Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« Aeroporto: luogo o non l... | La pubblicità mirata » |
Post n°65 pubblicato il 11 Agosto 2009 da LadyB_82
Avete mai sentito parlare di Proximity Marketing? Questa tecnica di mercato non è altro che la risposta che ci si attendeva dal mercato della comunicazione dovuta all’evoluzione dell'Advertising degli ultimi anni. Ma cos’è esattamente? Si tratta di una piccola centralina che rileva, in un raggio di azione che varia da 200 metri ad un kilometro, tutte le connessioni bluetooth aperte, le cataloga in una sua banca dati e, grazie ad un programma di precisione, allaccia tutti i dispositivi predisposti inoltrando un messaggio multimediale che il proprietario del cellulare può scaricare esaminando ciò che l'azienda produttrice desidera reclamizzare. Quasi sicuramente, i destinatari del messaggio non conoscevano quello specifico prodotto, quella determinata offerta, quel particolare servizio o quella data azienda. Ora al contrario, per mezzo di questa tecnologia evoluta di marketing e comunicazione, ogni persona ed ogni attività commerciale è nelle condizioni di potersi confrontare con i brand famosi, facendosi una pubblicità mirata, non sborsando soldi in comunicazione ed in produzione di dispositivi pubblicitari dall’utilità incerta. Quali opportunità offre?
Quali soni i vantaggi?
Il proximity marketing sarà la tecnologia del futuro? Da quanto detto si può ipotizzare che diventerà presto uno dei mezzi di comunicazione di massa più usati per entrare in contatto con i clienti. |
https://gold.libero.it/AdvonlineIdeas/trackback.php?msg=7509407
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
I miei Blog Amici
Tag Cloud
Ultimi commenti
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29