Alessandra Fontana
Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...
« CARO GESU' BAMBINO ... | BUON ANNO NUOVO, AMICI MIEI !!! » |
Crescono i due partiti di maggioranza, che insieme superano addirittura il 50%. E' il clamoroso risultato dell'ultimo sondaggio Digis sulle intenzioni di voto, realizzato tra il 18 e il 19 dicembre. Il Pdl sale al 39,5% e la Lega all'11. Tiene il Pd, perdono terreno l'Udc e l'Italia dei Valori.
La fiducia nel Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è sopra quota 50 per cento. Lo rivela l'ultimo sondaggio realizzato da Nicola Piepoli, del 21 dicembre.
Il consenso nel Cavaliere è più alto di tre punti rispetto a quindici giorni fa, ovvero prima dell'aggressione a piazza Duomo. Il governo, nel suo complesso, è stabile a un livello inferiore rispetto al premier.
Il gradimento di Pierluigi Bersani, però, "è abbastanza basso" - spiega il ricercatore. "Quindici punti percentuali sotto Berlusconi".
Vediamo i numeri, dicevamo... Il Popolo della Libertà sale al 39,5%, in rialzo sia rispetto alle Europee (35,3) sia nei confronti delle Politiche (37,4). La Lega Nord vola all'11% dal 10,2 di giugno e dall'8,3 del 2008 (Camera).
In calo all'1% in Polo dell'Autonomia. L'Udc si attesta al 6% e perde terreno rispetto alle Europee, guadagnando qualcosa però sulle Politiche.
Il Partito Democratico ottiene il 29% e sale nettamente sul dato delle ultime consultazioni (26,1) ma è lontano dal risultato delle Politiche (33,1).
L'Italia dei Valori scivola al 7% dall'8 del giugno di quest'anno.
In sensibile ribasso la lista comunista (Prc-Pdci), Sinistra e Libertà e i Radicali.
E per le Regionali 2010?? Piepoli dice: probabile vittoria del centro-destra.
ELEZIONI NAZIONALI 2008
GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.
E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Alessandra_Fontana
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 60 Prov: MI |
UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...
Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.
Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.
L'ITALIA RIPARTE !!
Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !
ALESSANDRA'S AVATAR
I MIEI LINK PREFERITI
IL "MIO" PRESIDENTE
con lui dal 1994
MADE IN CHINA
Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.
ALLA MIA ITALIA
un consiglio da amica !
DEDICATO A PRODI...
UN CONSIGLIO, CARO PRODI
FORZA ITALIA !
AREA PERSONALE
UN DOLCE RICORDO
TAG
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 23/05/2010 alle 17:37
Inviato da: Alessandra_Fontana
il 18/03/2010 alle 01:26
Inviato da: Vince198
il 25/02/2010 alle 15:56
Inviato da: shineon67
il 24/02/2010 alle 16:22
Inviato da: enzo4918
il 23/02/2010 alle 20:03