Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Messaggio #408Messaggio #411 »

Punto e a capo.

Post n°410 pubblicato il 22 Luglio 2008 da AllieMcB
 

Quand'ero piccola e andavo ogni domenica mattina in chiesa, a maggio facevo sempre un fioretto e legavo intorno a un palloncino un bigliettino bianco su cui scrivevo il mio desiderio. Ci dicevano che unendo tutti i palloncini e lasciandoli volare in cielo, la Madonna li avrebbe presi e avrebbe esaudito i nostri desideri. Io ero ingenua, come lo sono ancora adesso. Scrivevo sempre che volevo essere promossa col voto più alto. Sapevo che mio padre avrebbe avuto gli occhi lucidi se gli avessi dato una notizia del genere. E il solo pensiero di vederlo felice m'inebriava al punto che m'impegnavo al massimo affinché riuscissi ad ottenere quei voti. Ci sono sempre riuscita. Non era merito dei fioretti o forse sì, chi può dirlo? Ora non vado più in chiesa la domenica, ma solo quando ne sento il bisogno. Continuo a sentire una voglia prepotente di vedere chi mi sta affianco felice. La felicità riflessa delle persone che amo non è paragonabile a nient'altro. Anche quest'anno avevo fatto un fioretto, ma evidentemente non è stato sufficiente. Mi sono autodelusa. E anche stavolta la mia disillusione preventiva mi è servita a guardare in faccia una sconfitta. Certo non è bastato a farmi sentire meglio, ma almeno c'ho sofferto un po' meno. Vorrei che un vento simile a quello di Chocolat venisse adesso a lavare via questo momento e a dimenticarlo prima possibile. Non mi pesa non l'aver vinto. Sapevo che era difficile. Difficile non preclude possibile, ma sfiora la certezza della negazione. Avrei voluto che il mio sogno fosse più vicino di quanto lo è oggi, di quanto lo era ieri. Avrei voluto una possibilità in più. Ora vorrei uno di quei ponti lunghi che esistono solo nei film. Quelli su cui puoi camminare e aspettare che un alito di vento scrolli dal cuore un po' di tristezza e riporti alla fine un sorriso e un sospiro. Ci vorrebbe un frost sul cuore.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllyMcBeal/trackback.php?msg=5119651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ioalexx
ioalexx il 22/07/08 alle 15:49 via WEB
Amore mio, so come ti senti. So quanto ci tenevi a questo concorso e quanta speranza vi avevi riposto per avere un'occasione in più. Questa però non devi vederla come una sconfitta perchè, ed è vero, è molto importante essere stata scelta per partecipare alla fase finale. Vuol dire che sei brava, soprattutto se consideri che sono articoli scritti velocemente. Ma non sto qui a dirti che sei brava, questo lo sai anche se a volte cerchi di convincerti del contrario. Sei brava e tutti quelli che hanno avuto la possibilità di leggere qualcosa di tuo te l'hanno sempre detto e questo deve renderti felice. Hai scritto "Avrei voluto che il mio sogno fosse più vicino di quanto lo è oggi, di quanto lo era ieri", quel IERI in cui hai lasciato tutti senza fiato alla tua tesi di-mostrando con quel film di montaggio quanto avevi lavorato bene e quanto sei brava, quel IERI in cui Caprara ti disse che è stato per lui un piacere averti come studentessa, quel IERI un cui hai scelto di andare (venire) a Roma nella certezza di imparare di più all'università e nella speranza di fare esperienza giornalistica, tutto sempre con lo sguardo rivolto al tuo - nostro - sogno. Sto qui a dirti che passi avanti ne hai fatti e anche tanti. Sto qui a dirti che, pur sapendo quanto non ti piaccia fare bilanci, perchè hai sempre paura di non aver fatto tanto e comunque sempre meno di quanto vorresti, stavolta ti conviene davvero farli, e sai perchè?
 
ioalexx
ioalexx il 22/07/08 alle 15:49 via WEB
...perchè lo scorso anno NON eri arrivata alla fase finale di un concorso di critica cinematografica importante perchè lo scorso anno NON avevi collaborato a due libri che oggi riportano il TUO nome in copertina tra gli autori perchè lo scorso anno NON potevi andare in un cinema e leggere su Acchiappafilm articoli con sotto il TUO nome; certo, la rivista è distribuita gratuitamente, ma anche Best Movie lo era ed oggi è il diretto concorrente di Ciak perchè lo scorso anno NON potevi andare su Movieplayer, uno dei siti cinematografici italiani più importanti, e vedere il TUO nome come curatrice di biografie e trame di serial perchè lo scorso anno NON potevi andare ad anteprime cinematografiche e scrivere le TUE recensioni su ZabriskiePoint che verranno letti da centinaia di persone perchè lo scorso anno NON potevi scrivere i TUOI articoli su EuMagazine perchè lo scorso anno NON avevi fatto praticamente 7 esami in due sessioni prendendo tutti 30 e un solo 27, e ogni volta con i complimenti dei professori per la TUA bravura perchè lo scorso anno NON avevi tutta l'esperienza che hai oggi, esperienza fondamentale per riuscire domani a realizzare il TUO, anzi il NOSTRO, sogno.
 
ioalexx
ioalexx il 22/07/08 alle 15:50 via WEB
P.S. e tutto questo solo nei ritagi di tempo!
 
artmoz
artmoz il 24/07/08 alle 12:36 via WEB
Ciao Cucciola! ti piace il cd?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 18:25 via WEB
Ale mille punti stima per te. Chiaramente c'è da dire che la persona di cui parli è veramente eccezionale per cui era anche facile scriverne in termini eccezionali ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 18:26 via WEB
Ops, mi ero dimenticata di firmare, sono Alina! Bacissimi a tutti e due :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963