SUPPOSED TO BE WHITE - (... un blog che non trova una sua natura...)
« Precedenti Successivi »
 

IL FURBO STRATAGEMMA

Se mai vi capitasse di fare del rafting su di un bel fiume turbolento, ho un giochetto furbo furbo da suggerirvi per far finire in acqua quelle persone che in acqua proprio non vogliono finirci.Prima di tutto, mettetevi in piedi sul canotto tutti insieme, cercando di stare in equilibrio. Se nessuno cade in acqua (soprattutto…
 

FENOMENOLOGIA DEL DIPENDENTE CIALDI

Parliamo oggi delle strane ma inevitabili mutazioni che si susseguono nell'organismo del dipendente dell'ufficio tecnico Cialdi (nome di fantasia per non rivelare il nome vero dell'azienda akillynea), specie oramai oltremodo nota e conosciuta grazie all'ingente quantitativo di esemplari studiati.Suddividiamo tale esistenza in alcune comode fasi.FASE 1: GASATURAIl nuovo dipendente arriva tutto gasato nell'ufficio tecnico, perchè…
 

É UNA TRIBÚ CHE (FELICE) BALLA

(Akilleys, si dia un contegno nelle citazioni!)Sabato sera insieme ad alcuni amici ed amiche sono stato invitato a cena nel tepee dove abitano un mio amico, chiamato dagli indiani Mano-che-disegna, e la sua squaw, chiamata dagli indiani Sguardo-calabro-che-uccide (che però è una ragazza molto dolce ed educata, non fatevi ingannare dal nome...).Occasionalmente, tale tepee era…
 

MATURA, AKILLEYS, MATURA...

TIPOLOGIA D - TEMA GENERALETRACCIACOMUNICAZIONE - Comunicare le emozioni. Un tempo per farlo si scriveva una lettera, oggi un sms o una mail. Così idee e sentimenti viaggiano attraverso abbreviazioni, in maniera veloce e funzionale. Non è possibile definire questo cambiamento in termini qualitativi, si può però prendere atto della differenza delle modalità di impatto…
 

TREPPOSTinUNO (UN AKILLEYS NERVOSETTO)

(emersione forse momentanea da uno stato catatonico-introspettivo-progettuale)Una sera di alcuni giorni fa(papà dai, non sbuffare a ogni cosa che dicono...)(papà... papà... non partire in bomba...)(ecco, adesso l'assemblea si è svoltata in discussione accesa: ah papà, papà. Vedi che non vi capite più? Io volevo stare a casa. Chissà cosa c'era in tivù?)Mano davanti a papà:…
 

VIAGGI IN PACCHISTAN

Devo premettere che la mia visione delle cose è sicuramente influenzata da uno strano morbo (dicesi morbìn?) che subdolamente ha preso possesso dei miei impulsi nervosi e che mi fa sragionare più del solito.Fattostà che l'altro giorno stavo discutendo col mio caro collega Apo della possibilità di risolvere abbastanza facilmente alcuni grossi problemi che attanagliano…
 

SE SAI DOV'É, LO EVITI...

Alla presentazione dell'ultimo libro di Marco Travaglio (nda "Se li conosci li eviti") puoi trovare -assieme allo stesso Travaglio... ma guarda te!- una moltitudine di gente e colori.C'è la signorotta attiva, quella che ho sì superato i quaranta, ma mi mantengo bene e cerco di rendermi utile. E quindi ha molti amici, fa vita attiva,…
 

MA CHE CI FACCIO, IO, ALLE DONNE?!?

Ho sempre sospettato di risvegliare sopiti e reconditi istinti primordiali negli esseri di genere femminile, e lo scorso weekend ne ho avuto la definitiva conferma.Ero uscito con un numeroso gruppo di amici per un weekend in una località montana poco distante. E si sa, weekend piovoso di una scoppiettante primavera, in cima ad una piccola…
 

BLOG ECCELLENTE

Non posso che apprezzare il fatto che Busca abbia deciso di premiarmi con la targhetta di blog eccellente, soprattutto leggendo le motivazioni addotte... ("non ho blog che ritengo eccellenti" "non mi fido degli ingegneri" "giusto per levarmi la sfiga di queste catene"...)Comunque, sembra che a mia volta debba appiccicare tale targhetta a cinque altri blog,…
 

UN TRAVAGLIO DI POST ALPINO-AROMATICO

Lo so che voi di questo succoso weekend vorreste che vi raccontassi della festa degli alpini a Bassano oppure di quella goduria di intervista che Travaglio ha rilasciato da testamoltochina Fazio. Però -cavolo!- mi si sono accavallate troppe idee l'altra sera guardando anche Report, e insomma spero di non far eccessivo casotto tra tutti questi…
 

« Precedenti Successivi »