AlexNews

Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere.

 

Questo è il mio blog... Dove mi piace essere me stesso, parlare di me, delle mie passioni, di tutto quello che cerco di mettere in atto, nel bene e nel male.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IL MEGLIO DA LINKARE

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoNnA.SNoir72dglAlexNewsstelluginealessiofornituresociopaticaauc133707LeleDestrovalerionigrelliil_pabloRavvedutiIn2Regina_scalzaStolen_wordsfante.59movololow
 
 

 

« ANCORA QUA!E VENNE UN PO' DI PACE »

DAL 2011 AL 2012

Post n°800 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da AlexNews

E così anche il 2011 è stato messo alle spalle. E sono onesto nel dire che non mi dispiace affatto. Anzi, non ne vedevo l'ora.

E' stato un anno nel quale le cose non sono di certo andate per il verso giusto. Senza pensarci troppo a fondo, ho perso un lavoro a cui comunque, nonostante tutto tenevo molto. Le cose nel lavoro che mi è rimasto non è che vadano benissimo, soprattutto per il fatto che gli scenari cambiano di giorno in giorno, spesso assumendo contorni al limite del drammatico. E comunque, anche tralasciando questo aspetto, ultimamente il livello di stress è arrivato a livelli massimi. Ho dovuto dire addio ad un'amica cui volevo davvero bene, e il vuoto che mi ha lasciato non penso si riempirà facilmente. Ho avuto incomprensioni "importanti" con gli amici più cari. Il mio senso di solitudine si è ingigantito a dismisura. E' stato anche l'anno in cui mi sono preso una pausa dalla Stella Alpina, la squadra di calcio, un progetto in cui credevo molto ma che stava diventando per me ingestibile. E anche in questo caso è stato un cambiamento difficile da digerire e da gestire. E direi comunque di fermarsi qui, non voglio trasformare il post in un piagnisteo senza fine.

Poi è vero, qualcosa di positivo c'è stato. Mi viene in mente che ho conosciuto nuovi amici, con alcuni che già avevo ho instaurato un rapporto ancora più speciale, in fondo di salute non sono neppure stato troppo male, e così anche la stragrande maggioranza delle persone che sono importanti per me. Ma in generale non mi riesce proprio di parlare di anno positivo.

A differenza degli anni scorsi non me la sento neppure di sbilanciarmi in previsioni per il 2012, né tantomeno di fare promesse di alcun tipo o pormi degli obbiettivi. L'unico obbiettivo vero e reale è quello di cercare di vivere con maggiore serenità, di cercare di affrontare i problemi con la giusta determinazione e, possibilmente, di riuscire a risolverne e superarne qualcuno. Conoscendomi non sarà semplice, ma vale la pena tentarlo.

Anche perché credo che di problemi da affrontare ce ne saranno ancora molti. Il lavoro che come dicevo è ingarbugliato, una situazione economica generale (e quindi pure personale) che non promette niente di buono, e non ultima la sfera degli affetti privati che, comunque, necessita di una chiara inversione di rotta. Insomma, pur senza inoltrarsi nell'impegno del recupero fisico (che come sempre richiede un capitolo a parte), ci sarà davvero tanto per cui tirarsi su le maniche. Credo che, per un verso o per l'altro, il 2012 sarà un anno chiave, un anno il cui andamento finirà inevitabilmente per condizionare gli altri. E' una mia sensazione, nulla più, però a certe sensazioni credo sia giusto dare retta. Ora non resta che vedere se avrò la forza, anche di volontà, per lottare fino alla fine. Ripeto, dopo l'anno che ho passato, e soprattutto dopo la sfilza di errori che ho commesso, non è davvero il caso di fare promesse, nemmeno a me stesso. Sarebbe bello per una volta non usare tante parole, ma mettere sul piatto qualche fatto concreto.

Chissà che aver scritto sul blog già al primo giorno del 2012 non sia un buon segno...

P.S. Mi è venuto in mente ora che secondo i Maya il 2012 sarà anche l'anno in cui tutto finirà (cataclisma o radicale cambiamento... beh, scegliete voi quale interpretazione della profezia vi piace di più)... Ma vi assicurò che non la userò come scusa per giustificare una mia eventuale perdita di fiducia! ;-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlexNews/trackback.php?msg=10941017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 02/01/12 alle 00:21 via WEB
Passo per caso.. clicca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AlexNews
Data di creazione: 25/01/2006
 

FANTACALCIO!

LEGA LA FIGA 2020/2021. 

Ultima giornata:

Lucerta - Atl. Menabrea: 4-1
Real Lanvario - Purchera: 1-2
Thunder. - Fun Club: 2-0
Real Fejaccia - Valmos: 0-5

CLASSIFICA:



 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963