Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Rosa intensoSensazioni »

Sfinimento (temporaneo, forse)

Post n°962 pubblicato il 18 Gennaio 2021 da gianor1
 

In un periodo negativo come questo mi domando perchè sto ancora qui a tenzonare per una organizzazione sociale e politica che non approvo. Perchè sto ancora qui in questo luogo in cui vivo solo di ruoli preconfezionati e riconoscimenti non di merito ma di appartenenza. E me lo chiedo ancor più oggi che dei ruoli veramente non so che farmene. La tentazione non è quella di andarmene e abbandonare tutto alle spalle  con le lacrime che premono e la rabbia tra i denti. No. La propensione è veleggiare verso un porto dove si sente un cuore e qui intorno di cuore non ce n'è. Come posso rispondere ogni volta che qualcuno mi chiede come va.. "Sono stanco..." Ma stanco di cosa, mi sono chiesto in questi giorni, stanco perchè? Stanco di non sentire amore. forse sono diventato sordo io, oppure realmente intorno vedo solo scoraggiamento, paura e diffidenza che si trasformano in aggressività. Mancano i sorrisi e qualunque sia il motivo. Il fatto rimane che manca soprattutto dentro al mio cuore. Non lo so. Realmente mi sembra che, tutto quello che mi avevano insegnato dovesse essere giusto e dovesse bastarmi per rendermi felice, non solo non ci riesce, ma nemmeno in modo vago mi dona un po' di serenità e pace. Ho bisogno di vivere, di respirare cazzo, mi sento in apnea e circondato da mani che tirano giù, anche quelle che mi accarezzano  le sento serrarsi ossute intorno alle braccia e portarmi giù, tenermi fermo. Sento crescere dentro un urlo che dalla gola  sale e fa vibrare le corde vocali fino a rimbalzare sul palato ed uscire in un "basta" senza sosta.

La dentellatura musicaleche orla l'intervento settimanale
è riprodotta in forma-sonata con i due contenuti melodici in tonalità minore, ma le note antagoniste e aggressive sono ora svanite mentre emerge piuttosto un senso d'inquietudine ansante, portato all'eccesso in un movimento inflessibile, ossessivo e senza respiro fino al termine, che giunge semplicissimo, spoglio, imperito e insospettato, senza alcuna enfasi. ll pentagramma appare completamente stravolto nelle balenanti onde delle fluttuanti semicrome che percorrono il brano dall'inizio alla fine, ma effettivamente ho l'impressione che una fragile bruma occulti il profilo di questa musica, che solo a tratti appare nettamente filtrato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

kipinotrillyinacassetta2DeSantisichiaraespositolaila0dilettadolceSavageChicSemeraroAgneseGinevraCiampiAsiaDe.SimoneSte.fania.Fa.nelliAuroraCaracciCos.entinoFloraMa.ria.Cardelli
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963