Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« PRIMO ANNO DI GOVERNOBUFFONI »

PD ... Perdenti & Disperati ...

Post n°282 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da Alessandra_Fontana

Ieri abbiamo assistito, fortunatamente da lontano, alla Convenzione (cos’è!?) del Pd.

Una specie di farsa durata circa un’ora e mezza, con i tre contendenti che si sono sfidati in singolar tenzone con tre noiosissimi discorsi di 40 minuti l’uno.

Un tedio senza pari e chi immaginava di trovarsi di fronte un brillante confronto tra Bersani, Franceschini e Marino si è accontentato di tre comizietti.

Veltroni e Prodi non si sono nemmeno presentati, in compenso hanno mandato i saluti come ha fatto anche Napolitano (perché non li manda ai congressi del PdL??) Per fortuna non si sono visti Veltroni e Prodi, potete immaginare che noia infernale sarebbe stato dover ascoltare anche loro!

Naturalmente è “andata in onda” la solita tensione Franceschini-D’Alema che proprio non si sopportano più. Poi abbiamo assistito al “disastro” Marino, al “discorsetto” di Franceschini ed al “compito” del maestro Bersani.

Tutto questo senza creare un' identità comune che è prigioniera di una vocazione plebiscitaria che resta minoranza nel Paese e che il Paese non sente.

Marino è praticamente inesistente, Franceschini lotta disperatamente per far sentire la sua voce quando dovrebbe tacere già da tempo … sua è la corresponsabilità del flop Veltroni e del guizzo “dipietrino”, “grillino” e dei manettari vari (il che e dir tutto)

Poi c’è Bersani che è il classico dirigente di partito squadrato, triste, dogmatico e pedante che ancora crede alle grandi alleanze, ma nessuno lo segue su questa via.

Lui forse vincerà, pensate un po’ che disastro! Un altro leader soporifero …

Insomma tutto è stato mediocre e monotono, persino lo slogan era barboso … una molletta verde con la scritta: “ci tengo” …

Da non credere per chi, come me, si occupa di comunicazione. Ma dove li trovano questi “guru” della sintesi mediatica che sfornano certe genialate?

Veltroni, lo ricorderete, aveva rubato lo slogan a Obama e la musica dei Village People (che gli hanno pure fatto causa) !

Bersani ha scelto come slogan “Voglio dare un senso a questa storia” riportandoci alla canzone di Vasco Rossi che però (vorrei ricordare a Bersani) si conclude con “anche se questa storia un senso non ce l’ha”.

Marino mutuando lo slogan dalla sua esperienza lavorativa si è lanciato su “la politica che fa bene”. Forse a lui, perché per noi è una angoscia …

Franceschini uno slogan non ce l’ha e almeno per questo andrebbe premiato. Grazie Dario!

Ma la molletta verde con la scritta: “ci tengo” ha toccato il fondo.

Le fini menti comunicatrici del Pd, avranno voluto farci pensare al bucato, alle lenzuola stese nei cortili delle case … insomma “aria nuova e pulita”.

Purtroppo però, a molti quella molletta servirà per turarsi il naso al momento della votazione alle primarie Pd del 25 ottobre. Auguri!





 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963