Blog
Un blog creato da Aleida5 il 13/12/2006
 
 

FREE TIBET

 
 

QUESTO BLOG RESISTE E SPERA.

 

Devo essere stata brava....comunque bando hai finti moralismi io me lo attacco orgogliosa sto' premio consegnato da:@Nivuru
                                  @ Kaos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahumamau0unamamma1kendrabiancamaracassandraprincipessinaannabetulla64cirilo10PetitFiorellinoEdgar_Byrne1carinodolcemickilopstellina.confusapiccolabarretLo.Scrittore
 

MI LEGGO...

 

 

« Quando galoppa la demenzaCose da Donne...MOONCUP »

C'è casa.

Post n°51 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da Aleida5
Foto di Aleida5

Ero dal medico,due ricette e qualche pensiero.Sfogliavo un giornale, e mi è saltata agli occhi una frase..
"la casa non è un luogo è un emozione"

Mi colpisce come un pugno nello stomaco,Domenica sarò a casa.Non è proprio casa mia,io nasco molto piu' a sud,con il rumore del mare e di tamburi ed un sole che splende in un cielo sereno,  dove la calma è la parola chiave e tutto cammina su un filo sottile di realtà e leggenda.
Vado a casa dunque,in quella che è stata la mia casa per cinque anni,città odiata e amata,chiudo gli occhi e adesso lontana mi appare ancora piu' bella.Smog e cemento dicono alcuni,per me una bellezza frustrante di cui nel mio cuore non emerge null'altro, se non i suoi tratti magici che tanto me ne hanno fatto innamorare.
Un emozione è vero,all'interno della quale vi ho costruito la mia realtà,vi ho condiviso pensieri e notti di lacrime e stanchezza.
Torno a quell'emozioni chiamata casa,tra gli abbracci dei miei amici,tra i loro baci,coccolata tra le anime e i sorrisi di quelli che sono ormai la mia famiglia e da cui non avrei mai pensato di allontanarmi cosi presto.Uno di loro si laurea ed apre il suo percorso alla vita fuori da noi...che strane case,che strane emozioni.Io esule e lontana che mi ritrovo a pensare,a desiderare briciole della mia vita in quella casa,in quella emozione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963