Creato da Airetikios il 18/06/2011
Se Dio esiste ,forse non sono io.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi commenti

 
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
Inviato da: Airetikios
il 03/01/2012 alle 10:53
 
Un 2012 sereno e in salute! :-)
Inviato da: confettovaniglia
il 02/01/2012 alle 16:30
 
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli...
Inviato da: Airetikios
il 31/12/2011 alle 10:06
 
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e...
Inviato da: confettovaniglia
il 30/12/2011 alle 09:00
 
:o)
Inviato da: Airetikios
il 19/12/2011 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
galeazzi.cAiretikiosUn_ereticomaa_maaunigrafmilanoSeria_le_Ladytrentasetteevale.n91cuore_in_tempesta1bal_zactucana07aida.nnDJ_PonhziIPAAE
 
 

 

 
« Il PinoEbbene si, lo confesso »

E' strano

Post n°107 pubblicato il 06 Settembre 2011 da Airetikios
 

E' strano
credo di aver fatto del male nella mia vita, credo di aver tradito, credo di aver abusato della fiducia degli altri, ed a poco serve dire che non l'avevo chiesta, eppure chi mi amava , chi è stato tradito ha continuato ad amarmi, anche dopo, anche quando hanno visto il mio vero volto

Domenica mi ha telefonato una ex, una storia finita sei anni fa, "volevo ringraziarti per quello che mi hai insegnato, c'è voluto tempo, ma finalmente l'ho capito e volevo dirti che ti voglio bene"

??????

Beh, nemmeno io ho mai messo fuori dal mio cuore chi ci era entrato.
 
E' un cuore affollato il mio , visi, corpi, emozioni, situazioni, momenti, è un cuore pieno di ricordi dove i rimpianti sono talmente sfumati da essere impalpabili ed in fondo cosa sono questi rimpianti se non l'impossibilità di potermi dividere in tanti me stessi quanti ne avrei avuto bisogno in quell'istante?
 
Oggi sono qui ai tre quarti della mia vita, sento che sarebbe ora di cambiare qualcosa, che sarebbe ora di iniziare ad invecchiare saggiamente, non si può vivere in maniera scapestrata all'infinito , arriva un momento in cui uno cresce, matura, diventa saggio e per me dovrebbe essere il momento, ma poi mi viene da pensare che forse è proprio questo mordere continuamente le chiappe della vita che mi mantiene il viso da ragazzino ed i capelli scuri.
 
Si lo so sembrano spacconate da Capitan Fracassa, ma chi ha condiviso la mia vita sa che è vero, Chi mi ha amato ha sempre saputo di questa voglia di vita che mi brucia dentro, lo ha sempre saputo fino da quando, poco dopo il matrimonio l'ho lasciata per andare a lavorare in Africa, ha sempre visto, perchè non la ho mai nascosta, la mia voglia di vivere che a volte faceva a pugni con la nostalgia.

Sarebbero state così innamorate le mie (poche) donne se fossi stato un'ometto normale, uno di quelli che si siedono sul divano a guardare la televisione? Uno di quelli che devi pregarli di togliersi dai piedi qualche volta?
E' una domanda che mi faccio spesso e credo che mi vogliano ancora bene perchè in ogni caso con me hanno volato, hanno volato davvero, ma non sono un bravo pilota e prima o poi le ali si sciolgono quando sei troppo vicino al sole.
Je sui le faseur de reves!

Credo che a loro sia rimasta l'emozione di quei voli, quelle risate, quelle pazzie fatte con lo spirito da adolescenti quando ormai l'età suggeriva altro, quel ridere in faccia alla serietà che l'età imponeva, dare un calcio nel sedere al tempo e rimanere davvero ragazzi.

Nessuna delle mie (poche) donne è invecchiata , hanno visi da ragazzine, occhi che brillano, superata la delusione, superata la fase del dolore, superato l'inevitabile momento in cui il sogno finisce , si sono ritrovate con un sorriso grande che nasceva da dentro.
 
Eppure ci ho provato, giuro che ci ho provato con tutto me stesso ad essere saggio, ad essere posato come molti dei miei compagni di un tempo, li incontro talvolta per strada, mi salutano come se il tempo non fosse passato ed invece di tempo ne è passato e si vede, lo si sente nelle parole, nei discorsi, nei modi di fare, nel grigio dei capelli, negli occhi che sembrano guardare senza vedere un punto al di là delle mie spalle.
 
Anche io guardo quel punto, ci fisso proprio gli occhi su, non mi spaventa, è amica da lungo tempo ormai, mi corteggia e non mi fa paura, da qui a quel momento metterò tanta vita davanti che la morte dovrà avere davvero braccia grandi per potermi accogliere.
 
La paura della morte..., stamattina mi è venuto in mente quando ho messo la coroncina del rosario tra le mani di mia suocera, spettava ai miei cognati quel gesto di misericordia, ma loro avevano timore di toccare una morta, ma non era "una morta", era la madre di mia moglie , la loro stessa madre, non c'era differenza tra lo ieri e l'oggi nel toccare quelle mani.
 
Non vivo riempiendo la mia vita di emozioni per paura della morte, vivo, cercando di emozionarmi per amore della Vita e credo sia stato questo il messaggio che, pur involontariamente ,  ho trasmesso a chi ha avuto la fortuna o la disgrazia, di innamorarsi di me.

Alex

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Airetikos/trackback.php?msg=10588094

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DON_T_TOUCH
DON_T_TOUCH il 06/09/11 alle 22:12 via WEB
Mi ci riconosco anche io ... anche se, forse proprio per questo "non voler crescere", sono sempre scappata a gambe levate alle proposte di matrimonio ... :-)))
 
 
Airetikios
Airetikios il 06/09/11 alle 22:26 via WEB
Beh, ma se nella vita non fai tutti gli sbagli poi come fai ? :o))
 
   
DON_T_TOUCH
DON_T_TOUCH il 06/09/11 alle 22:35 via WEB
Ahahah ... anche questo è vero! Io però, sono contenta di non averlo fatto .-)))
 
     
Airetikios
Airetikios il 06/09/11 alle 22:39 via WEB
mm, invece io sono stato contento di averlo fatto da giovanissimo e devo dire che per molti anni ha funzionato, oggi ho due figli grandi e posso diredi essere soddisfatto, mi è rimasto il tempo di fare lo scavezzacollo :o))
 
     
cuore_in_tempesta1
cuore_in_tempesta1 il 06/09/11 alle 23:16 via WEB
ti adoro............Fiamma
 
     
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 05:58 via WEB
azz così d'amblais alle 6 di mattina, non so come ma mi è spuntato un sorriso sulla faccia da orecchia ad orecchia :o)
 
     
cuore_in_tempesta1
cuore_in_tempesta1 il 07/09/11 alle 15:26 via WEB
e sono contenta che si sia spuntato.............Fiamma
 
     
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 21:14 via WEB
:o)) è ancora qui :o)
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 07/09/11 alle 08:40 via WEB
un'ometto normale, uno di quelli che si siedono sul divano a guardare la televisione? Uno di quelli che devi pregarli di togliersi dai piedi qualche volta? la normalità non è questo credo sia in quella sensazione di stabilità affettiva..che non ha nulla con la stabilità fisica sotto forma di divano ...cosa la prima molto difficile da trovare in un uomo..oggi..:) buona giornata Grazia.
 
 
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 21:18 via WEB
La stabilità affettiva è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno in due, mettendo ognuno un mattoncino, non è pensabile dare per scontato che l'altra persona ci sarà sempre a prescindere solo perchè una volta ci si è scelti.
Non so se ho interpretato correttamente il tuo commento, volevo anche dire che ho usato il termine "normale", in modo improprio, perchè prevederebbe che io mi considerassi ececzionale, non è così, diciamo forse che cerco di non essere banale.
 
lara382
lara382 il 07/09/11 alle 18:03 via WEB
mmmmm letto!! per ben due volte..... le tue donne (poche) sono state innamorate di te perche sei tu...perche volevano uno come te.... non avevano voglia di altro, a loro piaceva essere sulle montagne russe... non conta l'eta, ne facciamo piu noi di cazzate rispetto ai 30enni che sono anche fin troppo seri! le tue donne (poche) hanno scelto te...o si sono fatte scegliere da te, perche erano simili a te, magari non nello stile di vita,non nei pensieri, ma in quel momento avevano bisogno di quello che tu avevi da dare...attimi magici e magari instabilita, questo alle donne provoca passione... irrefrenabile passione che assomiglia all'amore o cotta adolescenziale.... ODDDIOOO MI STO INCARANDO!!!!! mica volevo scrivere questo?!?!?! avevo in mente tuttaltra cosa da dire.... ma pace :)
 
 
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 21:23 via WEB
Che alle donne piaccia essere sulle montagne russe e questo provochi loro una sensazione di irrefrenabile passione è indiscutibile, mica per niente si dice che si innamorano degli str...i
Il fatto è che le donne vorrebbero anche che il giro sulle montagne russe fosse a tempo, si torna alla base, si scende e si va a prendere lo zucchero filato... il problema è che non sempre c'è un uscita comoda e tocca proprio buttarsi giù in corsa... questa è la parte meno emozionante.
 
   
lara382
lara382 il 07/09/11 alle 21:50 via WEB
in realta quella è la parte piu bella :)) LANCIARSI SENZA PARACADUTE!!!! eyahhhhhh rotolare giu.... per vedere se ne esci a pezzi o sempre superfigo alla bruce willis :))) sei matto??? ok ci sta lo zucchero filato e il palloncino.... perche ci vuole tutto al lunaparck pure il giro nella casa fantasma....ma credimi la parte piu bella e buttardi giu di corsa!!!!
 
     
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 21:58 via WEB
hmmm, stiamo pensando tutti e due alla stessa cosa quando diciamo di buttrasi giù in corsa? ;oO <-- Facciotta stupita :o)
 
     
lara382
lara382 il 07/09/11 alle 22:16 via WEB
oddio .. io so cosa penso io! e rileggendo la tua risposta credo di si.... pero ora mi fai venire un dubbio! si parlava di uscite di sicurezza no???? di buttarsi in corsa giusto??? oddio che pensavi tu???
 
     
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 22:21 via WEB
Dai, prova a dirmi cosa pensi tu così vediamo :o)
 
     
lara382
lara382 il 07/09/11 alle 22:27 via WEB
ahaahah non fare il furbo cone me :)))) ho chiesto prima io :))) ahahahha ( quando faccio cosi proprio non cresco)
 
     
Airetikios
Airetikios il 07/09/11 alle 22:43 via WEB
Ma ti pare che io potrei fare il furbo? Maddai!!!!
E' che io pensavo che scendere dalla giostra sapendo di non poterci più risalire non era una cosa bella, soprattutto se tu volevi ancora tanto continuare ad andare sulla giostra, ma proprio ci stavi troppo male, (mai mangiare prima di salire sulle giostre :o))) )
 
     
lara382
lara382 il 07/09/11 alle 22:56 via WEB
ed allora era cio che intendevo io!!! sta bon.... il problema sono i tempi!!!! magari trovi uno che ha ancora voglia di star li... mentre io mi sono gia lanciata .... i tempi.... sono un casino sti tempi... mica facile trovare qualcuno con gli stessi tempi!!!
 
     
Airetikios
Airetikios il 08/09/11 alle 06:37 via WEB
Parole sante!
Prima ci vogliono i tempi giusti per cominciare, capita spesso che uno arrivi prima e l'altro dopo, poi ci vanno i tempi giusti per continuare riuscendo a trovarsi in sintonia e poi ci sono i tempi goisti per chiudere, questi ultimi so' augelli senza zucchero di solito, molto più degli altri :o(((
 
   
valerie3010
valerie3010 il 08/09/11 alle 11:37 via WEB
Si vero gli str...piacciono ma a piccola dosa!! se non sono str...issmo, se non distruggono tutto, se sanno smettere quando è tempo, se non prendono troppo in giro !!
 
     
Airetikios
Airetikios il 08/09/11 alle 17:38 via WEB
Valerie, posso darti un abbraccio? So da cosa nascono le tue parole e so quanto sono vere.
Je suis le faiseur de rêves et je sais être, je tiens le cœur d'une femme avec prudence, d'autres, malheureusement, ils ne savent pas :o(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963