Alexander Landau - CONTINUEREMO A VIVERE NELLE OPERE CHE LASCIAMO
« Precedenti Successivi »
 

L'ALBERO CHE MI PARLAVA.

                 Quando ero bambino giocavo sotto l'ombra di un pino. Era un albero enorme, maestoso, forte. Quando soffiava il vento la sua chioma verde di aghi sembrava danzare al suono dell'aria... una delicata pioggia di aghi ricopriva il terreno fertile di tanti pinoli... le radici possenti si diramavano…
 

La diva a pezzi...

       Thomas Noguci non poteva immaginare quello che lo aspettava la mattina del 5 Agosto 1962. Nella lista dei deceduti di cui avrebbe dovuto fare l'autopsia c'era un nominativo decisamente famoso, quello di Marilyn Monroe, si, prporio lei la diva del cinema americano, la donna in quel momento più sognata, adorata e desiderata…
 

MISSIONE DI PACE

   Nessuno si ricorda di lei... è partita talmente tanti anni fa che con tutto quello che accade nel mondo, non si può ricordarla. Viaggia sola, si è allontanata moltissimo in una direzione dove c'è l'assoluto deserto, talmente lontano che nessuno può ormai raggiungerla. E' partita il 5 Settembre 1977, e dopo di lei è…
 

...e se fosse tutto un film ? se niente di quel che viviamo fosse davvero reale...

        Interrompere e lasciare tutto, salire su un auto e improvvisamente partire per non si sa dove in cerca di una risposta per capire il senso della propria vita, il perchè di un passato che non ha spiegazioni e di un futuro che non può realizzarsi: ad ogni domanda nessuna risposta...
 

IL BUONO FRA I CATTIVI

I tedeschi si ritirano... ormai la guerra è persa, le forze alleate risalgano l'Italia da sud verso il nord. In un paesino della montagna pistoiese in Toscana  le truppe tedesche radunano alcune decine di abitanti nella piazza. Il giorno prima i partigiani hanno colpito un camion tedesco distruggendolo ed adesso, come è accaduto tante volte,è…
 

SPAZIO 1999

       Dedicato a Lara...SPAZIO 1999... Coloro che hanno fra i 40 e i 50 anni, non possono non ricordare la serie televisiva di fantascienza Spazio 1999, prodotta in due serie per un totale di 48 episodi dalla Rai TV e dalla ITC inglese e trasmessa con grande successo di pubblico, negli anni settanta.…
 

La bambina cieca

Sono uscito di casa, ho attraversato il giardino, aperto il cancello, sono uscito in strada ed ho aperto la portiera della mia auto. Mi siedo ma inlontananza vedo sopraggiungere una donna anziana che tiene per mano una bambina. Non le ho mai viste prima ma si avvicinano al mio cancello perchè ci sono i miei cani e penso che…
 

Buick Skylark - 1964

Vedere un automobile del passato, esserne affascinati, pensare che è stata costruita tanto tempo fa, in America nel 1964, prima che io nascessi....Nel 64 Kennedy era già stato ucciso....Una Buick Skylark costruita a Flint e poi finita in Italia e dopo chissà...purtroppo l'ho soltanto sfiorata dopo aver avuto l'illusione di salvarla. Riportare a nuova vita…
 

Difficile essere umani, pił facile essere disumani.

Siamo ogni giorno testimoni dell'eterna lotta fra i pochi ricchi e i tanti poveri.E' una lotta i cui drammatici risultati si concretizzano nell'evidenza che solo una piccola parte della popolazione mondiale dispone di cibo ed acqua sufficienti per vivere, di medicinali, di energia elettrica, di una casa dignitosa, di un lavoro adeguatamente remunerato. In questo…
 

Le esigenze dei molti contano pił di quelle dei pochi, o di uno...

Chi non scrive, chi non disegna, chi non ascolta musica, chi non canta...è destinato a morire lentamente, ogni giorno un pò di più.... Nel ricordo delle nostre emozioni c'è la chiave per comprendere la nostra vita, per capire dove stiamo andando, per capire perchè la nostra vita non poteva essere diversa....
 

« Precedenti Successivi »