Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 363

BANGCRASHBLOOOOOOOODLontani i tempi in cui il pulp scandalizzava i critici puristi e i cinephile remissivi, questo è il tempo del cool, del trash che si fa cult nel segno di Tarantino. Death proof non è una pellicola debordante, che fa chiudere un occhio per la paura mentre l'altro si fa coraggio per sbirciare, non è…
 

Post N° 362

- A Napoli ce sta 'o sole, penso che lo sanno tutti quanti, no? Ma mica ce sta 'o sole normale piccirillo accussì, sta 'nu piezzo 'e sole accussì a Napoli [allarga le braccia]. Non piove mai. Ma mica è bello, sai. Tra l'altro io tengo un impermeabile a casa, cioè nuovo, mai messo. Mai…
 

Post N° 361

Non son certo tutti ugualii cieli del mondo:riverentisi lasciano spettinare da turbolenze;imprevidentisi limitano a mormorare al grigio; serenisi stanano al raggio di soleche sa scioglierli nell'azzurrità...
 

Post N° 360

Quiet clubDoveva essere la storia di uno dei più famosi ed efferati serial killer d'America, quello che diede grane all'ispettore Callaghan, quello al quale si diede la caccia per più di dieci anni, quello che sfuggiva a poliziotti del calibro di Steve McQueen. Insomma una promessa del thriller in stile Seven. Ma dobbiamo aver riposto…
 

Post N° 359

(Il mio) IncipitarioNon ho letto molti libri, non ancora e comunque ce ne sono così tanti che vorrei leggere che credo non mi basterebbero tre vite per leggerli tutti quanti. Ho letto un quarto di quelli che avrei voluto e che ancora desidero leggere. Di quelli che ho nella mia libreria ce ne sono alcuni…
 

Post N° 358

I wish you were here - Pink FloydM'affaccio alla finestra, ultimamente resta aperta e intanto entrano un po' d'aria e un po' di polvere tra i film e i libri sparsi, vorrei che fossi qui a tenermi sù la testa, a ricordarmi la mia direzione ché è la tua direzione, a chiedermi se conta più un…
 

Post N° 357

lontano il cielo
 

Post N° 356

Cannes secondo me- My blueberry nights di Wong Kar Wai: non si sarà occidentalizzato troppo? Raccontare una storia d'amore all'americana non è proprio quello che ci si aspettava dal regista di In the mood for love. Chissà che il suo stile non ne esca deturpato e che la musica di Norah Jones non ci permetta di chiudere…
 

Post N° 355

...ogni cosa è illuminata (a tempo debito): sto imparando che i cambiamenti non avvengono quando li vogliamo perché succederebbero in momenti sbagliati, le nostre direzioni ci guidano verso obiettivi che credevamo persi di vista e invece erano solo un po' più lontani perché attendevano che il tempo facesse il suo corso, portasse nuove luci negli angoli…
 

Post N° 354

Oltre...versoOltre i pensieri quotidianiva la mia notte silenziosaa trovare i ricordi di ieriche allentano la presa delle solite paure,a cercare le immagini di domaniche non ha bisogno di coraggio.
 

« Precedenti Successivi »