Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Let it beARoma »

Di sole e d'azzurro

Post n°438 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da AllieMcB
 

Oggi ho constatato che sono una sognatrice passeggiatrice. Quando sono uscita dalla casa del cinema ho respirato profondamente mentre andavo via. Quegli alberi alti e quel verde per un attimo m'hanno rapita. Ho osservato le persone uscite prima di me, intente nei loro chiacchiericci e nelle loro corse. Poi ho alzato la testa. Occhi puntati allo squarcio di un cielo limpido tra i rami verdi. E mi sono accorta che parecchie persone sono troppo distratte dalle loro vite monotone e dai loro lavori sicuri. Nessuno si ferma mai. Nemmeno per un istante. Non ho aspettato l'autobus perché era una giornata troppo bella per camminare e per pensare. E' vero: c'avrò messo il triplo del tempo, ma m'è piaciuto perdermi di nuovo tra le strade di questa città e scoprire che in fondo non è forse così grande come a volte m'è sembrata. Quando passeggio non lavo via i pensieri. So che nella mia testa se ne alternano di cose varie. Però so che mi basta guardare un gruppo di adolescenti che accarezza un cucciolo di donna di colore, che assomiglia a Gloria Gaynor, per sorridere. So che mi basta guardare le donnine in affari così confezionate nei loro bei vestiti griffati, sui loro tacchi incidenti, con le loro chiome parruccate per sorridere. So che mi basta ricordare chi c'è passato per via Veneto per sorridere. So che mi basta sentire le note di una canzone che mi viene in mente per qualche strano motivo per sorridere. E quando sorrido non sono mai sola.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllyMcBeal/trackback.php?msg=7784786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadia_73
nadia_73 il 08/03/10 alle 10:26 via WEB
Ciao, quello che hai scritto è bellissimo... mi sono immedesimata in te mentre dal giardino di Villa Borghese percorri Via Veneto, come è successo a me l'ultima volta (esattamente il 14 gennaio), anche allora era una bella giornata, ho provato anch'io qualcuna delle tue senzazioni....quanto sono stata bene... Ma non ho pensato che quando sorrido non sono mai sola. Hai ragione! che grande verità....ne farò tesoro! Un abbraccio grande.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963