Temet Nosce

Pensieri di un sognatore di verità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Doc.Serenapezze88jr.gladiofraland2007nicolaquartaluigicetraroscilla53domenico.pascuzziAntodemacantinabambinutogiulia.giannithe_mantamansbaffi.andreagfgiuliano46Flavia_Martino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Alterazione divinaSangue e ruggine. »

Sorella Morte

Post n°332 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da AlexanderIceSky

La vita si nutre di morte. Che siano animali o piante, il cibo dei vivi sono i vivi. Equilibrio perfetto, l'istinto di preservazione della vita porta all'uccisione di altri esseri viventi per la soddisfazione del suo scopo. Bistrattata dagli ipocriti, la morte è vista come un male che la maggior parte degli esseri umani eviterebbe volentieri. La sofferenza che si associa ad essa deriva unicamente dall'attaccamento che l'uomo prova per la sua proiezione materiale, il piccolo io egoista impaurito in un mondo di illusioni dal quale non vuole rendersi veramente libero. Chi rispetta la vita nutre un rispetto incompleto se non rispetta il duale della stessa, la morte. Dalla profonda verità della divisione come esistente solo nell'illusione, si evince la verità di vita e morte come unica essenza, il cui ciclo continuo costituisce la sua stessa esistenza. Non vi è vita senza morte. Non vi è morte senza vita. Ostinarsi alla vita equivale ad ostinarsi alla morte. Vivere senza temere la morte ci avvicina alla verità. Vivere profondamente il presente, l'illusione meravigliosa del nostro essere in un mondo di illusioni, ci permette di evolvere. Ogni ciclo termina con la morte, la nostra evoluzione è l'evoluzione del tutto, la nostra vita è la vita del tutto, la nostra morte è la morte del tutto, la nostra vita è la morte del tutto, la nostra morte è la vita del tutto. L'essere è eterno, noi, proiezioni dello stesso, siamo semi di conoscenza, meravigliose opere d'arte simili a petali luminosi nell'oceano di un infinito io che infinitamente si conosce attraverso di noi. Vita sorella di sorella morte.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlexanderIceSky/trackback.php?msg=6323115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/09 alle 09:36 via WEB
Fa un lavoro sporco, la morte. Se ne sta lì, demonizzata ed esorcizzata, specchio in cui ognuno riflette le proprie paure più primitive. Eppure, la morte è umile, perché è proprio lei a raccontare a chi è ancora in vita la magia del vivere e della vita stessa. È buffo, perché spesso chi impara ad apprezzare la vita è stato alla lezione di sorella morte, maestra discreta ed esigente, ma che, a chi la ascolta, regala un insegnamento prezioso. Anche sorella vita sa raccontare storie analoghe, ma, paradossalmente, spesso le persone imparano ad ascoltare il suono della sua voce solo dopo aver sentito sorella morte. Eppure, il grande mistero è che vita e morte non sono sorelle, sono la stessa donna bellissima, osservata da diverse angolature. E forse è stato un riflesso del sole oppure un alito di vento ad impedirci la vista, a non farci accorgere che in verità eravamo in entrambi i casi al cospetto dello stesso, magnifico volto. C.
 
 
AlexanderIceSky
AlexanderIceSky il 18/01/09 alle 14:25 via WEB
"Dalla profonda verità della divisione come esistente solo nell'illusione, si evince la verità di vita e morte come unica essenza" La sofferenza è potente strumento di crescita, risveglia i sensi, li porta all'estremo. Non sorella morte insegna ad ascoltare sorella vita, bensì il potente potenziale di dolore che risiede ovunque in noi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AlexanderIceSky
Data di creazione: 16/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AlexanderIceSky
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: FI
 

SINDONE

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963