Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« PaesaggiLa prima volta... »

Dono di Natale

Post n°1046 pubblicato il 18 Dicembre 2022 da gianor1
 

Non serve incartarlo...Per chi si lascia coinvolgere e non scappa, per chi tiene duro ma con tenerezza, per chi la vita è un gioco da prendere seriamente, per chi sa che donare è un regalo per sé, per chi mi legge online, per chi non sa chi sono ma segue le mie parole, per chi ritrova il dire seguendo le figure, per chi risorge per un giorno fuori stagione, per chi sposta lo sguardo dal foglio alla finestra e poi, dopo avere letto, esce e per magia riesce a esprimere un nuovo desiderio. Semplici parole ma dettate dal cuore per auguravi un sereno Natale.

                                             Appendice natalizia

Rammento: ero molto piccolo e durante la notte, destato da un trapestio inconsueto, ero sceso verso il tinello dove c'era il caminetto. Vidi un gran disordine, papà e mamma accanto all'albero di Natale con in mano pacchetti, bigliettini e carte colorate.
La loro versione fu che Babbo Natale si era allontanato velocemente, temendo di essere visto e che loro stavano riassettando la stanza, con la speranza che ritornasse. La finestra spalancata non mi fece dubitare delle loro parole.
Ben convinto me ritornai a dormire. Tenni gli occhi chiusi, per spalancarli l'indomani con gioiso stupore infantile. Trovai i regali. Quindi Babbo Natale ritornò per portarmi i doni!

                                   Appendice di fine anno

Per quanto possa essere convenzionale anziché naturale, mi sono talmente autosuggestionato da vivere l'avvento di un nuovo anno di calendario come un transito importante. Far finta di niente non sarebbe facile e forse nemmeno utile ai fini dell'autenticità. E poi un'occasione in più per condividere festosamente un momento va sfruttata al meglio, insieme all'opportunità di ennesima piccola rinascita, che sia di rinnovamento o di riconferma. Sereno Anno Nuovo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2gianor1QuartoProvvisorioelyrave_d_e_l_w_e_i_s_sGaia.ColuzziSofiaProiettisurfinia60Ferrari.Agata0PanzeriMatildeClotildeRivaAdelaideGilardicindylove0Ma.ria.Cardelli
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963