Creato da Airetikios il 18/06/2011
Se Dio esiste ,forse non sono io.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi commenti

 
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
Inviato da: Airetikios
il 03/01/2012 alle 10:53
 
Un 2012 sereno e in salute! :-)
Inviato da: confettovaniglia
il 02/01/2012 alle 16:30
 
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli...
Inviato da: Airetikios
il 31/12/2011 alle 10:06
 
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e...
Inviato da: confettovaniglia
il 30/12/2011 alle 09:00
 
:o)
Inviato da: Airetikios
il 19/12/2011 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
galeazzi.cAiretikiosUn_ereticomaa_maaunigrafmilanoSeria_le_Ladytrentasetteevale.n91cuore_in_tempesta1bal_zactucana07aida.nnDJ_PonhziIPAAE
 
 

 

 
« Fa CALDO!Il cuscino ed io : Dramm... »

Il matto e l'amore

Post n°91 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Airetikios
 

C'è stato un tempo in cui mi veniva bene scrivere apologhetti morali a metà strada tra Gibran e la new age di cui andavo particolarmente orgoglioso, poi la vita mi ha insegnato altre cose e queste espressioni di stile sono state abbandonate in un cassetto.
Le avevo chiamate "Dialoghi con il matto", in cui il matto era il mio io bambino che, impegnato a crescere, non aveva avuto il tempo di porsi domande, era la mia parte libera che si ribellava agli schemi e cercava una strada nuova.
Adesso che la strada nuova è stata intrapresa e prima di accorgermi che sia o meno la strada giusta, provo a riproporle, in fono a me sono servite come punto di partenza, può essere che servano anche a qualcun altro.

Accettatele con un soriso pensando all'ingenuità di chi le ha scritte

Il matto seduto sotto l'albero di verdepesca tuffò le dita nel vasetto di marmellata che gli avevo portato.
Se le portò alla bocca e le leccò con voluttuosità, poi mi parlò.
"Non serve a nulla cercare l'Amore, perchè l'Amore non è un'oggetto, un mazzo di chiavi, un panino con la Nutella.
Non serve a nulla viaggiare tutte le strade del mondo alla sua ricerca perchè potresti non trovarlo mai, o scoprire che era accanto alla tua casa e non te n'eri mai accorto.
Perchè l'Amore ti trova e non si fa trovare,
Perchè l'Amore ti viene incontro, ma ti può evitare
Perchè l'Amore resta con te se vuole, ma non lo puoi trattenere
perchè l'amore ti lascia e non lo puoi dimenticare."

"Ma io avevo l'Amore e l'ho perduto", gli dissi allora
Mi guardo e riprese

"L'amore è libero,
ti sceglie quando ancora tu non lo sai
si nutre della gioia,
si disseta con le lacrime
ti lascia senza farsi notare
ed un giorno scopri al suo posto l'impostore che si chiama abitudine.
Non è vero che hai perduto l'amore
semplicemente se n'è andato
perchè la stanza che avevi preparato per lui era ormai fredda e vuota
Da quanto tempo non aprivi le finestre al sole del mattino?
Da quanto tempo coprivi le stelle con le coperte della stanchezza
delle parole usate
degli occhi aperti e dei pugni chiusi?"

"Come posso fare per farlo ritornare?" e la mia voce aveva una punta di disperazione.

Ma il matto era ormai perduto ad osservare il volteggiare di una farfalla e non mi rispose.

Alex - Dialoghi con un matto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963