Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« AuguriUn colpo di scopa »

Auguri2

Post n°1009 pubblicato il 29 Dicembre 2021 da gianor1
 

Nella  valutazione positiva degli accadimenti di quest' anno,  evidenzio sicuramente le persone e sottolineo persone e non nick. In questa descrizione mi trovo in completa sintonia con il poeta che dice  "dietro le scritture ci sono persone", che ho incrociato, o continuato a scoprire in quest’anno. Alcuni anche di persona e come dice lo stesso poeta "osservare gli sguardi, udire i toni diversi delle voci, incrociare le mani, accarezzare i visi… Bè… è davvero un' esperienza unica", altri solo attraverso la scrittura (e le emozioni sono diverse, ma non per questo meno intense). Non metto i collegamenti, come notate non ci sono neanche nel template, ma ognuno di essi sosta in un cantuccio della mente; le parole che mi hanno donato le ho corredate di bioccoli, di svariati colori e materiali e li ho appesi come ornamenti, a  grappolo, a fili o giù a cascata, nell’albero del mio cuore.
Infine faccio gli auspici sinceri di buon anno a chi passa di qua. Un augurio semplice:che il 2022 sia migliore del 2021.
Ci si rilegge l’anno venturo (lo so, l’avete letta altrove, questa). Se per caso ciò non dovesse accadere, sarà comunque colpa mia? Beh, speriamo di no.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

Mar.isa1RosaGiordanoNaAgataSempriniArabellatristeRobertAlianoVanessaCanepaStreetSmartStyleRadiantRhapsodyDreamyDazeSavageChicstarseablu10cuoresereno10senora0giselemar0
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963