Creato da Airetikios il 18/06/2011
Se Dio esiste ,forse non sono io.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi commenti

 
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
Inviato da: Airetikios
il 03/01/2012 alle 10:53
 
Un 2012 sereno e in salute! :-)
Inviato da: confettovaniglia
il 02/01/2012 alle 16:30
 
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli...
Inviato da: Airetikios
il 31/12/2011 alle 10:06
 
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e...
Inviato da: confettovaniglia
il 30/12/2011 alle 09:00
 
:o)
Inviato da: Airetikios
il 19/12/2011 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
galeazzi.cAiretikiosUn_ereticomaa_maaunigrafmilanoSeria_le_Ladytrentasetteevale.n91cuore_in_tempesta1bal_zactucana07aida.nnDJ_PonhziIPAAE
 
 

 

 
« Mi sono alzato, mi son v...Tu sei tu »

Ricordi

Post n°102 pubblicato il 03 Settembre 2011 da Airetikios
 
Tag: Vita

Le giornate si sono fatte più brevi anche se, purtroppo, l'accorciarsi delle ore di luce non ha coinciso con un progressivo rinfrescamento dell'aria e così mi trovo ogni mattina un po' più spossato per non aver riposato bene

Mi chiedo come si veda dalla strada la mi afinestra. Nel buio circostante un'occhio aperto in una facciata scura ed in quel rettangolo di luce un uomo seduto ad un tavolo che scrive su un notebook

Chissà se si vede il mio viso illuminato dal bagliore biancastro dello schermo?

Dalla parete vicino alla finestra Audrey Hepburn mi sorride , Mi piace immensamente quella foto, un viso da ragazza ed un sorriso dolce che non è nè conturbante, nè seduttivo , sembra guardarmi come chi mi conosce bene e sa cosa ci vorrebbe per me, ma è solo un'immagine ed anche l'originale non c'è più, volato via con il tempo e la sua leggenda.

Mi piace girare le fiere, i mercatini, quelle bancarelle dove troppo spesso ormai trovi cose simili, cose che non mi attraggono, bigiotteria artigianale, coppi dipinti, soprammobili che rimandano alla mente le buone cose di pessimo gusto di gozzanoana memoria

(Parentesi sono andato a rileggermi quella poesia... stupenda come sempre, soprattutto il verso finale si conclude come l'avrei conclusa io)

Dicevo che mi piace girare i mercati e le fiere, solitamente non trovo nulla anche se provo ad interessarmi ad un po' di cose, ma poi capita a volte che l'occhio cada su qualcosa che colpisce, così è stato quando ho acquistato queste due fotografie di Audrey Hepburn, i suoi occhi sorridevano seppelliti in mezzo ad altre immagini di divi famosi, James Dean, Marlon Brando, Marylin , l'ho tirata su ed ho chiesto alla signora quanto veniva.

Era poco prima del referendum del 13 giugno ed indossavo la maglietta che si può vedere anche nelle foto , dove invitavo al voto contro il nucleare.

La signora mi ha chiesto spiegazioni , abbiamo chiaccherato una mezzoretta, e poi mi ha regalato la seconda fotografia , quella che mi piace tanto e che non era tra quelle esposte.

Sono piccoli incontri, piccoli momenti ricordi di un tempo che anche se era solo tre mesi fa, ormai mi sembrano appartenere ad un'altra vita.

Alex

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963