Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Messaggio #364Messaggio #366 »

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da AllieMcB
 

"Il sogno più bello è la vita"

Ho smesso di sognare nella notte e iniziato a realizzare quello che volevo e che avevo sempre desiderato. Mai senza paure perché quelle ci ricordano quanto ci teniamo stretti i nostri sogni e quanto resistiamo perché non volino mai lontani dai nostri cuori. Mai con incertezze perché quando i nostri desideri sono grandi non ci permettono di dubitarne. Crederci è fondamentale. Stringersi nello stomaco indispensabile. Quel che resta è sempre l'Amore. L'Amore che da quasi anno mi ha cambiato la vita, mi ha afferrata per un braccio e portato a mezz'aria perché il pavimento mi stava stretto e il cielo non è tattibile. Mi ha sorriso dall'inizio e con lui ho cominciato da Tutto. E tutto è quello che mi ha dato. Una casa nostra a Roma, dove piano piano le pareti si riempiono di librerie piene dei nostri dvd e dei nostri libri sul cinema. Dove i pavimenti si restringono per tutti i mobili che abbiamo scelto e comprato insieme, che abbiamo legato sul portabagagli della macchina e montato fino a tarda notte. Dove ci sono tutte le locandine che aspettano di essere incorniciate e messe al posto giusto. Dove abbiamo trasformato un ripostiglio in uno studio in cui la scrivania occupa la metà dello spazio, ma io la volevo a tutti i costi. Dove la cucina è più grande di quanto avevamo immaginato e ogni volta che ci diciamo buon appetito mentre Marilyn ci sorride non ci sembra vero. Dove la lavatrice è meglio non metterla in funzione di sera tant'è rumorosa, però ha una magica fuzione antipiega che non stropiccia troppo le maglie che ancora non stiriamo perché dobbiamo comprare il ferro e ha un libretto delle istruzioniche conviene non seguire se non si vogliono ritrovare tutti gli asciugamani di un opaco colore giallo paglia. Dove dormiamo abbracciati tutte le notti e ringraziamo ogni sera di essere lì, uno accanto all'altra. Dove siamo arrivati dopo aver cercato e dopo aver sopportato coinquilini che erano poco co e troppo inquilini. Dove speravamo di arrivare mentre cercavo il lavoro che adesso mi permette di continuare gli studi. Dove il primo giorno qualcuno mi ha telefonato mentre portavo un mobile e mi ha detto che il mio saggio era andato abbastanza bene ed era stato usato conme introduzione del libro e io non sapevo se essere scontenta per la prima parte o felice per la seconda, ma tanto il bicchiere io lo tengo sempre pieno. E lo è perché ho chi mi versa sempre da bere quando rischia di svuotarsi. Lo è perché permetterò sempre a chi mi ha reso felice di continuare a farlo. Perché c'-è l' Amore.

 
Rispondi al commento:
Ruggineblu
Ruggineblu il 11/10/07 alle 15:14 via WEB
ORPOLA...a momenti mi cade anche il casco.... se ti prendo... :) spettacolo quello che ho letto... era ora!!!!!!!! :) .)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963