Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Messaggio #413Messaggio #415 »

A Robbie.l

Post n°414 pubblicato il 07 Settembre 2008 da AllieMcB
 


Ho un blog da quasi tre anni. Non ricordo bene per quale ragione abbia eliminato quello precedente, il primo. Forse non ero pronta. Forse non avevo ancora chiaro il senso di questo mio spazio. So per certo che non me ne sono pentita. E so con ancora maggiore certezza che il valore che ha acquisito nel tempo Mirrors and thoughts, o qualunque sia il nome che gli ho dato o che potrei dargli, è inestimabile. Quaddentro sono cresciuta. Quaddentro mi sono confrontata con persone straordinarie. Quaddentro sono stata aiutata in momenti difficili. Quaddentro ho condiviso con gioia momenti bellissimi. Quaddentro ho incontrato l’Amore. Quaddentro ho incontrato persone fantastiche che all’inizio erano blogger coi quali blogger avo, poi sono diventati amici. Amici miei. Alcuni li ho solo sentiti per telefono. Altri li ho letti per e-mail. Altri li ho incontrati. E ce n’è una che mi ha segnato. Il suo nome è Robbielight. Raramente ho dedicato un post a una persona in particolare e se stavolta lo faccio, è perché lei è riuscita a sbucare dalla realtà virtuale, farsi guardare negli occhi, farsi ascoltare fin dentro l’anima, farsi vedere emozionata, entrarmi nel cuore. Ti avevo scritto un sms, ma poi l’ho cancellato perché volevo che ti lasciasse un sorriso più bello sul viso di mamma dolce che hai. Oggi non c’è stato momento che tu non mi abbia sorriso con una sincerità, una semplicità e una spontaneità che vorrei vedere ogni giorno intorno a me. E quando sei andata via, anche se ero triste perché so che dovremo attendere per riabbracciarci, ero felice. E il sorriso che m’hai lasciato dentro è così grande che nessuno potrà portarmelo via. Ci sono amicizie forti e profonde - come te - che non hanno bisogno di tempi e di luoghi perché sono vere e sono belle. Sono felice di averti trovata. Guai a chi ti farà del male e sprecherà la possibilità di viverti come dovrebbe. Perché sappia che avrà di fronte a sé una donna stupenda, una mamma dolcissima, un’amica unica. Avrà di fronte a sé Lu-ce.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllyMcBeal/trackback.php?msg=5376524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AllieMcB
AllieMcB il 07/09/08 alle 00:47 via WEB
Doc lo so che adesso starai rosicando HIHIHIHIHIHI :D
 
 
DottJekylleMrHyde
DottJekylleMrHyde il 09/09/08 alle 11:39 via WEB
Conosco bene le tue DOTI da scrivana...
PerLu non potrei mai rosicare.
 
robbie.l
robbie.l il 07/09/08 alle 01:07 via WEB
Mi stai facendo piangere come una bambina, ma sono lacrime che hanno dietro una gioia che descrivere io non posso. Felice anch'io di averti trovata e di camminare con te...Non riesco davvero ad andare oltre con le parole, ma sappi che il cuore mi scoppia di gioia e sorrido- sorrido...Ti voglio bene Angelo mio. Notte Lu'
 
Ottobitunbyte
Ottobitunbyte il 07/09/08 alle 11:33 via WEB
Semplicemente meravigliso ciò che hai scritto! Un bacione tesoro!
 
 
AllieMcB
AllieMcB il 08/09/08 alle 14:15 via WEB
solo perché è meravigliosa la persona a cui l'ho dedicato ;) Un bacio grande grande :D
 
marjka_1969
marjka_1969 il 07/09/08 alle 20:06 via WEB
Bellissimo.Vero"un viso di mamma"la Lù.Ieri mi parlava di voi e della vostra amicizia di qualità.Un saluto Allie.
 
 
AllieMcB
AllieMcB il 08/09/08 alle 14:17 via WEB
Grazie Marika e piacere di conoscerti :) La Lù è una persona speciale e se sei sua amica, sono sicura che anche tu non lo sia da meno ;)
 
DottJekylleMrHyde
DottJekylleMrHyde il 09/09/08 alle 11:41 via WEB
Commentare il post è superfluo, quindi faccio solo una piccola considerazione; forse sono l'unico "superstite" di quel tuo vecchio blog e ricordo bene anche i motivi per cui non esiste più!
Buona giorna "sgarbina"!
 
tqtesorino
tqtesorino il 10/09/08 alle 15:22 via WEB
Grande la nostra Lu!! Saluti dalla Spagna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963