Temet Nosce

Pensieri di un sognatore di verità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Doc.Serenapezze88jr.gladiofraland2007nicolaquartaluigicetraroscilla53domenico.pascuzziAntodemacantinabambinutogiulia.giannithe_mantamansbaffi.andreagfgiuliano46Flavia_Martino
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Passo infinito - Neverending step

Post n°428 pubblicato il 13 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Racchiudo in un passo infinito la bellezza nascente di un vero cammino.

--------

I enclose in a neverending step the rising beauty of a true journey.

 
 
 

Tramonto inverso - Reverse sunset

Post n°427 pubblicato il 13 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Nell'immagine immobile di mille vite, mille frammenti del mio vero io, sono in un istante racchiuso, un fiume eterno in divenire. Apro lentamente gli occhi come un tramonto inverso e inondo di calda luce la mia vita interiore, abbagliato dalla bellezza dell'esistenza.

--------

In the still picture of a thousand lives, a thousand fragments of my true self, I am in an instant enclosed, an eternal river which becomes. I slowly open my eyes like a reverse sunset, bathing my inner life in warm brightness, dazzled by the beauty of existence.

 
 
 

Apri gli occhi in silenzio - Open your eyes in silence

Post n°426 pubblicato il 13 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Apri gli occhi in silenzio e senti scorrere in te l'unicità del tutto. Non puoi trovare nulla intorno a te se non è già in te. Se smetterai di proiettare te stesso sul mondo e sulle persone intorno a te, finalmente vedrai la loro bellezza ed essa rifletterà la tua, sorprendendoti.

--------

Open your eyes in silence and feel the unity of everything flow into you. You can not find anything around you if it's not already in you. If you stop projecting yourself on the world and on the people around you, you'll finally see their beauty which will reflect your own and amaze you.

 
 
 

Benessere

Post n°425 pubblicato il 12 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Il benessere permette alle persone di adagiarsi e le porta ad essere meno propense ad interrogarsi sulla vita e sulla propria interiorità, come invece sarebbero portate a fare dai problemi e dalle difficoltà. Forse per questo ho l'impressione che dove c'è più benessere economico vi sia anche più superficialità.

 
 
 

Cassandra

Post n°424 pubblicato il 10 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Sono la mia stessa Cassandra. So la verità, eppure questo non mi esonera dal compiere errori che so essere tali già prima di viverli, poiché tra sapere e comprendere vi è una grande differenza, ed io devo vivere la verità che conosco.

--------

I am my own Cassandra. I know the truth, yet this does not exonerate me from making mistakes that I know being such even before living them, for there is a big difference between knowing and understanding, and I must live the truth I know.

 
 
 

Oceano di vento - Ocean of wind

Post n°423 pubblicato il 09 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Sulla soglia mi trasporta l'invito gentile del desiderio. In infiniti stormi di palpebre chiuse che attendono sogni senza tempo il suono che annuncia l'emozione mi accompagna guidandomi per mano, mi fa attendere sull'orlo, ed infine mi fa saltare, in una caduta priva dell'illusione di qualsiasi direzione, una costante velocità che si dissolve come sabbia fine nel mare ed io sono onda nell'universo, vibrazione nel vuoto, una caduta senza limite, l'essenza della musica nel sangue, un oceano di vento.

--------

On the threshold I'm carried by the kind invitation of desire. In countless flocks of closed eyelids waiting for timeless dreams, the sound that announces emotion guides me by holding my hand, makes me wait on the edge, and finally makes me jump, a dive free of the illusion of any direction, a constant speed which dissolves like fine sand into the sea and I'm a wave in the universe, a vibration in the void, a dive without limit, the essence of music in my blood, an ocean of wind.

 
 
 

Cosa chiederesti a Dio se avessi una sola domanda a disposizione? - What would you ask God if you had just one question?

Post n°422 pubblicato il 09 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Cosa chiederesti a Dio se avessi una sola domanda a disposizione? "Come stai?"

 

Non credo in un Dio senziente, credo che sia stato l'uomo a dipingere Dio a sua immagine e somiglianza. Credo in un Dio come espressione dell'unicità e della totalità dell'Essere, un Dio di cui siamo tutti frammenti, un Dio che non ha volontà umana, che non giudica, che non desidera, perché giudizio e desiderio sono umane illusioni. E non lo chiamo Dio. Eppure, se mi trovassi davanti al Dio in cui molti credono, il Dio fatto ad immagine e somiglianza dell'uomo, e mi fosse chiesto di fargli una ed una sola domanda, vorrei sapere come sta, perché a tutte le altre domande, non ho bisogno di risposte se non da me stesso.

 

--------

 

What would you ask God if you had just one question? "How are you?"

 

I do not believe in a sentient God, I think it was man who painted God in his image and likeness. I believe in a God who is an expression of the uniqueness and totality of Being, a God whom we are all fragments, a God who has no human will, who does not judge, does not want, because judjment and desire are human illusions. And I do not call him God. Yet if I were in front of the God in whom many believe, a God made in the image and likeness of man, and I was invited to ask him one and only one question, I'd like know how he feels, because to all other questions I need no answers if not by myself.

 
 
 

Svelando un piccolo frammento nascosto

Post n°421 pubblicato il 07 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

A volte la sincerità verso se stessi sta anche nel permettere al bambino che è in noi di crescere seguendo i propri errori, nel lasciargli credere che il suo recitare ci abbia convinti, nel lasciare che si arrabbi con l'aria intorno a se per le conseguenze delle sue proprie azioni. Ci sono cose che non può imparare dalle nostre parole. Imparemo da lui anche attraverso il suo imparare. Ci sono cose che possiamo solo sentire, con ogni vita in noi in modo diverso.

 
 
 

Just a dream - Solo un sogno

Post n°420 pubblicato il 06 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

I'm just a dream that wants to know its dreamer.

--------

Sono solo un sogno che vuole conoscere il suo sognatore.

 
 
 

Umiltà nella resistenza

Post n°419 pubblicato il 05 Maggio 2010 da AlexanderIceSky

Sotto uno scroscio d'acqua continuo, chinare il capo permette di respirare meglio, pur restando in piedi.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: AlexanderIceSky
Data di creazione: 16/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AlexanderIceSky
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: FI
 

SINDONE

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963