Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« La vita continua...

Razioni di efficacia

Post n°1084 pubblicato il 01 Febbraio 2026 da gianor1
 

Sovente vorrei essere in grado di apprezzare la sostanza dei giorni, senza seguire una precisa ricetta impostata sui contenuti, sulle dosi o sul tempo della messa in forno.
Senza appurare d'aver la mano pesante negli ingredienti oppure troppo leggera.
Solo ed esclusivamente quello che al momento sovviene di aggiungere, forse nemmeno capendo se sia dolce o salato, ma questa dovrà essere la ricetta della vita.
L'unico ingrediente è la consistenza.
Vale nella vita di tutti i giorni dare peso ad una fittezza senza equilibrare una dose precisa, siano essi sguardi, intime follie o carezze del tempo, senza scadenza e nessun timore si possa raffreddare un pensiero.
Mettermi a confronto con la vita di uno specchio dove lui da ciò che io do, nè  più nè meno, allora si capirebbe la necessità di poter essere un pensiero frequente.
Quel giorno è stata la stessa cosa, sapevo di poter ricevere anche se, nel momento in cui davo non lo pensavo minimamente.
Tu elargivi consistenza di attimi, solide elementari basi di vita che si affacciavano al tuo passaggio, e le donavi così scoprendo ciò che ti eri persa… tanto direi, se pensi agli sguardi ai piaceri e alle menti veritiere del momento, non sapevi ne potessero esistere di saggezze delle menti di quel calibro, eppure le avevi sotto mano nella lunga distanza, ma così vicina da esserci.
Scoprire luoghi che passavi ogni giorno, visti però da angoli diversi con occhi diversi, capendo che erano diversi i vicoli e le strade i negozi e gli abitanti.
Pare giusto capirne gli attimi i veri movimenti delle mani e le bocche di un tempo lontano, quelle che sanno ancora baciare.
Quei corpi che sanno ancora muoversi scoprendo i percorsi dalla pelle liscia, quell'andirivieni di sguardi e muscoli che si contraggono negli spasmi del piacere, l'intima essenza che ne fa dono ad un altro corpo, scolpendone ogni centimetro.
Le scioltezze dei movimenti che non trovano la paura o il benché minimo imbarazzo, ma è come se ci fossero sempre stati, li presenti in quei gesti semplici dell'incontro dei polpastrelli sui solchi di un puro piacere, accelerati movimenti di chi è complice di un assoluto orgasmo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

amici.futuroieriLadyNevestarseablu10CatenagiuffridaLallaBasileRussoElettraRosaGiordanoNaArabellatristelouiseartlessRedlifefashionelyravPoppyCoffeeFiorucciartemisagentileviola
 
Citazioni nei Blog Amici: 261
 

 

 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963