Anima di cristallo - "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini
« Precedenti Successivi »
 

Tristezza Assenza

Prima che la tristezza mi travolgaio travolgo lei e la trasformo in poesia.La mia tristezza è la tua assenza,è il ricordo ormai lontano della tua presenza.Eri l'oggetto dei miei desideriora sei soggetto della mia esistenza.Esistenza fatta di parole confusema ognuna porta il tuo nome. 
 

La disabilità è un dono per l'umanità

Questa mattina nella statale, davanti a me un Kangoo che  andava piano, troppo piano per la folle fretta mattutina di correre al lavoro; che poi, la fretta ti rimane nel sangue e corri anche quando non serve. Dietro al Kangoo c’è l’adesivo blu che segnala che il mezzo trasporta disabili. Ah ! Ecco! E’ il…
 

I danni dell'individualismo

Da una settimana nel mio negozio, finalmente c’è la pedana in legno che permette ai disabili in carrozzina di salire l’ampio gradino. Ho accuratamente fatto asfaltare il marciapiede distrutto in modo che la pedana avesse il suo piano di appoggio. Oggi è entrato un cliente in carrozzina il quale prima di uscire mi ringrazia per…
 

Assenza

Scorri nella mia mentecome acqua di sorgente,fluttui nel mio cuore notte e giorno,senza sostain me danzi.Non c'è riposo se non fra le braccia del ricordonon c'è pacese non fra il tepore di baci lontaninon c'è gioiase non appari ai miei occhi.Io senza tesono pagina vuotadove Dio deve ancora scrivere la sua poesia. ♫ Because I love…
 

Prigioniero di un bacio

Eri prigioniero dentro al mio cuoreho deciso di liberartiti volevo guardare mentre correvi lontano da meforse per sempre;appena ho aperto il mio cuoresei volato sulle mie labbraed ora per altri mille annisarai prigioniero di quel bacio. Lasceremo questa terrasenza aver mai saputoquanto ci siamo amati, perchètroppo distratti a fuggire da noi.
 

Venezia

Ero in piedi davanti alla Basilica di San Marco, estasiata dalla bellezza dei mosaici delle navate esterne, colpita dall'oro e dal blu della veste di Maria che spiccavano sotto i raggi del sole, mi interpellavo sulla maestosità di quell'opera. Quanta dedizione! Quanta bellezza! In quello stesso momento mi accarezza il collo una tiepida brezza di…
 

Ricordi da salvare

Sono lana i tuoi capelliche scaldano il mio pettoquando in esso ti addormentidi velluto le tue spalleove posa il mio viso stancola seradi malachite i tuoi occhiche accolgono i miei sguarditristi e silenziosi.Narro momenti che non mi dai piùli raccolgo come cocci d'anforanelle mie poesie,nulla di noi andrà perdutonè i giorni di gioianè i giorni…
 

La solituine del blog

E' da molto tempo che non entro nel mio blog, le cose dentro di me accadono così velocemente e le vivo con tale intensità che ogni giorno per me è una vita. Di notte muoio e al mattino rinasco sempre nuova, con nuove consapevolezze. Tante emozioni, sensazioni, vicende si susseguono e mi fanno diventare "grande".Ora sono 20:00…
 

Quel pazzo di Gesù

Gesù era un pazzo! Tutta la sua vita è fatta di follie, di gesti e pensieri fuori dal comune, che uscivano dall’ordinario. Forse è proprio per questo che mi piace tanto seguirlo. La liturgia di oggi ci da un assaggio di quanto quest’uomo fosse pazzo: Pietro dice a Gesù: “Ecco noi abbiamo lasciato tutto e…
 

Luce inattesa

Hai presente quella brezza tiepida che porta il mare sul pontile e ti accarezza il viso, i capelli? Ecco, questo sei tu quando arrivi all’improvviso, inatteso e fai esplodere il mio cuore che si era fatto taciturno e solitario. La tua pace mi travolge sempre e per quanto io possa fuggire da quel sentimento che…
 

« Precedenti Successivi »