Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Messaggio #364Messaggio #366 »

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da AllieMcB
 

"Il sogno più bello è la vita"

Ho smesso di sognare nella notte e iniziato a realizzare quello che volevo e che avevo sempre desiderato. Mai senza paure perché quelle ci ricordano quanto ci teniamo stretti i nostri sogni e quanto resistiamo perché non volino mai lontani dai nostri cuori. Mai con incertezze perché quando i nostri desideri sono grandi non ci permettono di dubitarne. Crederci è fondamentale. Stringersi nello stomaco indispensabile. Quel che resta è sempre l'Amore. L'Amore che da quasi anno mi ha cambiato la vita, mi ha afferrata per un braccio e portato a mezz'aria perché il pavimento mi stava stretto e il cielo non è tattibile. Mi ha sorriso dall'inizio e con lui ho cominciato da Tutto. E tutto è quello che mi ha dato. Una casa nostra a Roma, dove piano piano le pareti si riempiono di librerie piene dei nostri dvd e dei nostri libri sul cinema. Dove i pavimenti si restringono per tutti i mobili che abbiamo scelto e comprato insieme, che abbiamo legato sul portabagagli della macchina e montato fino a tarda notte. Dove ci sono tutte le locandine che aspettano di essere incorniciate e messe al posto giusto. Dove abbiamo trasformato un ripostiglio in uno studio in cui la scrivania occupa la metà dello spazio, ma io la volevo a tutti i costi. Dove la cucina è più grande di quanto avevamo immaginato e ogni volta che ci diciamo buon appetito mentre Marilyn ci sorride non ci sembra vero. Dove la lavatrice è meglio non metterla in funzione di sera tant'è rumorosa, però ha una magica fuzione antipiega che non stropiccia troppo le maglie che ancora non stiriamo perché dobbiamo comprare il ferro e ha un libretto delle istruzioniche conviene non seguire se non si vogliono ritrovare tutti gli asciugamani di un opaco colore giallo paglia. Dove dormiamo abbracciati tutte le notti e ringraziamo ogni sera di essere lì, uno accanto all'altra. Dove siamo arrivati dopo aver cercato e dopo aver sopportato coinquilini che erano poco co e troppo inquilini. Dove speravamo di arrivare mentre cercavo il lavoro che adesso mi permette di continuare gli studi. Dove il primo giorno qualcuno mi ha telefonato mentre portavo un mobile e mi ha detto che il mio saggio era andato abbastanza bene ed era stato usato conme introduzione del libro e io non sapevo se essere scontenta per la prima parte o felice per la seconda, ma tanto il bicchiere io lo tengo sempre pieno. E lo è perché ho chi mi versa sempre da bere quando rischia di svuotarsi. Lo è perché permetterò sempre a chi mi ha reso felice di continuare a farlo. Perché c'-è l' Amore.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/07 alle 17:08 via WEB
Cara Allie, felicissima di ritrovarti seppur in modo fugace tra le pagine del tuo blog, felice di leggerti cosi, innamorata, hai scritto meravigliosamente della tua vita, del resto tu sei una bella personcina. Mi spiace non essere riuscita a conoscerti meglio nel reale, di essere mancata a quel caffè che tante volte ci siamo ripromesse di bere insieme, ma non importa. Importa che tu sia serena, per noi il tempo di un nuovo abbraccio verrà. In bocca al lupo per tutto Robbielight...Ma per te Lu'
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963