Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Il banner diventa sociale?Adv on video, tutti ci p... »

Monetizzare i video

Post n°24 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da acolomb

http://www.techcrunch.com/wp-content/uploads/2009/01/pixsylogo.pngIl 21 gennaio Pixsy, azienda di San Francisco leader nella fornitura di motori di ricerca di immagini e video per siti web, ha annunciato un nuovo innovativo prodotto: Premium Feed.


Premium Feed permette ai publishers di fare ricerche su clip video che hanno degli annunci pubblicitari incorporati, come pre-rolls o come overlays.  Ad oggi il catalogo di Pixsy dedicato per Premium Feed ammonta a circa 2 milioni di video, la metà dei quali provenienti da fornitori professionali di contenuti che già contengono degli annunci; l'altra metà sono video prodotti dagli utenti (user generated) di cui Pixsy ha trascritto le immagini e l'audio e in cui possono quindi essere inglobati degli annunci pertinenti di AdSense.
Premium Feed prevede un meccanismo di revenue share, perciò ogni volta che una di queste clip viene visualizzata il pubblisher ha un guadagno.


Trai i primi publisher di un certo livello ad associarsi a Premium Feed ci sono CoolirisEgoTV: sulla homepage di quest'ultima, in basso a destra, sono ben visibili i 3 nuovi canali Ego cars, Ego comedy e Ego travel, completamente popolati da video di Premium Feed. A sentire Jimmy Hutcheson, fondatore e presidente della compagnia, i guadagni generati da questi 3 canali sono nell'ordine di 2/4 volte quelli ottenuti vendendo le posizioni in modo tradizionale.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963