Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Messaggio #345Messaggio #347 »

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 02 Maggio 2007 da AllieMcB
 

I fantastici (?) quattro!
Ci si aspettava un episodio pieno di combattimenti all'ultima ragnatela, una storia in cui il bene si confronta con ben tre personificazioni del male, un racconto dell'eroe che ri-torna per salvare, grazie all'aiuto di nuovi e più entusiasmanti poteri, il mondo dalle grinfie dei cattivi. Invece, niente di tutto questo. Delusione e perfino un po' d'amarezza. Nel cuore più che negli occhi. Perché se a sgranarci la vista sono gli effetti speciali stratosferici, le immagini mastodontiche che montano sul grande schermo con tutta quanta la loro pre-potenza visiva, a farcela abbassare con grande e giustificato dissenso sono le battutine chiaramente plasmate su un target giovanilistico, i lembi di una love story che tocca i toni della commedia romantica strappalacrime, le insistenze su un'iconografia che certo Raimi non aveva bisogno di sbandierare tanto vistosamente. Fortuna (?) che, oltre quell'impanatura da cotoletta che ricopre il corpo di un Hulk incattivito ci sia una storia umana che muove quasi a pietà lo spettatore più sensibile, che dietro il veleno nero che s'impossessa carne e anima del fotografo Edd ci siano le aspettative di un fallito che ha provato invano con la furbizia un'escalation sociale malriuscita, che dietro la macchina del tempo e della vendetta dell'amico-nemico di Parker ci sia il perdono fraterno e l'immolazione alla causa dell'amicizia. Cosa manca insomma al supereroe che qui si ritrova nei panni di un Hitch smaliziato e che si rispecchia nel lato oscuro di un'identità che non gli appartiene? Niente. O forse tutto quello che avremmo voluto vedere ripreso da un regista che talvolta sa ancora rivelarci la bravura già dimostrata con le sue prime opere (horror) e che forse sta venendo riscucchiato dal vortice degli effettismi e della disumanizzazione da videogame che proprio non ci vanno a genio.

immagine

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963