Alexander Landau - CONTINUEREMO A VIVERE NELLE OPERE CHE LASCIAMO
« Precedenti Successivi »
 

Ricordo di una sera d'estate

Ho il ricordo di una sera d'estate di qualche anno fa... Io e Ale facemmo una lunga camminata, poi mi disse di essere stanco e ci stendemmo nell'erba. Si vedevano le stelle e lui mi disse che avrebbe desiderato tanto raggiungerle. Era curioso di sapere se ci fossero altri mondi lontani, altri pianeti con altri…
 

Nessun titolo

Sono Andrea. Scrivo sotto dettatura in nome e per conto di Alessandro che è impossibilitato a scrivere:Dilaniati dagli errori, divorati dall'invidia di chi vuole distruggerci, di chi pensa di sapere, di capire, di disporre e invece non è niente e nessuno. I morsi che hanno divorato le membra esauste non è possibile evitarli. Che cosa…
 

I Bambini non dovrebbero mai piangere...

I bambini non dovrebbero piangere, non dovrebbero mai piangere. i bambini dovrebbero essere abbracciati, protetti, rassicurati, coccolati... non dovrebbero stare mai soli... ...anche i grandi, come i bambini....non ha funzionato l'appartenere al serio mondo dei grandi. se fossi bambino ora quale sarebbero i miei pensieri, forse mi metterei a giocare fino a quando il sonno…
 

Dolce Sonno...

                    ...Come una giornata ben spesa regala un dolce sonno, una vita ben spesa regala una dolce morte... i nostri giorni scorrono inesorabili tutti in fila mentre il conto alla rovescia scandisce impietoso il suo conteggio al ribasso... vorrei lasciare di più di ciò che lascio, ma ad un certo punto tutto è restato…
 

Il sogno di una vita...

                 Qualche  volta i sogni si avverano... ha aspettato una vita intera per arrivarci ma ora ci è riuscito. Voleva essere eletto presidente, ma questo è anche meglio, chi se lo aspettava... E' stata una occasione e non ha voluto perderla, ora è felice e contento, un sogno si…
 

CHE FAI L'ULTIMO DELL' ANNO ?

+ Che Fai l'ultimo dell'anno ? - Niente...+ Come niente, non festeggi ?- Cosa dovrei festeggiare ?+ L'anno nuovo che arriva...- Nuovo ? + Si, è poi è un occasione per stare con gli amici, per divertirsi un pò...- A si, divertirsi....gli umani amano divertirsi, ne sentono il bisogno....+ Dai, non fare il musone, trova…
 

STORIA DI UN CONCORSONE

             Mi alzo presto, controvoglia... è freddo, fuori è ancora buio, c'è anche un pò di nebbia. Devo andare, in auto mi aggrappo al volante con il riscaldamento al massimo, l'auto conosce la strada e va da se. Oggi è il gran giorno del concorsone, in tutta Italia migliaia e migliaia di persone tentano di superare…
 

LA PRIMA VOLTA

       Pensi di farci l’abitudine, pensi che ormai ne hai visti tanti. Addirittura con una occhiata sai riconoscere in anticipo la donna o l’uomo che entro pochi giorni moriranno, quasi come fa un medico. Ma ogni volta resti senza parole, ogni volta non ci sono parole adeguate, poco si può dire per consolare e…
 

Il Cervello umano: Evoluzione o Involuzione ?

 Gli animali non pensano al futuro, non pensano che un giorno moriranno. Per loro esiste il presente e qualche ricordo del passato recente. La vita degli animali che vivono allo stato libero è piuttosto semplice, essi vivono cercando di alimentarsi, di proteggersi dalle ostilità ambientali e cercando di riprodursi per tramandare la loro genetica,  in…
 

La Scatola Magica

Era una vera magia... sembrava incredibile ma era possibile riascoltare la propria voce, quella degli altri, una canzone, un rumore...La prima volta che ho visto un registratore ero un bambino. La cosa fu inattesa, con la mia famiglia eravamo andati a trovare mio zio e lui ci fece vedere il registratore. Era una scatola magica,…
 

« Precedenti Successivi »