per nuove storie sentimentali intriganti e passionali.

 

***  Toro Gli aspetti prodigiosi di quest'anno vi garantiscono ottimismo e sicurezza in voi stessi e perfino la scoperta di avere tanti interessi anche in materie che sembravano lontane anni luce dal vostro raggio d'azione. La passione non manca: siete pieni di grinta e di voglia di fare: cogliete ogni occasione evitando timori ed incertezze. Come sempre tenete sotto controllo l'appetito!!

 

*** Ariete  Siete veramente vulcanici, non vi ferma più nessuno, cercate di non strafare, se potete!!

Riuscirete però a mantenere un atteggiamento positivo che vi aiuterà a risolvere, con un incurabile ottimismo, qualsiasi problema. Vi sentirete gratificati ed aumenterà la vostra autostima. Un po' di attività fisica all'aperto vi permetterà di scaricare piacevolmente le energie in eccesso.

 

*** Capricorno  E' possibile che vi ritroviate un po' stanchi e di malumore con le energie in ..letargo soprattutto a metà settimana. Razionali, come sempre, non vi permettete di sbagliare, ma tenere tutto sotto controllo rischia di essere troppo perfino per voi!  Il plenilunio di venerdì potrebbe aumentare il malumore soprattutto dal punto di vista lavoro.  Abbiate pazienza!

 

*** Vergine La settimana non vi concede la solita capacità di analisi e lucidità mentale, siete un po' più nebulosi, cosa che si sa, non vi si addice. Mantenete tutto il vostro autocontrollo specialmente martedì e mercoledì, giorni in cui rischiate di avere degli atteggiamenti aggressivi che di soito non vi appartengono. Non prendete iniziative.

 

*** Sagittario  Mentre da un lato vi sentite attivi e vitali pieni di voglia di divertirvi con gli amici, dall'altra il lavoro e la carriera prosciugano quasi tutto il vostro tempo. Non trascurate il partner che ultimamente avete trattato con un po' di superficialità: la carenza dei mezzi necessari a realizzare i vostri progetti vi preoccupa e vi stressa. Rilassatevi arriveranno tempi migliori.

 

** Pesci  Il vostro intuito viaggia connesso con l'universo e la vostra empatia è aumentata all'inverosimile, evitate di immedesimarvi troppo nei guai degli amici che vengono a farsi consolare da voi, state rischiando di lasciarvi influenzare da problemi che non sono vostri! Ritirate le antenne, dedicatevi alla lettura o all'arte oppure ad una nuova disciplina esoterica che tanto vi intriga... insomma cercate di svagarvi, rimanendo coi piedi per terra.

 

** Scorpione  Piacevole il fine settimana con la luna nel segno che vi concederà buoni momenti di relax, del tipo da voi preferito... a sfondo sessuale!!  Avete buon intuito nello scegliervi gli amici con cui divertirvi... è un bene, vi distrarrà dalle preoccupazioni economiche che vi stressano nell'ultimo anno,  potrebbe essere un buon periodo per chiedere un prestito od un finanziamento.

 

* Cancro. Siete veramente stanchi e stressati sotto gli strali di Plutone opposto e di Urano che vi fanno aumentare il nervosismo nel lavoro evidenziando tutti gli ostacoli possibili. Per fortuna ci sono gli amici, quelli veri, con cui potrete lamentarvi e farvi coccolare per recuperare un pizzico di serenità.

 

Buona settimana

Maddalena

 

 

 
 
 

L'Astro-parade della settimana dal 26 Marzo al 1° Aprile 2012 di Liliana Vanzini

Post n°188 pubblicato il 23 Marzo 2012 da astronellamanica
 

 

****TORO La pole-position è ancora nostra! Ottimo umore, belli, armonici, sornioni, carichi e disinvolti. Ci stiamo godendo i meritati successi e non finisce qua: ancora ottime opportunità professionali, otteniamo l’aumento richiesto, siamo più liberi dai condizionamenti, et l’amour…ah l’amour! La seconda decade prova l’ebbrezza di essere stata clonata, investiti da insolito vigore fanno questo e quello e si iscrivono anche in palestra. I Torelli di prima decade si piacciono così tanto in questa veste armoniosa che stanno riflettendo su degli atteggiamenti passati, involontariamente bruschi, che possono aver spinto gli altri a reagire contro di loro. Ben venga consapevolezza!
Terza decade chiacchierona! Si intensificano i rapporti sociali, preziosi gli scambi di opinione.

****VERGINE Non siete proprio al primo posto ma quasi ci manca! Gli astri vi spingono, a ragione, ad un sano e piacevole egoismo. Siete carichi di potente fascino, siete smaliziati, siete fortunati. Per voi così abituati a mettervi sempre più in disparte è bello vedervi pieni di luce, intriganti e anche un po’ sfrontati! Giove elargisce doni inaspettati, il sorriso si allarga, il petto si gonfia. Anche il portafoglio. Questo è un momento davvero felice e consiglio alla prima decade di conservare un poco, ma un pizzico eh?, del vostro autocontrollo per evitarvi di scambiare per grande amore quello che grande amore non sarà. La terza decade impegnata nel lavoro farà strage di colleghi.

****CAPRICORNO Scalatori instancabili, le salite vi piacciono e le fatiche anche. Ma devo dirvi che questa settimana non ce ne saranno! Potete guardare il bellissimo panorama dall’alto, la mente è sgombra e lucida e si impregna di note primaverili, passeggiate nel quotidiano come se foste su un sentiero soleggiato di montagna. Per la prima decade il premio “miglior fidanzato, o fidanzata”, la seconda decade sotto il cono di luce del successo, la terza si diverte, sta molto bene, è supererotica. Inutile richiamarvi ad un po’ di attenzione sul lavoro oppure a non esagerare, voi l’autocontrollo lo sapete usare e dosare bene da soli. 

***ARIETE Settimana di umore stabile, addensamenti nuvolosi nel weekend. Qualcuno, nato tra la fine della prima decade e l’inizio della seconda, si sta cimentando nel perseguire obiettivi ambiziosi che ora vuole raggiungere a tutti i costi. Vuole capire, vuole di più. Per far prima, impulsivi come siete, state ben attenti a non prendere false scorciatoie, ma ponderate e poi agite. Chi di voi ha già affrontato dei cambiamenti passeggia allegramente nella primavera: forma fisica eccellente, tanta dolcezza e tutto quanto scorre piacevolmente. Sei proprio alla fine della terza decade? Cautela e misura, torni a fare i conti con il severo Saturno!

***CANCRO L’allentamento delle tensioni accumulate fa sì che la vostra mente se ne voglia stare un po’per conto suo. Come darle torto? Avrete la protezione di Giove però non esagerate, qualche distrazione può farvi sgridare dal capo. Sarà per quello che a metà settimana ci sarà un calo dell’umore? Del resto Giove protegge ma, birichino, amplifica la voglia di piacere e Marte è complice di merende. L’attenzione se ne va. Cancerini di terza decade godete del piacevole sestile di Venere, siete morbidi e fascinosi. Se dovete dare un esame andrà benissimo, come privilegiati, o di successo, saranno gli appuntamenti e le riunioni con stranieri o all’estero. Sì, sì c’è ancora quell’impegno da tenere d’occhio e che riguarda la casa o la famiglia.  

***ACQUARIO Tutto sommato una buona settimana anche se l’umore parte con i tempi di un diesel. A qualcuno, nato nei primissimi giorni di febbraio, sono riservati piccoli intoppi che si risolveranno velocemente. Sono sempre i soliti quando Giove si mette di traverso: spese impreviste, o sensazioni di non avere abbastanza soldi, fastidi in coppia con sospetti gelosi da sedare, cali d’umore. Nessun altro ha particolari reclami da presentare. Gli ambiti professionali sono quelli dove renderete meglio, puntuali, precisi, attenti e sicuri. Abili come felini a non farvi scappare ottimi bocconcini. Lo stesso vale per la terza decade anche se più stanca e sottotono a causa di Venere che toglie la parte edonistica nel quotidiano.

**PESCI Pesciotti di seconda decade questa settimana potreste ricevere dei premi per le fatiche sostenute. Ne beneficiano il portafoglio, l’umore e l’autostima. Momenti davvero fortunati. Ma state tutti bene, anche quelli di prima decade che, nonostante la grande ispirazione nettuniana e la carica creativa di Plutone sono ancora un po’ scorbutici ed incontentabili. I più belli, i più edonisti saranno i nati dopo la metà di marzo. Venere vi raggiunge e sosta con voi. Le comunicazioni si intensificano e voi siete mentalmente attivi, anche obiettivi. Questa è la settimana giusta per programmare le prossime vacanze estive, il weekend di relax, l’agriturismo per Pasqua.

**LEONE Anche se la Luna vi fa scendere dal letto con il piede sbagliato la settimana sarà strepitosa per i Leoni ruggenti di prima decade. Nessun inciampo professionale, si chiudono bene i contratti con l’estero, si superano bene gli esami di studio, saranno favoriti i coraggiosi che si tufferanno nell’esoterico. Non così lucente la settimana per seconda e terza decade. Sarà la lesa maestà a farvi soffrire cari Leoni di seconda decade, voi avvertite che la vostra reputazione è un po’ in ombra. Vi consiglio di tenere a bada i modi, non siate prepotenti, vi piace essere amati non detestati. Sentite di essere un po’ stanchi Leoni di terza decade? E’ Venere quadrata a togliere un po’ di smalto, un pochino di fortuna. Dura poco.

**SCORPIONE Sganciata la zavorra gli Scorpioni di prima decade partono in mongolfiera. Vista acuta, energia propulsiva, sex appeal assassino. Restano giù e non possono ancora volare alcuni di seconda decade. Vi parte una settimana con l’umore sotto i piedi ed equivocate in coppia. Così nasceranno malintesi. Soffrirete, o farete soffrire, di gelosia...vabbè ma questo un po’ vi piace. Il calo d’umore e un senso di affaticamento coinvolge tutti gli altri di fine segno. Venere bacia tutti quelli del segno opposto al vostro e non vi vede proprio. Il rendiconto di alcuni aspetti della vostra vita è alla somma finale. Forse un ciclo si è chiuso e state sadicamente pensando: chi e cosa salutare per sempre? Chi e cosa, invece, tenere? Nel weekend l’umore migliora per tutti.

*BILANCIA Settimana senza infamia e senza lode, inizia all’insegna del buon umore e si rannuvola giusto giusto per il weekend. Un po’ una seccatura per i venusiani di prima decade! La vostra settimana vi vede poco leggeri e un po’ afflitti da pensieri. Mantenete la lucidità e siate circospetti, quando sarà il momento di agire dovrete essere precisi! Si
rilassano e procedono con passo armonioso i seconda decade, mentre quelli nati tra il 14 e il 21 di ottobre, rigorosi in fila per tre con piglio da grandissimo senso del dovere, ammiccano di nascosto con gli occhi e vivono passioni segrete. Venere transita nell’ottavo campo, i suoi effetti sono poco apparenti ma molto intensi. Se la passione sarà solo notturna, di giorno chiedete il prestito che vi serve: lo otterrete!!

*GEMELLI Non è facile inquadrare questa settimana cari Gemelli di prima decade, vivrete aspetti contraddittori. Vi saranno opportunità di lavoro e contesti sociali che offriranno nuove aperture e possibilità, ma voi potreste essere un po’ confusi e stressati. Non sarete così lucidi da approfittarne e il rischio è che se vi innervosite a farne le spese sarà il partner. Diversamente può essere che siccome state ancora prestando le vostre cure ad un familiare malato, o bisognoso, non avete le energie sufficienti per valutarle, queste occasioni. Per fortuna la seconda decade esce dallo stress e si riprende, recupera. Gemelli di terza decade Saturno vi aiuta: siete solidi e impettiti. Nessuno si accorgerà che state affrontando una fatica. Umore migliore per tutti da mercoledì.

*SAGITTARIO Conosco molti Sagittari che negli ultimi mesi hanno comprato casa, oppure si sono dedicati a sistemare quella che già abitavano. Qualcuno ancora cerca una nuova sistemazione, ma sempre in affitto. Si sa, sono tante le energie che se ne vanno in queste attività e adesso è normale che avvertiate un senso di disorientamento. In situazioni di confusione e scarsa lucidità mentale è meglio stare fermi. Lo dico rivolgendomi particolarmente ai Centauri di prima decade che, sotto il tiro della quadratura di Marte, sono parecchio elettrici e nervosi. Calma. E se volete rilassarvi facendo un po’ si sport il consiglio è che non sia estremo! Per tutti umore in calo nei giorni centrali della settimana. La vostra compagnia è sempre piacevole, non sforzatevi di apparire più entusiasti di quello che siete.

 

 
 
 

OGGI E' PRIMAVERA

Post n°186 pubblicato il 20 Marzo 2012 da maddalenadeipesci
 
Tag: VARIE

 

Il sole è simbolicamente entrato nel segno dell'Ariete alle 6.16 determinando l'Equinozio di Primavera. L'equinozio, cioè l'uguale durata (teorica) del giorno e della notte, è, per definizione, l'istante in cui il sole, nel suo moto apparente,  interseca il piano dell'equatore, cioè il sole 'sale' dall'emisfero celeste australe a quello boreale determinando l'inizio della Primavera.

Il punto dell'equinozio, nel nostro emisfero, è detto anche punto vernale, punto gamma o primo punto dell'Ariete perché il sole si trovava (nel 2000 A.C.) all'inizio della costellazione dell'Ariete, oggi non è più così perché, a causa della precessione degli equinozi, il sole, in realtà, si trova nella costellazione dei Pesci.  Dall'anno 2700 circa,  il sole si troverà nella costellazione dell'Aquario.

L'Equinozio corrisponde all'antica festa Pagana di Ostara, dea Germanica della Primavera e della Luce che sorge ad Est , (Alban Eiler), detta anche Oestre o Eastre , a cui, poi è stata assimilata la Pasqua cristiana.

E' una festa che celebra la rinascita della vita e la fertilità: l'uovo che si regala per Pasqua è simbolo di prosperità ed è presente in diversi miti sia europei che in culture extra europee.

Si sente già nell'aria, grazie alle temperature miti degli ultimi giorni, un frizzicore, un leggero fremere delle piante che cominciano a rinverdire, e anche gli animali percepiscono l'avvento della nuova stagione, perfino la mia gattona vecchiotta, è diventata molto più vivace e giocherellona.

E' con questo spirito di rinnovamento che vi invito a trovare dentro di voi le motivazione per una felice 'rinascita' primaverile.

E che la Primavera si risvegli in ognuna di voi facendo sbocciare una miriade di cose nuove!

 

Maddalena

 

 

 
 
 

PREVISIONI DELLA SETTIMANA DAL 19 AL 25 MARZO 2012 di MADDALENA

Post n°185 pubblicato il 16 Marzo 2012 da maddalenadeipesci
 

***** Toro

Carissimi torelli ecco un'altra settimana in cui sarete affascinanti e seduttivi più che mai, vi attendono momenti di vera estasi d'amore e di intesa perfetta con il partner. Per l'amore giornata super domenica 25 con la Luna nel segno. Il buonumore regna sovrano, tuttavia rischiate di essere intolleranti verso tutto ciò che può limitare la vostra libertà. Per qualcuno sarà necessario mettere in conto un aiuto economico per i figli. Vi farà bene un po' di attività fisica, meglio se praticata all'aperto.

 

***** Sagittario Da mesi ormai Marte, nel suo lungo anello di sosta, vi spinge verso obiettivi duraturi e scelte definitive. In particolare la prima decade dei Centauri è spronata verso scelte professionali indipendenti. La luna favorevole giovedì e venerdì vi aiuta a focalizzare la riuscita e Giove e Venere congiunti si alleano per garantirvi anche qualche riscontro economico.

 

***** Capricorno Un meraviglioso trigono di terra continua a beneficare e proteggere ogni vostra azione: riuscirete anche a mettere ordine nelle finanze che possono aver subito qualche spiacevole salasso. Incontri passionali e belle esperienze amorose, le coppie più solide potrebbero pensare a legalizzare la loro unione.  E' possibile che qualcuno si senta ancora un po' stressato e nervoso.

 

**** Acquario La settimana inizia con la luna nel segno: coraggio siete ancora in tempo per iniziare una dieta, se lo desiderate. Attenzione a bollette o multe arretrate potrebbero ripresentarsi con gli interessi. Ricordatevi di non lasciar scadere l'assicurazione! Cercate di controllare il nervosismo, specialmente domenica 25. Non litigate con gli amici ed evitate polemiche in famiglia.

 

**** Pesci  La luna è nel segno durante l'Equinozio (che ci sarà il 20 marzo) e Mercurio retrogrado rientra nel segno sabato. Venere vi aiuta a socializzare, sono probabili inviti a cene ed aperitivi: controllate l'appetito soprattutto in considerazione del nervosismo che ormai vi pervade da qualche mese. Possibili discussioni anche per motivi economici. Scaricate lo stress con qualche attività fisica dolce (tipo nuoto o ballo)!.

 

**** Ariete Il sole nel segno dal 20 aumenta la voglia di cambiamento: buone opportunità da sfruttare con il novilunio nel segno del 22. Venere protegge le finanze anche se rimangono tensioni nel quotidiano e nei rapporti con gli altri in genere. Armatevi di pazienza anche se non è nelle vostre corde.

 

**** Cancro La Luna favorevole il 20 ed il 21 aumenta il senso di serenità. Nonostante la vostra naturale pigrizia continuano ad essere favoriti i viaggi, evitate quelli solo ad occhi aperti, restate con i piedi per terra e ben presenti, potreste trovare un amore prestigioso o scoprire che una bella amicizia è diventata un amore importante.  Dedicatevi allo shopping: uno acquisto gratificante potrà contribuire al rinnovamento del look!

 

*** Vergine.  In questa settimana i rapporti col partner saranno veramente faticosi, specialmente con la luna opposta, ma il dialogo è possibile, provateci! Da qualche mese siete particolarmente intraprendenti e riuscirete a cogliere al volo un'occasione propizia!  Possibili introiti insperati. Se avete problemi ai piedi è il momento di cambiare tipo di calzatura.

 

*** Gemelli Il solito Marte quadrato vi continua a tenere sulla corda con contrattempi, ritardi, nervosismi. Attenti alle discussioni in famiglia, non dite cose che possono contribuire ad accendere focolai  poi difficili da spegnere, a meno che non abbiate già valutato di non continuare un rapporto che non riuscite più a gestire ed in cui non vi sentite a vostro agio.Giornate buone venerdì e sabato. Più nervosi il 21.

 

** Leone  All'inizio della settimana Vi sentirete veramente senza energie e assai poco vitali nonostante la vostra ben nota solarità.. Dopo il 20, con l'ingresso del Sole in Ariete e la Luna favorevole, inizierete un bel recupero di forze. Avrete voglia di emanciparvi dalla famiglia o anche solo dalle preoccupazione del quotidiano. Concedetevi un massaggio o iniziate una terapia rigenerante. Domenica 25 potrebbe essere una giornata un po' difficile.

 

** Scorpione Anche se Venere latita, Vi aiuta la Luna amica il 20 e 21 favorendo le pubbliche relazioni. Nettuno ha iniziato il suo potente trigono che porterà, nel tempo a venire, grosse novità. Nell'attesa, giusto per cominciare a prepararvi, Marte vi aiuta dandovi l'energia necessaria a mettere in cantiere nuovi progetti. Le difese immunitarie sono un po' base, sorvegliate l'alimentazione e non fate sforzi. Evitate litigi domenica 25.

 

** Bilancia  Controllate l'agitazione ed il nervosismo soprattutto giovedì 22 e venerdì 23. Come spesso è accaduto negli ultimi tempi altre spese impreviste vi faranno letteralmente uscire dai gangheri. Evitate di essere eccessivamente critici con il partner anche se forse è il momento di rivedere una situazione sentimentale. Fate attenzione alla manualità: rischiate di rompere oggetti che vi sono cari.

 

A tutti che le stelle vi siano propizie!

Maddalena

 

 
 
 

L'ASTROPARADE DELLA SETTIMANA DALL'11 AL 17 MARZO 2012 DI ILARIA CASTELLI

Post n°184 pubblicato il 09 Marzo 2012 da astroradio70
 

1° TORO

Finalmente siete arrivati in cima! Era da tanto che non si vedevano configurazioni celesti così propizie e benevole nei vostri confronti, cari torellini: questa settimana, verrete a dir poco deliziati dal doppio trigono Giove-Plutone-Marte- Venere. E giovedi 15 e venerdi 16 avrete anche la Luna dalla vostra a solleticare ancora di più i trigoni celesti e celestiali: l'elemento terra trionfa e, con lui, la concretezza. Non è più il momento di sognare: bisogna costruire, concretizzare. E voi avete tutti i pianeti dalla vostra per poterlo fare!

Le relazioni sentimentali che iniziano in questi giorni partono con il piede più che giusto! Perciò se siete single fatevi avanti, mentre se siete in coppia passerete giorni indimenticabili. E' iniziata per voi una delle migliori primavere della vostra vita. Devo dire che un pochetto vi invidio...

2° VERGINE

Avete visto che bel recupero? Siete tra i maggiori beneficiari delle splendide configurazioni astrali di questa settimana e visto che la concretezza non vi manca, vi suggerisco di approfittare del momento propizio per divertirvi un pò, per fare l'amore, per godervi il frutto delle vostre continue fatiche: Marte vi accende i sensi, Giove, Plutone e Venere gli danno man forte. Siete perfino più belli quando vi rilassate! Le giornate migliori saranno giovedi e venerdi: potreste perfino decidervi a prenotare un bel viaggio per la prossima estate... non c'è niente che vi rema contro perciò semplicemente godetevela!

3° ARIETE

Andate alla grande, amici! Grazie alla congiunzione Mercurio-Urano nel vostro segno solare, vi sentite di ottimo umore, arzilli, pieni di energie ed estroversi più che mai! Che bello! Tra l'altro, dato che Mercurio è retrogrado, alcune rogne di vecchia data rimaste in sospeso troveranno finalmente una soluzione. Approfittatene per chiarire tutti i malintesi anche con amici e parenti. Le uniche giornate un pò sottotono saranno giovedi 15 e venerdi 16: attenzione a non strafare e a non trasformare l'energia positiva in aggressività!  

4° CAPRICORNO

"Quando ormai si vola non si può cadere più" : niente di più rappresentativo di questo vostro momento positivo delle parole di questa canzone di Vasco. Eh sì, amici, potete stare tranquilli che ormai non cadrete più: sostenuti da una parata interminabile di pianeti che dai segni di terra vi dispensano trigoni e congiunzioni, potete volare alto. L'amore trionfa! Perfino i più coriacei tra voi in questi giorni avranno gli occhi da cerbiatto, saranno malleabili e dolci. E' un momento da non perdere soprattutto per chi vi sta vicino e vi ama e che spera sempre abbandoniate più spesso il vostro lato più ruvido: in questi giorni, partner e fidanzati saranno accontentati. Fate attenzione solamente a qualche contrattempo tra le mura domestiche: niente di grave, solamente qualche elettrodomestico che si rompe o magari un rubinetto che perde. Avanti così!

5° SAGITTARIO

Settimana intensa, amici! Le vostre agende saranno più che mai fitte di impegni e stavolta non ci sarà spazio per la stanchezza: è arrivato il momento di concretizzare tutto ciò che avete seminato nei mesi scorsi e i vostri sforzi vedranno finalmente una concretizzazione. Forti degli effetti positivi che la congiunzione Mercurio-Urano vi invia dal segno amico dell'Ariete, anche i contatti con amici e possibili pretendenti riprenderanno alla grande, proprio come piace a voi. Martedi 13 e mercoledi 14 le giornate migliori, con la Luna nel vostro spazio solare che vi infonde grande ottimismo. Fate attenzione, però, perchè permane un certo nervosismo dovuto alla lunga quadratura di Marte che ancora vi infastidisce. Passerà!

6° PESCI

Cari pesciolini, ma cosa state combinando?Capisco che avete Marte opposto già da mesi ma non siete comunque autorizzati a trattare male gli altri, soprattutto chi non c'entra niente e vi vuole bene. E soprattutto dovete finirla con questa vostra tendenza a colorire sempre la realtà: cercate di crescere un pochino e accettare la vita per quella che è, con i suoi pro e i suoi contro. Per fortuna, lo stellium di questa settimana nei pianeti di terra vi aiuterà a scendere un attimino dal pero e a farvi anche un piccolo esame di coscienza per comprendere quali sono i vostri torti. In compenso, è un bel momento per intensificare le uscite mondane, per programmare gite e weekend con gli amici. Divertitevi! ma non troppo...

7° LEONE

Dopo un mese di febbraio che vi ha regalato momenti indimenticabili, questa settimana siete leggermente giù di tono: qualcosa non va come vorreste in amore. Se avete iniziato una storia da poco, molto probabilmente siete ancora in fase di rodaggio, le vostre notti sono bollenti ma anche i litigi e le discussioni non tardano a farsi sentire. Non preoccupatevi, state solo prendendo le misure. Avete comunque dalla vostra Urano e Mercurio che facilitano il dialogo e la comprensione dell'altro, che non è poco. Martedi 13 e mercoledi 14 saranno giornate positive: chi ha figli, riceverà delle soddisfazioni e/o riuscirà a trovare il modo di farsi ubbidire senza alzare la voce. Tutti gli altri preferiranno trascorrere ore felici sotto le lenzuola, dove anche gli animi più accesi potranno placarsi. Beati voi :-)

8° CANCRO

Cari Cancretti, le ultime settimane sono state piuttosto pesanti a causa di tutte le quadrature che ricevevate dal segno dell'Ariete ma ora il peggio è decisamente passato. Ora arriva la ripresa: recuperate forma fisica e... perchè no? anche l'amore ritorna a darvi un occhio di riguardo. Riceverete molte manifestazioni di affetto da parte di amici e conoscenti e, se avete un progetto in cantiere che ha subito ritardi nella sua realizzazione, ora finalmente prenderà il via sotto i migliori auspici. Prestate attenzione solamente nelle giornate di giovedi 15 e venerdi 16: la Luna opposta vi renderà gelosi e sospettosi: non ne avete motivo!! In bocca al lupo!

9° GEMELLI

I transiti di questa settimana non vi toccano molto da vicino, nel bene e nel male. E' un periodo strano: voi che in genere amate i bagni di folla, in questi giorni avete quasi voglia di solitudine ed introspezione. Non tutti i mali vengono per nuocere, io credo vi farà un gran bene! Assecondate pure questo desiderio. In famiglia, qualche parente anziano e malato necessita del vostro sostegno: mi raccomando, fate del vostro meglio per stargli vicino. Martedi 13 e mercoledi 14, sono giorni un pò pesantucci a rischio di frizioni con i familiari e/o con il partner: ricordatevi che se mandate a quel paese qualcuno con Marte in quadratura, probabilmente quel qualcuno in quel paese resterà.  

10° BILANCIA

So che avete passato le ultime settimane alle prese con qualche malanno di stagione e con qualche acciacco noioso: la bella notizia è che ora potete recuperare un'ottima salute e di conseguenza anche il tono dell'umore migliorerà. In compenso, però, questa settimana dovrete occuparvi di saldare tutti i debiti e i conti rimasti in sospeso: Urano e Mercurio congiunti ed opposti vi alleggeriranno non poco il portafoglio ma sarà per una giusta causa! Forse sono spese per ristrutturare casa o comunque per un immobile perciò poi sarete contenti. Attenzione anche alle possibili discussioni: avete la lingua tagliente in questi giorni! Contate fino a 10 prima di parlare, mi raccomando... soprattutto giovedi e venerdi.  

11° ACQUARIO

Amici, continuate ad essere bersagliati da Giove a cui, in questi giorni, va ad aggiungersi anche Venere: ecco perchè siete così di cattivo umore e anche la forma fisica non è quella di sempre: passerà presto. Continuano le spese impreviste per la casa. In compenso, la splendida congiunzione di Urano e Mercurio nel segno dell'Ariete vi danno un'iniezione di simpatia e vi portano una gran voglia di evadere, di programmare gite fuori porta e vacanze. Se vi fa stare meglio perchè no? Dopo una settimana un pò sotto tono, concluderete in bellezza nel weekend, con la Luna nel vostro segno solare: approfittatene per stare un pò con il partner che ultimamente avete messo a dura prova con i vostri malumori. Se fate i bravi vi perdonerà.  

12° SCORPIONE

E' vero, avete conosciuto tempi migliori, amici. Questo è un periodo un pò pesantuccio a causa di tutte le opposizioni che vi arrivano dai pianeti veloci in Toro e che vi fanno sprofondare fin giù negli inferi e negli abissi delle tenebre. Tuttavia, a voi le tenebre sono sempre piaciute: finalmente potete crogiolarvi nel vostro dolore, farvi del male, assaporare il piacere della sofferenza ... e dulcis in fundo: pensare ad uno splendido modo per rinascere! Eh sì perchè rinascerete! E nel più nobile dei modi: partendo da voi stessi. Nel frattempo, vedete di sbarazzarvi di un partner scomodo, vero o presunto che sia: è arrivato il momento di farlo. Tenete sotto controllo anche la salute: un problema che si trascina da mesi potrebbe arrivare al suo culmine. Nelle prossime settimane, troverete dunque il modo di risolverlo; nel frattempo, portate pazienza, soprattutto nel weekend.

 
 
 

LUNA PIENA IN VERGINE

Post n°183 pubblicato il 08 Marzo 2012 da maddalenadeipesci
 

 

Oggi la Luna è piena nel segno della Vergine! E' la dodicesima lunazione dell'anno lunare, (che inizia dopo l'Equinozio di Primavera) è proprio la Luna  del Cambiamento! Coraggio donne: se volete apportare un cambiamento di vita, di abitudini, un miglioramento in qualunque settore della vostra esistenza, ma soprattutto se volete dimagrire, iniziare una cura per depurarvi, massaggi per il corpo, fitness o qualsivoglia altra disciplina che vi aiuti a sentirvi più belle fuori, ma anche dentro di voi con una maggior consapevolezza della vostra infinita bellezza interiore: datevi da fare, ora è il momento giusto!

 

Questa Luna fantastica, che da domani sarà calante e perfetta per iniziare tutto ciò che vogliamo togliere o modificare, è congiunta a Marte che le dà la forza di volontà e la grinta per riuscire, è in  trigono con Giove e Venere, che sono congiunti,  che rafforzano il desiderio di apparire sì, ma anche di essere circondate da cose belle, per essere più seducenti, ma anche più sane, più in forma. Ed il super bonus del trigono di  Plutone vi  darà la forza interiore e tutta la motivazione necessaria per il cambiamento e la riuscita dei vostri progetti.

 

Qualche suggerimento omeopatico: per  chi desidera incominciare a depurarsi:  utilizzate Gallium (della Heel) in gocce dieci tre volte al giorno per un mese;  per il drenaggio linfatico (ritenzione) potete usare Linphomiosot (sempre della Heel) e sempre una decina di gocce  tre volte al giorno.

Per chi ha intenzione di dimagrire e vuol tenere un po' sotto controllo l'appetito, è utile l'Ignatia  Amara 9CH oppure per chi avesse problemi di appetito compulsivo l'Anacardium orientalis 15 o 30 CH alle 10 del mattino ed alle 17.

 

A tutte: possiate realizzare ogni vostro desiderio

 

Maddalena

 

 
 
 

ASTRO-PARADE per la settimana dal 5 all'11 Marzo 2012 - di Liliana Vanzini

Post n°182 pubblicato il 02 Marzo 2012 da astronellamanica
 

**** CAPRICORNO  Trigono di Marte, Venere e Giove. Che energia! Che sostegno! Prendetevi una bella pausa dalla disciplina e divertitevi. Siete allegri. In famiglia si parla di cambiamenti. Si discute di cose importanti. La mente divaga su questioni del passato che ora ritornano ad influenzarvi distogliendovi dal presente. E’ una settimana felice in famiglia, se avete bambini sarà tutta allegria. C’è anche che ‘sti ragazzini sentono la primavera e non hanno più voglia di studiare. E voi che questa settimana non volevate preoccupazioni, sabato e domenica dovrete richiamarli all’ordine.

**** ARIETE Con l’arrivo di Mercurio nel vostro segno la settimana inizia con il beneficio di aver trascorso un bel weekend mondano. Tutti elettrizzati e in movimento, specialmente gli Ariete di prima decade. Ogni incontro diventa interessante e stimolante, mente agile e intuizioni. Non rovinate tutto per la fretta di arrivare alle conclusioni! Se vi è girato qualche soldino in più, Venere e Giove proteggono i vostri investimenti. L’importante è che sappiate bene cosa desiderate, i beni materiali portano un gran conforto e potrete scegliere di concedervi un capriccio ma anche investire i vostri risparmi o acquistare un bene immobile.

**** SAGITTARIO Non ci saranno difficoltà a lavorare con gli altri o in gruppo questa settimana. E non avrete più la sensazione che qualcuno vi intralci. Oppure era il peso di responsabilità che, per troppa stanchezza, non avevate voglia di assumervi a rendere nuvolose le settimane precedenti. Migliorano le condizioni lavorative, riceverete la stima di capi e colleghi (non credo un aumento di stipendio). E’ buona anche la salute quindi non date troppa importanza alle questioni pratiche. Il momento è elettrico: occasioni, mondanità e divertimento sono assicurati! Ah..dovesse nascere una relazione godetevela così com’è senza pensare se sarà duratura o no. Forse non lo sarà, ma come sarà eccitante!

***  TORO Giove ci fa sentire sicuri di noi. Ma noi sappiamo chi vogliamo essere? Ci sono aspetti di noi più profondi che bisogna conoscere. Lunedì e martedì umore diesel, ma  questa settimana non avremo voglia di conflitti e per questo eviteremo pure di difendere i nostri sacrosanti diritti sfuggendo i confronti e accettando dei compromessi. Nelle controversie faremo da pacieri, non vorremo neanche vedere gli altri entrare in conflitto. Venere amica ci priva di ogni aggressività, le persone saranno attratte dal nostro calore umano generoso e noi godremo dello star bene con gli amici. E piacerà anche a loro.

*** PESCI La settimana inizia e finisce all’insegna del buonumore. Siete anche sostenuti da un buon tono vitale garantito dalla presenza del Sole ma qualcuno di voi, si sta angosciando perché la sua situazione economica e materiale è soggetta a notevoli mutamenti. C’è preoccupazione per una transazione immobiliare o per questioni di denaro ma agganciatevi al vostro signore Nettuno e fatevi suggerire nuove strade da percorrere. Giove e Venere vi garantiscono di aumentare i vostri contatti, ottimi i rapporti con i parenti e non è escluso che proprio da loro riceviate aiuti finanziari e non solo quelli. Per qualcuno tra la prima e la seconda decade Marte in opposizione continua a rendervi troppo suscettibili nelle relazioni.

*** ACQUARIO Settimana prossima sentirete accelerare il ritmo quotidiano. Qualcosa cambia e le novità arrivano via telefono, mail o conversazioni. Anche piccoli spostamenti o brevi viaggi potrebbero portare  cambiamenti imprevisti. Chi ha un’attività intellettuale si arricchirà di una rinnovata flessibilità mentale. Niente di meglio per voi di un Urano che spazza via vecchi schemi mentali! Giove e Venere transitano nel settore della famiglia ma si pongono in quadratura al vostro segno a testimoniare, forse, che la soddisfazione di dare sicurezza alla famiglia per trarne il giusto conforto impedisce ad un Acquario di andarsene in giro per il mondo a farsi strada.

** LEONE Bella settimana, all’insegna del buonumore. Marte, e Giove per i Leone di prima decade, insistono nel minacciare il capitale ma voi non dovete abbattervi, né quantificare il vostro valore sulla base di quanto possedete. Vi capita di sentirvi a posto se avete accumulato abbastanza, mentre vi abbattete in caso contrario. Lo sforzo consiste nel non agire per ciò che possedete. La brama di possesso potrebbe essere la causa di spese inutili mentre Urano, Mercurio e Venere dal nono campo vi invitano ad allargare le vostre vedute. Uscire dalle vostra rigidità, adottare una mente più elastica porta sempre nuove e stimolanti idee. Forse un trasferimento sta rivoluzionando la vostra vita, qualcuno filosofeggia altri si dànno a studi esoterici, altri non si perderanno affatto quel concerto o quella mostra!

** SCORPIONE Mumble, mumble…com’è possibile che i modi di affrontare persone e cose che avevate prima ora non funzionano più? Successi ed insuccessi sono da guardare e non da giudicare. Incomincia, ora mentalmente, il processo di alleggerimento della zavorra che contiene cose che non vi servono più. Fatevi trovare pronti per l’inizio del nuovo ciclo che porterà Saturno dall’autunno: non voltatevi più indietro. E..stranino per voi Scorpioni, ma Nettuno tinge di romantico le relazioni amorose e vi appaga di più la comunione d’anime. Siete artisti? Musicisti? Nettuno porterà idee nuovissime. Privilegiate il lavoro di team. E’ Marte con le sue grandi energie a volerlo!

** VERGINE Chi fa da sé fa per tre e voi che avete scelto un lavoro indipendente lo sapete molto bene. Settimana di grande attività, si lavora sodo per propri interessi oppure per affermarvi sugli altri. Non diventate degli schiacciasassi, però, guardatevi sempre intorno e non disinteressatevi agli altri. I beni materiali rimangono la vostra attenzione primaria. Voi farete bene ad organizzarvi ma non fate in modo che assorbano tutta la vostra attenzione. Giove e Venere vi chiedono di allargare le vostre prospettive. Possono presentarsi occasioni di viaggi approfittatene. Per tutti è il momento di applicarsi ad attività ad alto valore umano, vi servirà specialmente per mercoledì e giovedì.

* GEMELLI Vi state chiedendo se quello che state facendo corrisponde davvero ai vostri ideali. Ma avete pensato se questi presupposti vi hanno portato fin ora a servire solo voi? Forse possono essere messi a disposizione di un gruppo più ampio. Sarà costruttivo e piacevole parlarne con gli amici, lo scambio verbale e il confronto portano a comprendere se sono solo i pregiudizi ad abitare nel vostro consueto modo di agire e pensare. Venere promette una settimana lavorativa scorrevole, armoniosa e il capo sarà benevolo con voi! Per voi della seconda decade se avete deciso che è ora di pulizie di primavera fate attenzione a come vi muovete in casa perché Marte è in ostile quadratura e, se potete, cercate di non essere intransigenti in famiglia, eviterete a tutti dei conflitti.

* BILANCIA Ecco il momento per chiedere quel prestito. I soldi o gli aiuti arrivano. Dalla banca, dal coniuge, dal socio e comunque senza difficoltà. Ma cosa sta cambiando nelle vostre relazioni? Si parla di matrimonio o si ipotizza una separazione? E lo stesso vale per la vostra società o associazione in genere. Venere nel vostro ottavo campo assicura intensità amorosa, una relazione che nasce con questo transito porta una carica d’intensità che, nel bene o nel male, sarà superiore a qualsiasi altra relazione. Qualche cambiamento improvviso può sconvolgere lo status quo ma alla lunga pagherà. Umore così così a metà settimana.

*CANCRO se qualche Cancro di terza decade ci sta leggendo dalla montagna, o meglio dal mare, perché si è concesso una vacanza ha fatto bingo. La settimana inizia con il buon umore ma non sarà proprio un granchè. State rivalutando la vostra posizione in ufficio ma non vi consiglio di chiedere né un aumento né una promozione questa settimana. Anzi forse il consiglio migliore è quello di evadere con la fantasia, portate la mente nei vostri sogni e mettetevi in cuffia la musica preferita. Rimangono le serate per rigenerarvi con ottimi momenti in compagnia degli amici. Per tutti un umore un po’ nuvoloso sabato e domenica.

 


 

 

 

 

 
 
 

PREVISIONI DAL 27 FEBBRAIO AL 4 MARZO 2012

Post n°181 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da maddalenadeipesci
 

 

Ariete: Venere nel segno vi vuole belli ed innamorati anche se il weekend, dal punto di vista sentimentale, si prospetta meno felice del precedente. E' possibile dobbiate sbrigare qualche pratica burocratica o assistere un qualche parente anziano con problemi di salute.. In effetti tutta la settimana potrebbe presentare momenti di sovreccitazione con possibilità di frizioni in ambito lavorativo col rischio di discussioni con colleghi o un superiore. In ogni caso sentirete un desiderio di solitudine e tenderete ad  evitare attività  mondane.  Rischi di malesseri di stagione durante il week-end.

Toro: Nonostante tu  ti senta assai ottimista in questo periodo, potresti dover affrontare problemi in ambito legale-associativo (matrimonio, società, accordi, etc.). La tua vita sociale sarà intensa e vivificata da begli incontri con possibili sviluppi erotici, attento a non strafare. Durante il week-end gli eventuali eccessi potrebbero trasformarsi in malessere. Controllate la dieta.

Gemelli il lavoro c'è e forse in questa settimana si intensifica, vi focalizzerete su di esso, traendone finalmente qualche soddisfazione. Le  precedenti complicazioni sembra siano superate.

Se vi state già preoccupando della prova costume, stemperate le tensioni lavorative iniziando una serie di trattamenti vari o massaggi rilassanti. Potrete terminare la settimana a pranzo dalla mamma, che ne dite??

Cancro Vi sentite stanchi ed affaticati: cautela alla guida e fate attenzione  negli spostamenti. Guidate l'auto rimanendo ancorati a terra, senza lasciarvi andare alle vostre solite fantasticherie. Questa settimana sono da privilegiare gli incontri al femminile, le donne troveranno una qualche soddisfazione negli incontri con le amiche che  daranno loro il calore affettivo di cui hanno bisogno, gli uomini eviteranno molte possibilità di confronto-scontro. In carenza di energie potreste anche dimenticarvi il cellulare ed avere difficoltà nel comunicare con gli amici.

Leone: inizio della settimana un po' giù di tono: vi sono arrivate notizie di altri soldi da pagare (tasse, assicurazione,  pese condominiali). Certo  per voi che desiderate vivere alla grande non è il modo migliore per spendere i frutti del vostro lavoro. Favoriti i viaggi di lavoro che potranno fornirvi  anche l'occasione di un incontro con risvolti romantici.

Vergine: c'è qualcuno molto agitato: potrebbe voler pensare al matrimonio la lo spaventalo  tutte le possibili spese conseguenti. Se  così non fosse siete comunque preoccupati per delle fuoriuscite di denaro. Perdura, durante la settimana, un'agitazione di fondo, su cui possono inserirsi angosce inconsce. Consolatevi elaborando nuovi progetti.

Bilancia : periodo difficile da gestire, vi sentite turbati ed indecisi, forse siete preoccupati per la vostra salute, cercate di non ingigantire le vostre paure. Conservate il vostro abituale aplomb! L'amore non vi soddisfa: dovete pure occuparvi dei problemi del  partner.

Scorpione:  momento di grandi prove da superare, spese o nuovi investimenti da programmare, non c'è spazio per i divertimenti. Questa settimana il lavoro procederà bene come pure i rapporti affettivi, vi gratificherà qualche piacevole invito. Verrete a conoscenza di un pettegolezzo che vi porterà a discutere con qualche 'amico'.

Sagittario: molte energie spese nel lavoro, più per difendere delle posizioni piuttosto che acquisire benefici, con la luna opposta l'umore non sarà dei migliori, ma più per un accumulo di stanchezza che per motivi veri, di fatto le cose non vi stanno andando affatto male, convincetevene! Non vi state divertendo come vorreste. Attenti alla guida. La famiglia vi appoggia e vi sostiene.

Capricorno:  Avete bisogno di gratificazioni, piuttosto che programmare viaggi, dedicatevi ad una attività sportiva che incanali il surplus di energie.  Non lasciate che un trasloco o il re-styling di casa vostra assorbano tutti i vostri risparmi, consentitevi anche qualche spesa per un breve spostamento di relax.

Aquario: chi ancora deve consolidare una situazione professionale incontrerà ancora qualche difficoltà, ma sono solo ritardi, magari dovuti a pratiche burocratiche, i più fortunati saranno aiutati dalla famiglia, parola d'ordine: tenacia e determinazione, entro l'autunno i vostri progetti si realizzeranno!

Pesci:  i rapporti col partner sono sempre un po' tesi, attenti a quello che dite, potreste pentirvene! L'intuito si affina sarete evanescenti ed attratti dalle discipline esoteriche più che mai, ed è solo l'inizio del transito di Nettuno: cercate di rimanere concentrati. E' ancora troppo presto per la realizzazione di quei progetti che avete in cantiere. Continuano le uscite impreviste per casa e bollette varie   

 

Che le stelle vi siano propizie!

 

Liliana e Maddalena

 

 
 
 

PREVISIONI DAL 19 AL 26 FEBBRAIO 2012

Post n°180 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da maddalenadeipesci
 

Cinque stelle a:

 Capricorno: state gradualmente cambiando molti aspetti della vostra personalità: si stanno risvegliando in voi energie inconsce e capacità psichiche latenti che vi permetteranno di avviare una completa rinascita. Fate attenzione al modo in cui comunicate: difendete ciò che ritenete giusto ed importante ma evitate di identificarvi con le vostre convinzioni. Non fatevi prendere la mano in spese eccessive per i divertimenti, non sarebbe da voi! Potete invitare gli amici a casa,  godetevi la loro compagnia.

 Pesci: con gli occhi spalancati sul’universo abbandonate i limiti del reale santificando le virtù della fantasia. Mercurio nel segno segue le tracce dell’intuizione e ricerca il possibile immaginato anziché il reale concreto. Possibili conflitti con chi vi è più vicino (coniuge, socio, collega) non riuscite proprio ad accettare nessun compromesso nemmeno se necessario alla riuscita di una relazione. Se nel vostro rapporto di coppia esiste qualche ombra, ora non riuscirete proprio a tacere, se riuscirete a parlare con pacatezza, potrete rendere la relazione più limpida e soddisfacente.

 Ariete: questo periodo, per ora specialmente per quelli nati nella prima decade, sarà uno dei più rivoluzionari dell’intera vita. Urano vi spinge a liberarvi ed ad esprimervi, non tollerate più tutto ciò che può limitare la vostra libertà. Troverete il tempo per analizzare bene ciò che veramente volete e soprattutto se state andando nella direzione giusta: nessuno potrà più trattenervi. Mettete in pratica  ciò che ritenete valido. Non riuscite più a lavorare con altri, desiderate venga riconosciuto il valore del vostro lavoro. Il 24 ed il 25, con la luna nel segno, sarete più suscettibili, evitate gli attriti con i superiori.

 

Quattro stelle a:

 Cancro: Cari cancerini la vostra mente in questo momento è affamata di conoscenza e di nuove esperienze: Nettuno dal segno dei Pesci vi farà scoprire nuovi modi spirituali e mistici di affrontare l’universo, è il momento di spalancare la mente per apprendere cose nuove. Non ha molta importanza se vi applicherete per scopi pratici o semplicemente per vostro piacere, cercate di cambiare la routine quotidiana allargando un po’ la visuale del mondo che vi circonda. Venere favorevole agli affari ed alla professione vi attira favori che vi faciliteranno il lavoro.

 Leone: in questo periodo tendete ad identificarvi con ciò che possedete, considerate le vostre condizioni economiche come lo specchio del vostro valore: cercate di non imporre a forza le vostre opinioni ma soprattutto non deprimetevi e non correte a fare acquisti dilapidando denaro in cose inutili. Evitate gli attriti con i colleghi e soprattutto con i capi, state tranquilli nessuno sottovaluta le vostre capacità, presto otterrete riconoscimenti tangibili dei vostri meriti. Forse è il momento adatto per una vacanza, concedetevi un viaggio di piacere.

 Sagittario: state concentrando la vostra attenzione sugli aspetti più intimi della vostra vita, sentite il bisogno della sicurezza che dà la famiglia, potreste aver voglia di costruirvi un vostro modello famigliare non necessariamente uguale a quello con cui siete stati allevati, avrete l’opportunità di allargare i vostri orizzonti e di aumentare la vostra saggezza.  Buon accordo con la persona amata, sarete apprezzati per quello che siete, non avete bisogno di sembrare migliori, vi sentirete più sicuri di voi stessi.

 

Tre stelle a:

 Toro: aperti alla comunicazione e socievoli vi sentirete molto comprensivi e compassionevoli, cercate di guardare ai vostri amici e vederli come realmente sono e non come vorreste che fossero. Allargate la vostra vita sociale e studiate le persone che frequentate,  vi potrà essere utile. State impiegando tutte le vostre energie nella realizzazione dei vostri desideri, ma in amore non siate troppo egoisti.

 Scorpione: come non vi capitava da un po’ di tempo a questa parte vi sentirete finalmente liberi di esprimervi e di essere voi stessi. Riuscirete a fare ciò che più vi piace ed a trovare piacevoli momenti per divertirvi perfino nel trattare questioni di lavoro. Se metterete da parte un po’ del vostro egocentrismo e lavorerete in  equipe, accettando anche di farvi aiutare,  riuscirete a conseguire i risultati che vi interessano. Le esperienze d’amore saranno particolarmente intense.

 

 Due stelle a:

 Gemelli: state facendo non poca fatica a portare a termine i vostri progetti ed a raccogliere i frutti delle vostre fatiche, ma questo è il momento di sfruttare tutte le opportunità che vi vengono offerte, siate consapevoli delle vostre capacità e delle vostre debolezze. Andate a fondo nelle cose e volete fare chiarezza su ogni presunto mistero. E’ il momento per iniziare studi di approfondimento che vi possono procurare avanzamenti di carriera. Le relazioni amorose saranno improntate ad un tono amichevole.

 Vergine: usate cautela nel rapporto con gli altri, vi potrebbero creare delle difficoltà poi difficili da superare, forse è il caso di cercare la complicità del partner condividendo sentimenti ed emozioni: potrebbero venire alla luce nuovi fattori per la stabilità della vostra relazione. Se ne avete bisogno questo è il momento per chiedere prestiti o finanziamenti. Potete desiderare di fare un viaggio per conoscere nuove culture e nuovi modi di vivere in paesi lontani.

 Bilancia: Saturno ha un modo tutto suo  di spingervi  ad affrontare le cose facendole sembrare più difficili di quello che sono in realtà, questo comporta un grande dispendio di energia e vi fa  sentire  stanchi ed irritabili, non abbattetevi non tutto va storto come vi sembra. Nel lavoro volete sempre che tutto sia perfetto e curate anche i minimi dettagli, essere così scrupolosi vi fa onore, ma evitate di criticare quelli che non ritenete essere efficienti come voi.

 Acquario: anche se la data del compleanno è appena passata continuerete ad avere un’intensa vita sociale passerete momenti piacevoli con gli amici e magari anche i vicini di casa. Potrebbero saltar fuori delle questioni inerenti vecchie spese per la  casa,  cercate una mediazione evitando di prendere posizioni troppo rigide.

 

A tutti : che le stelle vi siano propizie!

 

Maddalena

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963