| « Precedenti | Successivi » |
Rapportarmi
Provo a disporre una parola dietro l' altra per esprimere un' astrazione, il più delle volte realizzo me stesso, perchè in quel momento mi sento libero di essere e di esistere. Continuo ad apparire la persona che sono. Attraverso il mio piccolo pensiero ma intenso, penso sia vero che persone mi ascoltino, per fare questo ho…
Libero sfogo
𝒪𝑔𝑔𝒾 𝒹𝑒𝓈𝒾𝒹𝑒𝓇𝑜 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝑒 𝓁𝑒𝑔𝑔𝑒𝓇𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒 𝓅𝑜𝓁𝑒𝓂𝒾𝒸𝑜 𝒶𝓃𝒸𝒽𝑒 𝓈𝑒 𝓃𝑜𝓃 𝑒̀ 𝓃𝑒𝓁𝓁𝒶 𝓂𝒾𝒶 𝒾𝓃𝒹𝑜𝓁𝑒 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝓁𝑜.𝒪𝑔𝓃𝒾 𝒻𝑒𝓈𝓉𝒶, 𝓇𝒾𝒸𝑜𝓇𝓇𝑒𝓃𝓏𝒶 𝑜 𝓆𝓊𝒶𝓁 𝓈𝒾 𝓋𝑜𝑔𝓁𝒾𝒶 𝑜𝒸𝒸𝒶𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒 𝓃𝑒 𝒹𝒾𝒶𝓃𝑜 𝓁𝒶 𝓅𝑜𝓈𝓈𝒾𝒷𝒾𝓁𝒾𝓉𝒶̀, 𝒶𝒻𝒻𝑜𝓃𝒹𝒾𝒶𝓂𝑜 𝒾𝓁 𝓃𝑜𝓈𝓉𝓇𝑜 𝓅𝑒𝓃𝓈𝒾𝑒𝓇𝑜 𝑒 𝓁𝑜 𝒻𝑜𝒸𝒶𝓁𝒾𝓏𝓏𝒾𝒶𝓂𝑜, 𝒸𝑜𝓁𝓁𝑜𝒸𝒶𝓃𝒹𝑜𝓁𝑜 𝒾𝓃 𝓆𝓊𝑒𝓁 𝓅𝓇𝑒𝒸𝒾𝓈𝑜 𝒶𝓃𝑔𝑜𝓁𝑜 𝒹𝑒𝓁𝓁𝒶 𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒, 𝒸𝑜𝓂𝑒 𝓃𝑒𝒸𝑒𝓈𝓈𝒾𝓉𝒶̀ 𝒹𝒾 𝓇𝒾𝒸𝑜𝓇𝒹𝒶𝓇𝓁𝑜.𝒞𝒾 𝓈𝒾 𝒶𝒸𝒸𝑜𝓇𝑔𝑒 𝒸𝒽𝑒 𝑒̀ 𝒫𝒶𝓈𝓆𝓊𝒶 𝒹𝒶𝓁𝓁𝑒 𝓊𝑜𝓋𝒶 𝑒 𝒶𝓁𝓁𝑜𝓇𝒶 𝑔𝒾𝓊̀ 𝒶𝓊𝑔𝓊𝓇𝒾 𝒸𝑜𝒾 𝓂𝑒𝓈𝓈𝒶𝑔𝑔𝒾,…
Amicizie
Incosueto come mi fermi a pensare così tanto al passato. Forse però lo dovrebbero fare tutti, perché senza quel passato probabilmente non ci sarebbe un presente tale. Col senno di poi sarebbero tutti quanti bravi a disegnarsi il presente perfetto, ma poi, il futuro… sarebbero in grado di gestirlo?Mi capitano in mano alcune foto in…
"Nosce te ipsum"
Tento di disporre una parola dietro l'altra per esprimere un concetto, il più delle volte realizzo me stesso, perché in quel momento mi sento libero di essere e di esistere.Tento di vivere con coerenza per essere la persona che desidero, nel mio minuscolo pensiero denso, penso che se sia vero che persone mi ascoltino, per…
Vacanze
Certezze
In molte condizioni mentali, esiste il rimpianto. Andando a scuola ricordo di averlo avuto per non essere andato a quella determinata gita programmata, sapendo, quindi consapevolmente ( da qui il rimpianto) che ci sarebbe stata quella determinata persona nel bus e nei desideri di un adolescente poter avere quelle intimità quasi nascoste da poter far…
L' arte di sopravvivere in uno zoo umano
Oggi desidero svelare quanto sia faticoso gestire i rapporti professionali a scuola con i colleghi.La selezione è ragguardevole, per mia conoscenza narrerò di uno zoo multicolore e variegato:Individualisti o i sofferenti di ego, che pretendono il loro nome in tutti gli atti deliberati dal consiglio di classe e da quello dei docenti.Personalmente non tolgo mai…
L' altra metà di me
Osservo con attenzione quell' aspetto personale che probabilmente non sono stato mai in grado di comprendere. Noto però che quella saggezza e tranquillità non appare contrastante con quello che riscontrono gli altri, entrambe sono chiare, forse questo non basta a far di me una persona equilibrata. Un po’ di saggezza è stata acquisita negli anni…
Il viaggio
I luoghi indicano il viaggio e lo costruisco mano a mano che procedo. A volte le andature sono precarie, altre volte sicure e prolungate. In alcune occasioni sono tragitti ricchi di possibilità e altre invece passi lenti, stanchi, disicantati. Ma, che mi sia consentito o no, il viaggio prosegue nella realizzazione di una consuetudine in…
Matriosche dell' anima
Spesso mi soffermo sulla tela colorata della memoria. Abbasso gli occhi e dischiudo bene le narici aspirando aromi e impressioni. Mutano i sentori e la trepidazione di alcuni ricordi investe la mia sensibilità.Da bimbo potevo rifugiarmi sotto il tavolo per scappare, da uomo sono in una stanza senza tavoli e sedie, pareti bianche ovattate, dove…
| « Precedenti | Successivi » |