Creato da ossimoro2007 il 21/08/2008

limpidaMENTE out

"Non è per scoprire chi sono che devo raccontare le mie storie, ma perchè ho il bisogno di fondarmi su una storia che io possa sentire "mia"; e sono storie che mi spaventano, perchè per il loro tramite posso venir scoperto, e le mie stesse basi immaginali possono essere esposte." [James Hillman]

 

 

« [Un tempo, quei due eran...... »

Al Sunday cafè

Post n°74 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da ossimoro2007

Ritorno per lasciare traccia di un altro periodo della mia vita che è appena iniziato. Assente perchè nell'ultimo mese sono successe troppe cose (nuove) insieme, e mi serve tempo per capire se la direzione intrapresa dagli eventi è favorevole o meno al percorso che ho deciso di seguire. Diciamo che mi sto ambientando. Nella maniera giusta? (Non ne sono tanto sicura). E' dura più di quanto pensassi e mi chiedo se sto facendo tutto il possibile per farmi piacere questa nuova situazione. Probabilmente non sono il tipo che si adatta facilmente all'etichetta, e al lusso sfarzoso. Mi sono detta un paio di volte per tranquillizzarmi che il mio ruolo qui è come quello dell'attore. Lavoro ma sto recitando. Solo finzione in fondo. Non c'è contatto reale con ciò che mi circonda.Tutto formale, asettico. La nota buona è che le mie coinquiline sono molto pacifiche e tranquille, e passo bene le ore fuori dall'orario di lavoro. Ho i miei libri, i miei oggetti portati con me a ricordarmi chi sono veramente. Qui è come essere in un mondo a parte, difficile trovare delle cose banali, e molto più facile assistere a miracoli della natura che mai mi sarei sognata di vivere ad occhi aperti. Oggi non c'è tanto freddo (sabato scorso la temperatura si è abbassata a -21°) e c'è pure un accenno di sole tra le cime alpine, ma continuo a sentirmi sola, nonostante le nuove amicizie o l'affetto a distanza di chi è lontano.Non so se resisterò in questo luogo impervio. Mi riservo la possibilità di fuggire in un altro posto se non dovesse andare bene qui, ma in fondo spero di superarmi ancora una volta e smentire i pensieri di oggi.Chissà.....vedremo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Narcysseteroldego1993nodopurpureoossimoro2007lab79MrJakowskidama.alcolicaDIAMANTE.ARCOBALENOantropoeticolacey_munroAlberto.Dnakiro1unghieviola
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI C'è, C'è...

website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963