Creato da Airetikios il 18/06/2011
Se Dio esiste ,forse non sono io.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi commenti

 
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
Inviato da: Airetikios
il 03/01/2012 alle 10:53
 
Un 2012 sereno e in salute! :-)
Inviato da: confettovaniglia
il 02/01/2012 alle 16:30
 
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli...
Inviato da: Airetikios
il 31/12/2011 alle 10:06
 
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e...
Inviato da: confettovaniglia
il 30/12/2011 alle 09:00
 
:o)
Inviato da: Airetikios
il 19/12/2011 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
galeazzi.cAiretikiosUn_ereticomaa_maaunigrafmilanoSeria_le_Ladytrentasetteevale.n91cuore_in_tempesta1bal_zactucana07aida.nnDJ_PonhziIPAAE
 
 

 

 
« 25 Novembre - Ve lo dira...azz, non scrivo da un ma... »

Serata di calcio

Post n°162 pubblicato il 27 Novembre 2011 da Airetikios

Ieri sera sono stato in un bar a guardare la partita della Juve.
Mi piace lo sport in generale, fin da bambino sono stato tifoso della Juve, un po' in contrasto con i miei che erano del Torino ed un po' per sano campanilismo contro chi tifava Milan o Inter.

Se queste sono le motivazioni, va da se che il mio "tifo", è assolutamente blando, non altera minimamente il mio stato psicofisico, si, sono contento quando vince, mi scoccia quando perde giocando male, ma in fondo mi piace vedere un bel gioco divertente, guardo le partite per divertimento.

Al tempo della vittoria nella fu Coppa Uefa, credo fosse il 1976, andavo a vedere le partite nella curva Maratona , quella da sempre designata alla tifoseria opposta, e dunque in mezzo a inglesi, greci, tedeschi, mai una volta che sia successo qualcosa , anzi si era tutti parte di uno spettacolo , tuti ci si divertiva perchè un gioco prevede che si vinca o che si perda.

Ieri sera dunque, mi sono trovato in questo bar insieme ad alcuni altri avventori. Clima familiare, alcuni con la birra altri semplicemente un caffè,  ognuno un isola a se stante, anche se intorno allo stesso tavolino usato come piano di appogio anzichè come punto di aggregazione.

Si parla, si commenta, ci si scambia impressioni, si ride alle battute che arrivano da altri punti della sala, ma senza mai togliere lo sguardo dalla TV dove una Juve finalmente di carattere ed un Pirlo in stato  di grazia deliziavano con il bel gioco 

Unici momenti in cui l'attenzione si smolla è nell'intervallo tra primo e secondo tempo quando il reparto fumatori si sposta all'esterno a dare sfogo al vizio o quando entra una ragazza ed allora, come un riflesso condizionato tutte le teste si voltano a guardarla per poi ritornare al punto originario.

Ciò che mi ha colpito dei miei compagni di serata è stata l'incredibile preparazione calcistica! Sapevano Tutto e quando dico TUTTO intendo proprio dire che non c'era un solo argomento che ruotasse intorno al pallone che ignorassero.
Conoscevano a memoria la nuova classifica, sapevano a menadito quale sarebbe stata la posizione delle squadre dopo la partita a seconda dei vari risultati possibili.
Non solo! , conoscevano le caratteristiche dei giocatori di Juve e Lazio, erano in grado di pronosticare con una buona approssimazione le scelte tecniche e tattiche dei due allenatori.

E, dulcis in fundo, hanno già fatto pronostici e preventivi per la classifica dopo il prossimo turno.

Sono rimasto sbalordito! Questa è comunque avere una conoscenza approfondita dell'argomento, possiamo chiamarla cultura? Sicuramente possiamo chiamarla passione.
Se chiedete a me chi ha acquistato e chi ha venduto la Juve quest'anno posso dirvi che Vidal è un nuovo acquisto, ma solo perchè l'ho sentito ieri.

Finita la partita, un saluto al barista, un saluto a tutti in generale ed a nessuno in particolare e poi ognuno per la sua strada, con le mani in tasca e, forse, la sigaretta in bocca.

Un'altra sera è andata.

Alex

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963